speriamo di tornare ad accumulare entro fine mese.!
intanto per sabato lo zero termico rivola sopra i 3500 secondo arpav!
Marmolada in GRAN forma
cam.jpg
Mare e spiagge i miei incubi peggiori
Winter Forever
In Dolomiti gli ultimi eventi nevosi hanno apportato in quota (>2500) mediamente 50/70 cm di neve. La scaldata prevista è auspicabile, in quanto assesterà il manto migliorandone le caratteristiche qualitative. Sotto i 2200 penso fonderà del tutto, ma è anche in linea con il calendario (si vede bene nella web della Marmolada, con i larici ancora arancioni). Vediamo il proseguo, alla fine il "fondo" per l'estate prossima inizia a costruirsi da adesso e tutto novembre.
Ciao Ale! riprendo queste tue indicazioni sottolineando che nel vallone tra La Varella e le Cunturines 3 gg fa sono stati misurati tra gli 80 ed i 90 cm di neve fresca a quota 2900 m circa, misure svolte da alcuni gruppi speleo al Cenote (o "Buco nell'Acqua") delle Cunturines (sopra San Cassiano-BZ) nella loro epica spedizione Cenote 2015 (per la quale ringrazio il Dott. Geol. Dal Molin Luca per le info in real time che mi dava!) di questo ultimo w-end passato.
Foto di Alessandro Benazzato e dei Giauli:
cenote 1.jpg
cenote 2.jpg
cenote 4.jpg
cenote 3.jpg
cenote 6.jpg
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
Nelle dolomiti in quota c'é parecchia neve, punto![]()
siamo quassù, soli, immersi in un “nulla” che per noi invece è “tutto” (R.Maruzzo .... la frase in realtà è di Rita!)
E poi ovvio: tutte le creste portano al Weisshorn
Quanta può essere la perdita di spessore data dal calore del suolo? Ho notato che in valleè dopo la nevicata, nonostante le temperature basse, la neve spariva rapidamente alle quote medie
Le Alpi si sa sono un muro di sasso
- Cernobbio - Ayas - Cuneo -
Conta che al tonale che è 1800 metri si sono persi 10 centimetri in 5 giorni
alpi marittime (gelas.argentera) dal m.mondolè oggi pomeriggio
anno 2008:1176 mmanno 2009:1222,5 mmanno 2010:1265 mm
...Always looking at the sky...
Segnalibri