Aiuto le rocce che stanno affiorando sulla destra!! Sarà da spararci sopra bene quest'anno!
di ghiaccio sotto, senza teli, ne sarebbe rimasto "parecchio"...ciò che è certo è che si sarebbe senz'altro diviso...
André
a me sembra che sotto la neve 'salvata' dai teli non ci sia affatto ghiaccio: vedi la differenza di altezza tra le zone a destra dove ormai ci sono solo pietre e la zona con la neve salvata dai teli. e non parliamo dei 40 metri di spessore di ghiaccio nella parte superiore di cui qualcuno parla...![]()
se ti vai a rivedere le webcam dell'anno scorso a fine autunno vedrai che il collagamento rimaneva, inoltre se i 40 metri di ghiaccio (dove hai trovato il valore?) sono stati misurati con georadar non credo siano così improbabili dato che questi strumenti sono diventati parecchio precisi ultimamente...
André
Qualche anno fa si diceva che la parte alta fosse alta un 30/40mt mi sembra... sul cambio pendenza solo un paio di mt (e qui come hai detto sarebbe andato via tutto) mentre la parte sottostante non ricordo...
Certo è che quest'estate nella parte in alto a sx sono comparse numerose rocce (e tra l'altro li c'è pure una parte di pista....)
ma sono rocce quelle al centro piste sotto i teloni che hanno tolto?
caspita...anche sotto i teloni sono comparse rocce... mi sa che appena tolgono l'ultima parte dei teloni sulla dx ci saranno parecchie rocce... non credevo che anche sotto i teloni comparissero.... (probabilmente era poca la neve che c'era ad inizio giugno sopra di esse)
L'analisi con il georadar è riportata qui: http://www.meteotrentino.it/neve-ghi..._risultati.pdf
Si parla di 40 metri ma nella zona sotto al ginocchio. Sopra cmq è poco di meno.
Cmq va sottolineata anche la grande quantità di neve sul ginocchio proprio nel punto in cui sparano!
Non ricordo tale accumulo lo scorso anno!
Segnalibri