Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Che montagna è?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Predefinito Re: Che montagna è?

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Scolari Visualizza Messaggio
    Mi dispiace doverti correggere, ma la montagna ghiacciata sulla destra è il Wetterhorn (splendida cima delle Alpi Bernesi) presa dalla Valle di Rosenlaui a sud ovest di Meiringen. Andai in quello splendido posto circa 40 anni fa e non l'ho più dimenticato. Comunque lì i grandi panorami si sprecano! Con una cartina alla mano ora ti sarà possibile nominare anche le altre cime …

4279.jpg

Che intuizione! Complimenti e grazie per avermi risolto un gran rompicapo!
    È proprio il Wetterhorn, visto dal fiume Rychenbach:

Anche giancasherpa comunque non ci era andato troppo lontano...aveva preso soltanto la valle di fianco...
    A Grindelwald sono già stato un paio di volte, e confermo la bellezza del Wetterhorn anche da quel versante, ma alla valle da te nominata non sono mai stato...quindi sarà la mia prossima meta!

Brezza leggera
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio

Immagine

Anche giancasherpa comunque non ci era andato troppo lontano...aveva preso soltanto la valle di fianco...
    A Grindelwald sono già stato un paio di volte, e confermo la bellezza del Wetterhorn anche da quel versante, ma alla valle da te nominata non sono mai stato...quindi sarà la mia prossima meta!
    Vedrai che non rimarrai deluso! Io ricordo Rosenlaui come uno dei più bei posti che mai abbia visto nelle Alpi, che pure ho girato in lungo e in largo. Forse solo i ghiacciai avranno perso un po' della loro magnificenza in tutti questi anni.

Vento forte L'avatar di kima
    Menzionato
    78 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corrado Scolari Visualizza Messaggio
    Vedrai che non rimarrai deluso! Io ricordo Rosenlaui come uno dei più bei posti che mai abbia visto nelle Alpi, che pure ho girato in lungo e in largo. Forse solo i ghiacciai avranno perso un po' della loro magnificenza in tutti questi anni.
    ...questo posto esiste davvero... ed è davvero magico...
    Ci sono stato ieri: mozzafiato...

La gioia è stata soltanto parzialmente appannata dalla constatazione dello stato in cui versano i ghiacciai...
    Quello di Rosenlaui praticamente dimezzato negli ultimi 40 anni...

Qui vista sul ghiaccio dalla strada prima di svalicare

Vento forte
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kima Visualizza Messaggio

Immagine

In pratica è scattata da qua: https://map.geo.admin.ch/?lang=it&to...osshair=marker

L'altro giorno avevo provato in google earth a manovrare il 3D a Grindelwald paese, il luogo sembrava simile ma non quadrava tutto, poi avevo notato che la prospettiva sembrava migliorare risalendo la Grosse Scheidegg, e quindi andando nella direzione del punto corretto, ma non ancora ottimale, non quadrava il senso del torrente (Bärgelbach) dunque eravamo in zona.
    Alla fine avete dato la soluzione, e si trattava dell'altro versante della Grosse Schiedegg verso Meiringen, dunque a 13 km da Grindelwald sul torrente Rychenbach guardando verso sud-ovest.
    Stazione Davis Vantage Pro 2 -> Osservazioni meteo-climatiche: https://linktr.ee/meteopreonzo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •