Eccola: foto appena scattate, asperatus in lenta formazione.
Come si vede si formano in condizioni di aria secca nei bassi strati (si vedono bene le Alpi Apuane sullo sfondo), quando tende a svilupparsi uno scorrimento caldo alle quote medio-basse.
Al bordo della formazione può assomigliare a una schiera di stratocumuli, ma poi nella parte centrale tende a prevalere una copertura più compatta che si rivela sempre più turbolenta.![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Stanco delle solite proposte di climatizzazione? delle solite marche e dei soliti prezzi? Opta per MCS!! una garanzia per tutti gli ambienti, anche nel garage nuoterai nel fresco. MCS, il fresco più conveniente per la tua estate!
Ho sentito ieri di questa "sensazionale scoperta" su Studio Aperto....secondo gli esperti
pare che sia una delle ultime nubi nate, effetto dei mutamenti climatici della terra \fp\
lasciando perdere queste balle spaziali, questo tipo di nube è piuttosto facile da vedersi in formazioni temporalesche innescate dall'ingresso di aria fredda...da qualche parte dovrei avere anch'io qualche scatto...
"Noi non sappiamo aver pazienza. Vogliamo l'uovo, il culo caldo e la gallina. Ma quella, appena ha fatto l'uovo se ne va, e il culo caldo non ce l'hai. So che è un pò volgare, ma è così...." 07-06-2011 G.Trapattoni
Non sono nubi nuove e Lorenzo Catania ne ha messo un chiaro esempio,si possono osservare anche dalle mie parti sopratutto presso il monte Albano![]()
Segnalibri