Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Brezza tesa L'avatar di ilmax
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Santarcangelo (RN) San Lazzaro (BO)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito [REGALO] Stazione meteo Hyundai WS-05 (compatibile LaCrosse) - Leggere attentamente

    Cari amici del forum.

    L'ultimo nubifragio ha definitivamente messo ko la malandata stazione meteo in oggetto. Si sono spezzate le fascette, lo schermo si è capovolto e l'acqua ha bagnato l'unità esterna. Di spendere altri soldi su una stazione tecnologicamente superata (no wi-fi, connessione RS232, pluvio che sottostima) non ci penso.

    Mettere in vendita un simile rottame mi sembra poco onesto, così dopo 14 anni di servizio mi sono rassegnato a buttarla e iniziare a guardarmi intorno in cerca di una nuova soluzione. Buttare via però è brutta cosa; penso che qui sul forum ci siano ancora utenti che possiedono questa stazione Hyundai WS-05 (clone perfetto della LaCrosse WS-2300 con la quale è pienamente compatibile) ai quali potrebbe fare comodo una fonte di parti di ricambio.

    Allego un paio di foto, box e contenuto.

    Hyundai WS-05 box.jpgHyundai WS-05 int.jpg

    La base interna è perfettamente funzionante, i pulsanti sono un po' duri ma funzionano.
    L'anemonetro funziona ma ci sarebbe da revisionare l'elica del sensore di velocità perché tende a grippare.
    Il pluviometro sottostima di un 20% (difetto noto) ma funziona.
    La centralina esterna non funziona (ce ne sono due, entrambe guaste).
    Completa di manuale e box originali. Presente anche il cavo RS232.

    Propongo agli interessati di contattarmi in privato; nel caso in cui ci sia più di una richiesta assegnerò la stazione per sorteggio.

    Condizioni:
    1. consegna tassativamente di persona al mio domicilio; non spedisco, nemmeno se lo proponete a vostre spese;
    2. non smembro: chi si aggiudica la stazione si prende tutto, poi magari se vuole si tiene le parti che gli servono e rimette in regalo ciò che resta;
    3. chiedo agli interessati di farsi avanti solo se possiedono una stazione compatibile, no scopi commerciali tipo rivendita su mercatini (confido nella vostra buona fede).

    Luogo del ritiro: Santarcangelo di Romagna (RN)

    Sottlineo e confermo che la stazione è in regalo, non vi sarà chiesto nemmeno un centesimo.
    Ultima modifica di ilmax; 16/08/2019 alle 15:18
    "Ma non doveva piovere oggi?"

  2. #2
    Brezza tesa L'avatar di ilmax
    Data Registrazione
    28/12/05
    Località
    Santarcangelo (RN) San Lazzaro (BO)
    Messaggi
    841
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [REGALO] Stazione meteo Hyundai WS-05 (compatibile LaCrosse) - Leggere attentamente

    Donata a un appassionato meteorologo in erba tramite gruppo solidale di Facebook.
    "Ma non doveva piovere oggi?"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •