Pagina 8 di 12 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 112
  1. #71
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: ROMA - la nevicata del 12 febbraio 2010 - il sogno diventa realtà

    Quanto vorrei che la gente del nord avesse anche solo un infinitesimo di entusiasmo di voi romani quando nevica



    Purtroppo qui si fanno addirittura megalomaniache proposte di inseminazione delle nubi per evitare che nevichi, per fortuna cosa impossibile a realizzarsi

  2. #72
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ROMA - la nevicata del 12 febbraio 2010 - il sogno diventa realtà

    In questi giorni su flickr stanno fiorendo migliaia di immagini di Roma della nevicata del 12 febbraio.
    Sto facendo una galleria fotografica che raccoglie foto di altri utenti. E' una delle tante possibilità che offre flickr di vivere il mondo della fotografia condividendo le immagini con altri utenti. Si può fare, dal momento che accanto alla foto compare il nome dell'autore.

    Qui sotto vi metto il link della mia galleria in cui potete vedere alcune immagini come quelle due sottostanti. Buon divertimento!!!
    Roma - neve del 12 febbraio 2010 - a gallery on Flickr

    I fori Imperiali sotto la neve
    [IMGS]http://www4.picturepush.com/photo/a/2947407/1024/Anonymous/4352433916-b05753cf9c-b.jpg[/IMGS]

    [IMGS]http://www3.picturepush.com/photo/a/2947426/1024/Anonymous/4352429286-99afaec4bf-b.jpg[/IMGS]
    Socio WWF dal 1993

  3. #73
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: ROMA - la nevicata del 12 febbraio 2010 - il sogno diventa realtà

    mamma quest'ultima è un capolavoro

  4. #74
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ROMA - la nevicata del 12 febbraio 2010 - il sogno diventa realtà

    Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Quanto vorrei che la gente del nord avesse anche solo un infinitesimo di entusiasmo di voi romani quando nevica
    Grazie Luca!
    Rigiro il tuo commento un po' al contrario: quanto vorrei che noi romani fossimo talmente abituati alla neve da non avere più entusiasmo ogni volta che si verifica un simile evento!!!

    E comunque non credo che l'entusiasmo per la neve mi passi, anche se dovessi vivere a Cortina d'Ampezzo!

    Citazione Originariamente Scritto da luca dal bello Visualizza Messaggio
    Purtroppo qui si fanno addirittura megalomaniache proposte di inseminazione delle nubi per evitare che nevichi, per fortuna cosa impossibile a realizzarsi
    Se ne sente parlare spesso in giro e spero che davvero non si possa realizzare un simile attentato alla Natura!! Sarebbe la fine in tutti i sensi.
    Socio WWF dal 1993

  5. #75
    Banned
    Data Registrazione
    26/04/09
    Località
    Brigodunum (NO)
    Età
    35
    Messaggi
    17,856
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: ROMA - la nevicata del 12 febbraio 2010 - il sogno diventa realtà

    Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    Grazie Luca!
    Rigiro il tuo commento un po' al contrario: quanto vorrei che noi romani fossimo talmente abituati alla neve da non avere più entusiasmo ogni volta che si verifica un simile evento!!!

    E comunque non credo che l'entusiasmo per la neve mi passi, anche se dovessi vivere a Cortina d'Ampezzo!

    Se ne sente parlare spesso in giro e spero che davvero non si possa realizzare un simile attentato alla Natura!! Sarebbe la fine in tutti i sensi.
    Questi attentati li stanno purtroppo già praticando ovunque
    , ma a quanto pare senza esito (ed è impensabile che gli esiti non siano fallimentari)

    Succede anche il contrario
    Dicono di aver provocato la neve su Pechino con l'inseminazione artificiale delle nubi.......peccato che la nevicata fosse del tutto naturale, in presenza di una configurazione che avrebbe fatto nevicare sotto terra
    Per fortuna al tempo non si comanda


    Auguri per i prossimi inverni, sperando che anche voi possiate diventare "ostili" alla neve, per il motivo che hai citato

  6. #76
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/09/07
    Località
    Roma Anagnina 78 m
    Età
    39
    Messaggi
    1,088
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ROMA - la nevicata del 12 febbraio 2010 - il sogno diventa realtà

    Stupende quest'ultime del foro romano!

    se solo questa neve fosse rimasta un giorno! ci sarei andato a fare migliaia di foto!

    inoltre con la neve queste immagini sono molto didattiche si vedono molto meglio, con maggiore contrasto, tutti i monumenti che affacciavano sul foro, sia quelli rimansti in piedi sia quelli di cui si vedono solo alcuni avanzi
    Ultima modifica di indiana_johnny; 18/02/2010 alle 18:12
    [SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
    [/U][/SIZE][/B]
    [I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
    [/SIZE]

  7. #77
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ROMA - la nevicata del 12 febbraio 2010 - il sogno diventa realtà

    Citazione Originariamente Scritto da indiana_johnny Visualizza Messaggio
    Stupende quest'ultime del foro romano!

    se solo questa neve fosse rimasta un giorno! ci sarei andato a fare migliaia di foto!

    inoltre con la neve queste immagini sono molto didattiche si vedono molto meglio, con maggiore contrasto, tutti i monumenti che affacciavano sul foro, sia quelli rimansti in piedi sia quelli di cui si vedono solo alcuni avanzi
    Infatti è impressionante, Andrea!
    Prova a contare le basi delle colonne di quel tempio in basso a destra!
    Sono tre file da 16 colonne ciascuna sia a destra che a sinistra.
    Dovrebbero essere 96 complessivamente!!!
    Non le avevo mai notate perchè il terreno che le circonda è cromaticamente uguale a quello delle colonne.
    Questo naturalmente è soltanto un esempio tra tanti...
    Socio WWF dal 1993

  8. #78
    Vento moderato
    Data Registrazione
    03/09/07
    Località
    Roma Anagnina 78 m
    Età
    39
    Messaggi
    1,088
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ROMA - la nevicata del 12 febbraio 2010 - il sogno diventa realtà

    Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    Infatti è impressionante, Andrea!
    Prova a contare le basi delle colonne di quel tempio in basso a destra!
    Sono tre file da 16 colonne ciascuna sia a destra che a sinistra.
    Dovrebbero essere 96 complessivamente!!!
    Non le avevo mai notate perchè il terreno che le circonda è cromaticamente uguale a quello delle colonne.
    Questo naturalmente è soltanto un esempio tra tanti...
    Esatto! noti cose altrimenti invisibili..
    quella che dici tu è la basilica Giulia, voluta da Cesare, al suo tempo il più grande edificio coperto di Roma!

    vabbè dai colgo l'occasione e posto una piccola lezione di tipografia antica

    [SIZE=1][B][SIZE=2][SIZE=1]le mie foto su FLICKR:[/SIZE][U] [URL]http://www.flickr.com/photos/indianajohnny/[/URL]
    [/U][/SIZE][/B]
    [I][SIZE=1][B]"Devo assolutamente trovare un modo per vivere in montagna tutta la mia vita. In città non sopravviverò ancora per molto..."[/B][/SIZE][/I]
    [/SIZE]

  9. #79
    Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    Roma - Casal de' Pazzi
    Età
    45
    Messaggi
    3,054
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ROMA - la nevicata del 12 febbraio 2010 - il sogno diventa realtà

    Bellissimo post!
    Bravo Fabrizio e grande Andrea!

    Ma il Tempio di Vesta non è quello vicino alla bocca della verità?
    io ho sempre pensato fosse quello...


  10. #80
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: ROMA - la nevicata del 12 febbraio 2010 - il sogno diventa realtà

    Citazione Originariamente Scritto da indiana_johnny Visualizza Messaggio
    Esatto! noti cose altrimenti invisibili..
    quella che dici tu è la basilica Giulia, voluta da Cesare, al suo tempo il più grande edificio coperto di Roma!

    vabbè dai colgo l'occasione e posto una piccola lezione di tipografia antica

    Immagine
    Estiquaastzi (grande capo indiano)

    Magnifico!!! Sei un grande.
    Sono convinto che il 90% dei romani ignora tutto questo!
    Socio WWF dal 1993

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •