Il vento ha raggiunto i 186.6 km/h a campo imperatore (stazione di meteoaquilano).
Notevoli accumuli eolici a Le Fontari snap.jpg
Eccola 25/Aprile
23/ Marzo
Chi si vuole divertire a calcolare la differenza
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Interessante, sembra un'ottima situazione. Per il Calderone mi spiace che l'ultimo peggioramento, che poteva essere entusiasmante (si diceva 2 metri?) poi sia stato man mano ridimensionato, con termiche man mano più basse... il Franchetti era spesso sotto i -10... forse alla fine 40 cm di polvere? E poi se davvero c'è stato un vento così forte da NE, allora probabile che di quei 40cm non sia rimasto giù niente.
Intanto posto la situazione odierna alla Madonnina per altri spunti post-peggioramento:
2C 2021,3,24.jpg
Sull'ultimo peggioramento hai perfettamente ragione, specie per quanto riguarda il vento.
Quando tornerà con le immagini chiare la webcam del Franchetti posto la foto con una analoga del 20 Marzo 2018 per fare dei confronti, ma adesso non si vede bene
Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk
Sì in questi giorni non sono buone le immagini... ma lassù è già tanto quello che si riesce a fare.
Per il confronto ok, ma anche se sicuramente il 2021 sarà meglio del 2018, non è una certezza di stagione positiva, in quanto il 2018 pur essendo stato meglio dei vari 2015, 2017, 2019 e 2020, non è poi stato un granché. Adesso serve tanto atlantico da qui a maggio.
Segnalibri