Pagina 122 di 122 PrimaPrima ... 2272112120121122
Risultati da 1,211 a 1,213 di 1213
  1. #1211
    Brezza leggera L'avatar di Andy3
    Data Registrazione
    26/04/20
    Località
    Beirut - Libano
    Età
    58
    Messaggi
    296
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Catena del Libano - Situazione neve attraverso le stagioni

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Ringrazio anche te, sicuramente con la foto è ben più lampante quanto la neve sulle cime si concentri perlopiù in una serie di dune, sembrano quasi sabbiose le cime
    Dio mio Matteo! Che dici? Guarda la mia risposta a Paroplapi........Non sono dune, si chiamano doline, laddove la morfologia del terreno presenta zone piu' basse vicine alle piccole cime rotonde in questo caso.......Cime sabbiose??? nooo! Sono cime carsiche.......infatti il 2/3 del Libano è carsico....quindi l'acqua fa il suo lavoro sotto la superficie creando delle gallerie.....

  2. #1212
    Vento moderato
    Data Registrazione
    11/01/24
    Località
    Alto Polesine (RO)
    Età
    26
    Messaggi
    1,110
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Catena del Libano - Situazione neve attraverso le stagioni

    Citazione Originariamente Scritto da Andy3 Visualizza Messaggio
    Dio mio Matteo! Che dici? Guarda la mia risposta a Paroplapi........Non sono dune, si chiamano doline, laddove la morfologia del terreno presenta zone piu' basse vicine alle piccole cime rotonde in questo caso.......Cime sabbiose??? nooo! Sono cime carsiche.......infatti il 2/3 del Libano è carsico....quindi l'acqua fa il suo lavoro sotto la superficie creando delle gallerie.....
    Ciao, assolutamente forse ho esagerato, intendevo sul colore dall'immagine del satellite; grazie della spiegazione, interessante tutto ciò, anche in Italia i terreni Carsici scavano le rocce
    2024 -> estremi: -4,2°C (21/1)/31,5°C (14/4)
    vento massimo: 58,7 km/h (20/4)
    UR minima: 20% (16/4)

  3. #1213
    Brezza leggera L'avatar di Andy3
    Data Registrazione
    26/04/20
    Località
    Beirut - Libano
    Età
    58
    Messaggi
    296
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Catena del Libano - Situazione neve attraverso le stagioni

    Citazione Originariamente Scritto da Matteo97 Visualizza Messaggio
    Ciao, assolutamente forse ho esagerato, intendevo sul colore dall'immagine del satellite; grazie della spiegazione, interessante tutto ciò, anche in Italia i terreni Carsici scavano le rocce
    No, ma va bene, anzi, mi fa piacere che ti interessi di un paese poco conosciuto in Italia...

    Se ti va, guarda la prima pagina di questo 3D, troverai varie info sul clima, neve, natura del Libano......

    Intanto qui ha piovuto nei giorni scorsi, ma la neve è caduta solo oltre 2400 m. Ormai entriamo nella fase calda e secca......

    Eccovi una foto a Besciarre nel nord vicino al massiccio del Makmel:
    442385832_838286201667932_8185470128251432613_n.jpg

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •