che belle!
Spaziale la prima panoramica con il ciclista che corre sulla cresta della montagna, solo la luce non è il massimo, ma l'inquadratura è ottima!
Riguardo le montagne, mi sembra molto molto strano che Monte Mars et cetera stiano a sinistra rispetto al gruppo del Gran Paradiso e poi quelli che hai indicato mi sembrano monti ( considerando anche il limite della neve ) più alti dei 2300/2600m del Mars/Barone/Mombarone/Mucrone
Per il resto, bho, l'unica è armarsi di cartina e pazienza, non saprei aiutarti... conosco bene solo "il mio orizzonte" verso il Monte Rosa e company.
![]()
La neve è poesia... il temporale un poema!
La montagna manifesta un silenzio maestoso ( un linguaggio che viene recepito non dalle orecchie ma dal cuore ).
Reinhold stecher
ti posso aiutare solo su due "cime" minori...trattasi del Cornabecco e del Monte Barone,montagne che stanno esattamente sopra la mia valle...adesso cerco di indicartele...il più alto dei due è il Barone 2044 m.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Il Monte Barone è quello esattamente sopra quell'alberello...mentre il Cornabecco è quella doppia vetta ormai spoglia dalla neve esattamente sotto il massiccio del Gran Paradiso...dal Barone scorri verso sinistra e la trovi.
"Se le sciocchezze fossero materia imponibile, alcuni personaggi subirebbero aliquote confiscatorie"
Ciao Tub.
Grazie a tutti per i commenti, i suggerimenti e le conferme!
Finsty
esatto, 5 mombarone e 6 punta tre vescovi
7 mi sa che non faccia parte delle alpi biellesi. Forse Valle di Gressoney ma non ne sono sicura
Subito a dx del monte Mars c' è il monte Camino, seguiti da punta Lej Long, punta Gran Gabe e colle della Gragliasca. Esattamente sotto la tua indicazione Gran Paradiso dovresti avere punta della Gragliasca e subito alla sua dx il Monte Pietra Bianca.
Spero di non averti detto caxxate
![]()
fermo restando che il Mucrone l'hai identificato nel punto giusto,il Mars non può essere quello che hai segnato,quella è la cima del monte Bo.
la punta che si vede al numero 7(mi pare sia il numero giusto) è il Testa grigia che si posiziona subito dietro perpendicolare al Mucrone visto dalle nostre cime.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Grazie!
La Cima di Bò dovrebbe essere quella che ho segnato sbagliando come Punta Tersiva.
Inoltre ora ho il dubbio: Monte Emilius o Grivola?
Segnalibri