Pagina 768 di 777 PrimaPrima ... 268668718758766767768769770 ... UltimaUltima
Risultati da 7,671 a 7,680 di 7770
  1. #7671
    Bava di vento
    Data Registrazione
    03/11/15
    Località
    Isola del Gran Sasso
    Età
    36
    Messaggi
    94
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia


  2. #7672
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    40
    Messaggi
    1,289
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Finalmente sta per arrivare la fine di questo orrore e a questo punto anche di questa ennesima caldissima estate… certo anche a settembre ci saranno ancora giornate calde ma insomma è un altro discorso.

    Tornando al peggioramento del 27-28 agosto, sembra profilarsi anche un forte abbassamento delle temperature con la possibilità di neve sulle Alpi sui 2000 metri e anche sull’Appennino centrale sopra i 2300/2400 metri… voi che ne dite?

  3. #7673
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Citazione Originariamente Scritto da Damon Hill Visualizza Messaggio
    Finalmente sta per arrivare la fine di questo orrore e a questo punto anche di questa ennesima caldissima estate… certo anche a settembre ci saranno ancora giornate calde ma insomma è un altro discorso.

    Tornando al peggioramento del 27-28 agosto, sembra profilarsi anche un forte abbassamento delle temperature con la possibilità di neve sulle Alpi sui 2000 metri e anche sull’Appennino centrale sopra i 2300/2400 metri… voi che ne dite?
    Che ne diciamo? Magari, io sinceramente non lo vedo ancora questo peggioramento così marcato soprattutto nelle temperature, speriamo

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  4. #7674
    Vento moderato
    Data Registrazione
    26/10/10
    Località
    Monza
    Messaggi
    1,126
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Forse un pelo ottimista sulla qn, vedremo.

  5. #7675
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,015
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    concordo con @Angelo_81

    l'Abruzzo, al momento, sembra che rimanga in ombra precipitazioni, sia l'Aquilano che il Teramano

    precipitazioni sono previste per mercoledì, ma con qn sui 3100

    stante le previsioni, temo che anche questa estate rimarrà senza nevicate (sempre spero di sbagliare)
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  6. #7676
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    40
    Messaggi
    1,289
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Le precipitazioni dovrebbero esserci già martedì, però effettivamente le temperature non sembrano granché, con la temperatura a 850mb sui 10/12. Quindi non certo quota neve a 2300m, però non escluderei ancora qualche sorpresa alle quote del ghiacciaio. Seguiamo gli aggiornamenti.

    Certo nel frattempo la lunga ondata calda non ha mancato di infliggere più danni possibili al povero calderone con temperature da giorni sui 15/19 (ai 2433 del Franchetti ovviamente) e oggi un bel ventello (20,1) probabilmente il più tardivo da quando si prendono i dati, e speriamo l’ultimo, a suggellare l’ennesima estate africana.

  7. #7677
    Vento moderato
    Data Registrazione
    09/08/12
    Località
    Brescia
    Età
    40
    Messaggi
    1,289
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Buongiorno
    al Franchetti minime di +2,3 e pioggia abbondante, soprattutto tra mezzanotte e le 6, proprio concomitanti con le temperature più basse per via del travaso di aria fredda.
    A mio avviso stante così le cose, è possibile che abbia nevicato e pure imbiancato almeno sopra la morena, però per ora dalla webcam non si vede niente perché ancora piove anche se con temperature più alte (+5).
    Mi spiacerebbe se avesse nevicato ma non si potesse verificare anche a seguito del fatto che magari ora ci sta piovendo sopra e sciogliendo il tutto.

  8. #7678
    Banned
    Data Registrazione
    11/11/22
    Località
    Rieti
    Età
    62
    Messaggi
    1,557
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Vediamo quando si apre, sicuramente nella notte sopra la morena dove avere nevicato, come dice giustamente Damon bisognerà vedere cosa rimane, sicuramente è un peccato bastava poco e avrebbe potuto fare un evento non trascurabile

    Inviato dal mio SM-A307FN utilizzando Tapatalk

  9. #7679
    Burrasca L'avatar di Adriano90
    Data Registrazione
    12/01/11
    Località
    Roma (Montesacro)
    Messaggi
    5,247
    Menzionato
    29 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Rieccoci! Novità? da monitorare la situazione da adesso. 4 gradi al Franchetti.
    Always looking at the sky.


  10. #7680
    Brezza tesa L'avatar di tommy2760
    Data Registrazione
    30/08/08
    Località
    Rimini(RN)
    Età
    35
    Messaggi
    675
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Ghiacciaio del Calderone in agonia

    Ciao ragazzi, come ogni anno almeno un saluto al Calderone mi sento in dovere di farlo, purtroppo stavolta ho dovuto accompagnare un amico sulla direttissima e discesa dalla normale, quindi la prospettiva è quella che è... Chiaramente ho fatto le foto per il forum che vi posto in calce. Aggiungo che alle ore 8.15 erano già +13° a campo imperatore e quando siamo arrivati in vetta verso le 10 era un caldo mostruoso, non posso darvi dati precisi ma era abbondantemente sopra i 10 con sole a sfiombo, mi son bruciato con la 50 per farvi capire... Comunque, rimane ben poco, una bella (la solita) placchetta sotto la vetta occidentale e qualche chiazza qua e là, per il resto il ghiaccio fossile rimane ben coperto dai detriti. Ora bando alle ciance, foto!



    Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    "La natura ride davanti alle difficolta' di integrazione" (Pierre Simon Laplace)
    http://www.wunderground.com/weathers...?ID=IEMILIAR42

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •