Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco stazione meteo economica dotata di wifi

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    è una specie di solaio, capisco perchè lo chiedi, però se non avessi una posizione adatta mi sarei tenuto il termometro da 20 euro che ho ora Immagine
    che tra l'altro come soluzione basica funziona, dato che in condizioni di cielo molto nuvoloso ha valori allineati a una vp2 posta nello stesso paese, e che la differenza resta contenuta anche di giorno circondando la stazione di cartone per fare ombra Immagine


    L'unico problema...è che il solaio è proprio nero, spero che mettendola a 2 metri non possa essere un grave problema.
    La ventilazione generalmente dovrebbe essere sufficiente, anche se essendo chiusa quasi da due lati praticamente l'anemometro potrebbe non funzionare a dovere.

    una cosa del genere, la metterei su un palo in corrispondenza del punto più alto della tavola

    Allegato 528444
    Ho timore che, vista la posizione, non potrai ottenere grandi risultati, se lo spazio è abbastanza aperto forse potresti contare su buoni dati per il pluviometro, per il resto la vedo dura
    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  2. #12
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco stazione meteo economica dotata di wifi

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Ho timore che, vista la posizione, non potrai ottenere grandi risultati, se lo spazio è abbastanza aperto forse potresti contare su buoni dati per il pluviometro, per il resto la vedo dura
    Mauro
    come mai? avrei pensato il contrario....

  3. #13
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco stazione meteo economica dotata di wifi

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    come mai? avrei pensato il contrario....
    Tanto cemento tutto attorno, poca circolazione d'aria, perlomeno per quello che riesco a capire da questa foto, magari un'immagine maggiormente panoramica aiuterebbe a valutare meglio
    molto probabilmente, in simili condizioni, avrai nelle calde giornate estive probabili bolle di calore e relative sovrastime, l'anemometro, presumo coperto per 180° non potrà darti dati affidabili, meglio la pioggia se non vi sono ostacoli alti nelle immediate vicinanze, ovviamente ok pressione atmosferica e, se presente, radiazione solare ma con riserva

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  4. #14
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco stazione meteo economica dotata di wifi

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Tanto cemento tutto attorno, poca circolazione d'aria, perlomeno per quello che riesco a capire da questa foto, magari un'immagine maggiormente panoramica aiuterebbe a valutare meglio
    molto probabilmente, in simili condizioni, avrai nelle calde giornate estive probabili bolle di calore e relative sovrastime, l'anemometro, presumo coperto per 180° non potrà darti dati affidabili, meglio la pioggia se non vi sono ostacoli alti nelle immediate vicinanze, ovviamente ok pressione atmosferica e, se presente, radiazione solare ma con riserva

    Mauro
    IMG_3610.jpgIMG_3611.jpg

    Ecco, ovviamente temo che la legna andrà spostata altrove invece di averla così vicina

    La parte in cui è più chiusa è quella che si vede a causa della casa che sta proprio sopra, mentre ad est c'è una casa un po' più alta ma non tantissimo
    Domani potrei fare foto migliori, però se dici già che non va bene pace....

    Ma ti preoccupa più il colore del solaio o altro? Comunque grazie per il consiglio

  5. #15
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco stazione meteo economica dotata di wifi

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    IMG_3610.jpgIMG_3611.jpg

    Ecco, ovviamente temo che la legna andrà spostata altrove invece di averla così vicina

    La parte in cui è più chiusa è quella che si vede a causa della casa che sta proprio sopra, mentre ad est c'è una casa un po' più alta ma non tantissimo
    Domani potrei fare foto migliori, però se dici già che non va bene pace....

    Ma ti preoccupa più il colore del solaio o altro? Comunque grazie per il consiglio
    Le ultime immagini parrebbero mitigare i possibili problemi, ora sono dallo smartphone e non riesco a valutare bene, ma mi pare che spazio per mettere la stazione in posizione più aperta sia disponibile....

    Mauro
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  6. #16
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco stazione meteo economica dotata di wifi

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Le ultime immagini parrebbero mitigare i possibili problemi, ora sono dallo smartphone e non riesco a valutare bene, ma mi pare che spazio per mettere la stazione in posizione più aperta sia disponibile....

    Mauro

    ok domani cerco di fare altre foto

    per la cronaca questi sono i risultati ottenuti sperimentando con un termometro interno/esterno da pochissime decine di euro, circondandolo di cartone per fare ombra (nelle ore centrali più che altro...). Praticamente ho confrontato i valori con una vp2 situata nello stesso paese ma 60 metri più in basso (anche la morfologia è un po' diversa, quindi le differenze vanno comunque prese con le pinze; comunque dato che si trattava di una soluzione molto banale e che non poteva dare risultati entusiasmanti le minime risultavano più basse (chissà se la morfologia giocava un ruolo in questo, bisognerebbe verificare con strumenti adeguati - in primo luogo uno schermo davvero efficiente) e le massime ovviamente più alti, però devo dire con scostamenti non enormi. Per questo ho pensato che con uno schermo adeguato, appunto, si potrebbero avere risultati...almeno spero.



  7. #17
    myMeteoNetwork Team L'avatar di capriccio
    Data Registrazione
    07/12/16
    Località
    Montemarciano (AN)
    Età
    60
    Messaggi
    7,020
    Menzionato
    154 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco stazione meteo economica dotata di wifi

    Allora Alex, mi pare che gli spazi non manchino, allontanati dal lato opposto a quello che hai previsto, ovviamente previa rimozione di una buona parte di "rumenta"

    creati uno spazio che ricoprirai con un tappeto di erba sintetica, diciamo un rettangolo da 2mtx3mt, lo trovi in qualunque buona ferramenta e a costi irrisori, e li piazzi un palo che tenga la stazione a 2 mt dal piano di calpestio

    se devi contenere i costi posso dirti che la stazione di @ivano è un ottimo affare, semprechè andiate daccordo, la modifica che ha fatto allo schermo è efficace

    Mauro
    eventualmente apri un post nella stanza strumenti, questa sezione è riservata alla compravendita
    grazie


    IMG_3611.jpg
    Ultima modifica di capriccio; 20/05/2020 alle 08:42
    MeteoNetwork
    Validazione stazioni amatoriali

    mauro.serenello@meteonetwork.it
    mauro.serenello@protonmail.com



  8. #18
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,978
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco stazione meteo economica dotata di wifi

    Citazione Originariamente Scritto da capriccio Visualizza Messaggio
    Allora Alex, mi pare che gli spazi non manchino, allontanati dal lato opposto a quello che hai previsto, ovviamente previa rimozione di una buona parte di "rumenta"

    creati uno spazio che ricoprirai con un tappeto di erba sintetica, diciamo un rettangolo da 2mtx3mt, lo trovi in qualunque buona ferramenta e a costi irrisori, e li piazzi un palo che tenga la stazione a 2 mt dal piano di calpestio

    se devi contenere i costi posso dirti che la stazione di @ivano è un ottimo affare, semprechè andiate daccordo, la modifica che ha fatto allo schermo è efficace

    Mauro
    eventualmente apri un post nella stanza strumenti, questa sezione è riservata alla compravendita
    grazie


    IMG_3611.jpg

    ok, aprirò un altro thread, grazie

  9. #19
    Calma di vento
    Data Registrazione
    04/11/18
    Località
    Celle Ligure
    Messaggi
    32
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco stazione meteo economica dotata di wifi

    Citazione Originariamente Scritto da ivano1370 Visualizza Messaggio
    Ok va bene , ivano1370@gmail.com questa è la mia mail
    Ti ho mandato mail!
    Ciao!

  10. #20
    Vento fresco L'avatar di Guglielmo
    Data Registrazione
    22/12/15
    Località
    Roma Prenestina Cocconi
    Età
    52
    Messaggi
    2,806
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Cerco stazione meteo economica dotata di wifi

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,

    cerco una stazione meteo amatoriale di fascia medio-bassa, ovviamente anche usata ma in buone condizioni, che possa interfacciarsi con alcuni software via web e memorizzare i dati, rendendoli appunto fruibili a distanza.
    Avrei una preferenza per la Froggit WH1080 o per la pce fws 20, ma valuterei tutte le possibilità in questa fascia di prezzo.
    Grazie
    Oregon WMR88 usata?


    S.S. Lazio 1900

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •