Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Vendo Anemometro ultrasonico Gill Windsonic

    Come da titolo, vendo anemometro ultrasonico Gill Windsonic. L'anemometro rileva il vento mediante impulsi ultrasonici emessi ben quattro volte al secondo e non ha parti in movimento. Questo fa si che non esistano problemi di inerzia dovuti al movimento di parti meccaniche, risultando perciò uno strumento estremamente preciso nel rilevamento di ogni più debole brezza e nelle raffiche, anche quelle più brevi e improvvise.
    L'anemometro si collega al PC mediante attacco seriale e i dati possono essere letti dal proprio software (Windcom, scaricabile dal sito del produttore), oppure dal software Weather Display. Io ho usato sempre quest'ultimo, grazie al fatto di averlo reso compatibile dopo averne discusso con il proprietario del software. In pratica, selezionando l'opportuna voce sul software, mi è stato possibile usare in contemporanea sia il Windsonic che la Oregon WMR968, grazie al fatto che i dati anemometrici di quest'ultima venivano mascherati, essendo quelli del Windsonic molto più precisi e affidabili.
    Questa è la pagina web del produttore:

    Ultrasonic Wind Sensor | WindSonic

    L'anemometro è in buone condizioni estetiche e funzionali, provvisto come da foto di cavi seriali e alimentatore. Bisogna solo rifare il collegamento tra i due spezzoni di cavo, considerando che ho dovuto tagliarlo per disinstallarlo. Nel manuale di istruzioni, in inglese e con figure, c'è però spiegato chiaramente come fare, è un'operazione semplice. Si monta in cima a un palo di sezione massima di circa 43mm, grazie alle tre viti in dotazione, forando il palo nei punti di aggancio. E' possibile montarlo anche su pali di sezioni minori, stringendo le viti o usandone di più lunghe.
    Lo vendo perché dopo l'acquisto della Davis VP2 ho deciso di semplificare e ridurre tutto l'apparato di strumentazione. In realtà posso assicurare che nemmeno l'anemometro Davis è a livello di questo, patendo lo scotto delle parti meccaniche in movimento. Me ne libero perciò un po' a malincuore, ma preferisco ora come detto gestire l'essenziale a livello di strumentazione.

    Il prezzo di vendita è di 250€, comprensivo di spese di spedizione (nuovo costa quattro volte tanto). Contatti in privato e all'indirizzo mail neus 1984 @ hotmail . com


    Foto4.JPGFoto3.JPGFoto2.JPGFoto1.JPGGill.jpg
    Ultima modifica di Pierpaolo; 07/04/2015 alle 13:06

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Pierpaolo
    Data Registrazione
    10/10/03
    Località
    Seriate sud (BG) 248
    Età
    40
    Messaggi
    3,356
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vendo Anemometro ultrasonico Gill Windsonic

    Ribasso a 200€, comprensivo di spese di spedizione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •