Citazione Originariamente Scritto da Damon Hill Visualizza Messaggio
Su tutto l'Appennino e pure sulle Alpi. Aprile ha fatto doppio danno come lo sarebbe stato un maggio negativo, perché invece di accumulare ha fuso. Maggio perlomeno è conservativo.
Situazione odierna, notare che dalla morena in su verso l'anticima nord dell'occidentale mi sembra che il manto nevoso sia ancora abbastanza continuo (al di là delle rocce):

webcamm.jpg
Certo aprile negativo. In ogni caso, però, la fusione è servita a consolidare il manto aumentandone la densità prima delle nuove gelate di maggio. Inoltre, meglio un'ablazione con il più debole sole di aprile che non un periodo di caldo mostruoso a maggio. Speriamo ridimensionino un po' il caldo forte previsto nel prossimo fine settimana e soprattutto speriamo in un giugno normale.