Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27
    Andrea2k9
    Ospite

Predefinito Re: Gran Paradiso e MTB [+ richiesta aiuto agli amici piemontesi]

che belle!

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Finsty Visualizza Messaggio
    Grazie, ho provato adesso
    1: Rocciamelone
    2: Croce Rossa
    3: Punta d'Arnas
    4: Uia Bressanese
    giuste, le altre non le riconosco..
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Vento moderato L'avatar di sirio
    Menzionato
    0 Post(s)

Spaziale la prima panoramica con il ciclista che corre sulla cresta della montagna, solo la luce non è il massimo, ma l'inquadratura è ottima!

Riguardo le montagne, mi sembra molto molto strano che Monte Mars et cetera stiano a sinistra rispetto al gruppo del Gran Paradiso e poi quelli che hai indicato mi sembrano monti ( considerando anche il limite della neve ) più alti dei 2300/2600m del Mars/Barone/Mombarone/Mucrone
    Per il resto, bho, l'unica è armarsi di cartina e pazienza, non saprei aiutarti... conosco bene solo "il mio orizzonte" verso il Monte Rosa e company.
    La neve è poesia... il temporale un poema!

La montagna manifesta un silenzio maestoso ( un linguaggio che viene recepito non dalle orecchie ma dal cuore ).

Reinhold stecher

Vento fresco L'avatar di Misty
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    Stracomplimenti per l'ultima panoramica.
    Bellissima la vegetazione!
    Quoto fabry, è stupendo tutto quel verde!!!
    "Il potere della vera bellezza è proprio quello di allontanarci da noi stessi e di condurci in luoghi incontaminati dal ricordo e dal pensiero, dove possiamo sentirci liberi" by L.Schooler (Da "L'orso azzurro")

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

ti posso aiutare solo su due "cime" minori...trattasi del Cornabecco e del Monte Barone,montagne che stanno esattamente sopra la mia valle...adesso cerco di indicartele...il più alto dei due è il Barone 2044 m.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Burrasca L'avatar di Ciccio Scozzese
    Menzionato
    0 Post(s)

Il Monte Barone è quello esattamente sopra quell'alberello...mentre il Cornabecco è quella doppia vetta ormai spoglia dalla neve esattamente sotto il massiccio del Gran Paradiso...dal Barone scorri verso sinistra e la trovi.
    "Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"

Ciao Tub.

Brezza tesa L'avatar di Finsty
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie a tutti per i commenti, i suggerimenti e le conferme!

Finsty

Brezza leggera L'avatar di Paola
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    5 e' il Mombarone
    esatto, 5 mombarone e 6 punta tre vescovi

7 mi sa che non faccia parte delle alpi biellesi. Forse Valle di Gressoney ma non ne sono sicura

Subito a dx del monte Mars c' è il monte Camino, seguiti da punta Lej Long, punta Gran Gabe e colle della Gragliasca. Esattamente sotto la tua indicazione Gran Paradiso dovresti avere punta della Gragliasca e subito alla sua dx il Monte Pietra Bianca.

Spero di non averti detto caxxate

Burrasca L'avatar di jacksinclaire
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Finsty Visualizza Messaggio
    Grazie, ho provato adesso
    1: Rocciamelone
    2: Croce Rossa
    3: Punta d'Arnas
    4: Uia Bressanese
    5: ?
    6: ?
    7: ?

Finsty
    fermo restando che il Mucrone l'hai identificato nel punto giusto,il Mars non può essere quello che hai segnato,quella è la cima del monte Bo.
    la punta che si vede al numero 7(mi pare sia il numero giusto) è il Testa grigia che si posiziona subito dietro perpendicolare al Mucrone visto dalle nostre cime.
    Ci vuole l'Atlantico!
    "Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!

Brezza tesa L'avatar di Finsty
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie!

La Cima di Bò dovrebbe essere quella che ho segnato sbagliando come Punta Tersiva.
    Inoltre ora ho il dubbio: Monte Emilius o Grivola?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •