Pagina 6 di 10 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 98
  1. #51
    Calma di vento
    Data Registrazione
    23/12/18
    Località
    Rapallo
    Età
    35
    Messaggi
    17
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da snow Visualizza Messaggio
    Ho fatto così:
    1) ho inserito il codice della mia stazione in "WU Station ID (PWS)" e cliccato su "add station"; si apre una schermata che invita a inserire l'api key.
    2) ho cliccato di nuovo sull'ingranaggio, ovvero sulle impostazioni;
    3) ho inserito l'API key rinvenibile in "my profile", "member settings", "api keys" su wunderground;
    4) in autorefresh ho impostato "Yes";
    5) ho cliccato su "Save changes".
    Nessun errore, tutto funzionante!
    Riuscito ma alla seconda volta... la prima mi dava comunque errore... ho chiuso terminando l'app e rimesso un'altra volta l'api ed è andata subito... mah..

    Grazie caro

    Davvero soddisfatto di questa stazione grazie a tutti voi per i consigli e le risposte immediate!!

  2. #52
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da ziotidus Visualizza Messaggio
    Riuscito ma alla seconda volta... la prima mi dava comunque errore... ho chiuso terminando l'app e rimesso un'altra volta l'api ed è andata subito... mah..

    Grazie caro

    Davvero soddisfatto di questa stazione grazie a tutti voi per i consigli e le risposte immediate!!
    Felice di avere aiutato!
    Come prodotto entry level, è davvero molto interessante!

  3. #53
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/11/18
    Località
    Celle Ligure
    Messaggi
    32
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    ti ringrazio, io ne vengo da una pce vecchio modello che stava aggiornava via usb proprio cumulus il quaale "teneva su" il sito via ftp.
    Quindi la cosa con le varie fine offset, froggit e bresser wifi è fattibile senza troppi sbattimenti (o almeno sbattimenti nella media)?

  4. #54
    Calma di vento
    Data Registrazione
    29/08/16
    Località
    Pozzolengo (BS)
    Messaggi
    27
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da ziotidus Visualizza Messaggio
    Riuscito ma alla seconda volta... la prima mi dava comunque errore... ho chiuso terminando l'app e rimesso un'altra volta l'api ed è andata subito... mah..

    Grazie caro

    Davvero soddisfatto di questa stazione grazie a tutti voi per i consigli e le risposte immediate!!
    Grande! Scusami ma non mi arrivavano le notifiche di messaggi.
    la stazione è spettacolare! Davvero una pecca l'app, però dai, con un po di pazienza dopo due tre volte che inserisci api key e id stazione parte

    Ora serve trovare qualche indicazione sulla lettura dei dati. Ho notato che il valore di Uv, radiazione solare non è così precisa.
    In termini di pioggia, umidità, temperatura, direzione e velocità vento è accettabile, paragonata ad una stazione a pochi km da me.
    Tu, hai verificato qualche dato?

  5. #55
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Non c'entra nulla con la discussione e me ne scuso, carina però la nuova Bresser "ventilata"

    ambient-weather-ws-8480-falcon-solar-powered-6-in-1-wi-fi-professional-weather-station-with-int.jpeg
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #56
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da Ing. Marco Visualizza Messaggio
    Grande! Scusami ma non mi arrivavano le notifiche di messaggi.
    la stazione è spettacolare! Davvero una pecca l'app, però dai, con un po di pazienza dopo due tre volte che inserisci api key e id stazione parte

    Ora serve trovare qualche indicazione sulla lettura dei dati. Ho notato che il valore di Uv, radiazione solare non è così precisa.
    In termini di pioggia, umidità, temperatura, direzione e velocità vento è accettabile, paragonata ad una stazione a pochi km da me.
    Tu, hai verificato qualche dato?
    Purtroppo, come ti avevo anticipato, tutte le stazioni di questo livello montano sensori economici, non molto precisi, in particolar modo proprio per quanto riguarda la registrazione di questi due parametri. Utili per avere un'indicazione di massima, ma dai quali non è possibile aspettarsi la registrazione di valori ben corrispondenti alla realtà.

  7. #57
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,049
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Quando parlate di cumulus mi sa che c'è una incomprensione. Il Cumulus che prende i dati della PCE sarà la vecchia applicazione Windows (ora c'è Cumulus MX) mentre a quanto pare c'è un app per Android.
    @capriccio
    di quale modello si tratta?
    questo 7 in 1
    Centro meteo 7in1 EXPLORE SCIENTIFIC Pro WIFI con con Misurazione dell'Intensita della Luce e dei Raggi UV | Bresser

    Perché il gruppo sensori mi sembra di averlo già visto?

  8. #58
    Brezza tesa L'avatar di Sibillo
    Data Registrazione
    04/04/19
    Località
    Sarnano (MC) 580 m.s.l.m
    Messaggi
    608
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Quando parlate di cumulus mi sa che c'è una incomprensione. Il Cumulus che prende i dati della PCE sarà la vecchia applicazione Windows (ora c'è Cumulus MX) mentre a quanto pare c'è un app per Android.
    @capriccio
    di quale modello si tratta?
    questo 7 in 1
    Centro meteo 7in1 EXPLORE SCIENTIFIC Pro WIFI con con Misurazione dell'Intensita della Luce e dei Raggi UV | Bresser

    Perché il gruppo sensori mi sembra di averlo già visto?

    Come accennava Capriccio questa stazione ha una ventolina sul termoigrometro che rende ventilato lo schermo,ma non si capisce esattamente se é sopra o sotto il sensore.

  9. #59
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/11/18
    Località
    Celle Ligure
    Messaggi
    32
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Quando parlate di cumulus mi sa che c'è una incomprensione. Il Cumulus che prende i dati della PCE sarà la vecchia applicazione Windows (ora c'è Cumulus MX) mentre a quanto pare c'è un app per Android.
    @capriccio
    di quale modello si tratta?
    questo 7 in 1
    Centro meteo 7in1 EXPLORE SCIENTIFIC Pro WIFI con con Misurazione dell'Intensita della Luce e dei Raggi UV | Bresser

    Perché il gruppo sensori mi sembra di averlo già visto?
    Eh si, quello intendevo è se è collegabile in qualche modo via cavo o wifi a un pc che con cumulus (o altro programma simile ma comunque windows) regge un sito via ftp

  10. #60
    snow
    Ospite

    Predefinito Re: Acquisto Stazione BRESSER Wi-Fi con sensore professionale 5 in 1

    Citazione Originariamente Scritto da dennyotto Visualizza Messaggio
    Eh si, quello intendevo è se è collegabile in qualche modo via cavo o wifi a un pc che con cumulus (o altro programma simile ma comunque windows) regge un sito via ftp
    I modelli wifi, con invio diretto dei dati sul web, non sono dotate, quanto meno di fabbrica, di un collegamento ad un PC windows.
    Alcuni template per siti web, come meteotemplate, permettono di creare un sito web sul quale vengono visualizzati i dati estratti da wunderground.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •