P.s. Dalla stazione Campo Imp. Del cetemps, temp. Attuale 3.5 con minima alle 17 di 2 gradi e nelle ultime 20 ore circa, mai salita sopra i 3/4 gradi..
Ottimo, ottimo... speriamo in altri accumuli stanotte!![]()
Un evento paragonabile a quello di luglio 2000!
Amarcord della salita del 12 luglio 2009...quella volta salimmo dalla via normale da campo imperatore ed andai in vetta
più o meno mi pare di vedere che il 2014 è simile al 2009...
vedremo che salirà su e farà i confronti.
questa è di ieri se (foto A. De Ruvo)
neve fresca in cima...
10468107_10152543560364730_5075430417948707869_n.jpg
Per la cronaca...ieri sera arrivato quasi a castel di sangro per passare la notte in vista della salita di oggi, mi si è rotta la cinghia ed il compressore della macchina che mi ridaranno martedì...e mi faranno anche un buco in fronte....ora sono bloccato qui e ovviamente non ho potuto raggiungere gli altri stamane ai prati di tivo. Loro comunque sono riusciti a salire...poi vi aggiorno adesso sto troppo scazzato...
"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
Ragazzi, una domanda e un consiglio.
Avrei intenzione di "iniziare" la mia donzella all'escursionismo montanaro. Diciamo che non sono un assiduo frequentatore nemmeno io, per motivi di tempo e di studio, ma ho tanta passione per la montagna e, quando posso, ne approfitto.
Siccome fino ad ora, la gran parte delle escursioni da me fatte si sono svolte sulle Alpi, vorrei davvero tanto scoprire le nostre zone e il Gran Sasso.
Quindi volevo chiedervi: da Campo Imperatore ci sono sentieri non troppo difficili (che può percorrere in tranquillità anche una ragazza principiante), che permettono di godere appieno della bellezza del Corno Grande?
Una capatina fino al Calderone è impossibile vero? Mi riferisco alla difficoltà di un possibile itinerario.
E' troppo complesso arrivare fin lassù per una principiante?
![]()
Ecco le foto della salita di caput frigoris....le foto sono del grande thomas di fiore...la stazione e' stata messa a punto...si vedono i residui della nevicata di giovedì
P.s per franzoso....la normale da campo imperatore ti porta fin in vetta senza passaggi particolari....aspetta solo un altro po' per via dei nevai...la via e' lunga a salire comunque ma bellissima passi per la sella del monte l'aquila e puoi vedere campo pericoli...poi su per la sella del brecciaio la conca degli invalidi (dove c'è' ancora molta neve) e su verso la vetta
Segnalibri