Pagina 10 di 12 PrimaPrima ... 89101112 UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 112
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: ROMA - la nevicata del 12 febbraio 2010 - il sogno diventa realtà

Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    certo che stamo a fa du' palle per sti 3 cm di neve durati 2 ore... ...... thread su thread che sopravvivono da giorni
    e ancora vengono "riuppati" di continuo....

mi immagino qualche "nordista incallito" (per carità nessuna polemica, è solo per scherzare... )
    che starà li a storcere la bocca "ma varda sti balüba per 3 cm che do' bal..."

C.
    3 cm in 2 ore almeno voi li avete visti dalle mie parti sole caldo a oltranza con garbinate in grande spolvero evvai!

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: ROMA - la nevicata del 12 febbraio 2010 - il sogno diventa realtà

certo che stamo a fa du' palle per sti 3 cm di neve durati 2 ore... ...... thread su thread che sopravvivono da giorni
    e ancora vengono "riuppati" di continuo....

mi immagino qualche "nordista incallito" (per carità nessuna polemica, è solo per scherzare... )
    che starà li a storcere la bocca "ma varda sti balüba per 3 cm che do' bal..."

C.
    Mah, guarda, io stesso che di nevicate belle ne ho viste diverse, ogni tanto le riesumo come discussioni sui forum... Sono ricordi indelebili per me che ne ho passate tante, figuriamoci per i romani che la vedono a cadenza ventennale, anche se si è trattato di pochi cm... io stesso fossi al vostro posto avrei ancor oggi gli occhi allucinati, per cui capisco bene chi continua a parlarne

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Mah, guarda, io stesso che di nevicate belle ne ho viste diverse, ogni tanto le riesumo come discussioni sui forum... Sono ricordi indelebili per me che ne ho passate tante, figuriamoci per i romani che la vedono a cadenza ventennale, anche se si è trattato di pochi cm... io stesso fossi al vostro posto avrei ancor oggi gli occhi allucinati, per cui capisco bene chi continua a parlarne
    mah.... questa è stata bella, forte, desiderata ecc.... ma alla fin fine, voglio dire,
    s'è visto di gran meglio eh? (a Roma Nord... )

stavolta è durata al suolo forse 3 ore scarse, 3 cm.... nell'86 ne misurai 54
    cm nel prato sotto casa... l'anno prima erano circa 25.... nel 91 dodici cm e mezzo,
    durata buone 12 ore (il giorno dopo ci piovve sopra e la temperatura aumentò
    di buoni 9 gradi...)

e poi le due ore di fortissimi rovesci nevosi nel gennaio del 1995, rarissima
    nevicata di sfondamento da NE, colpita praticamente solo Roma Nuovo Salario
    e poco altro, 5 cm!

insomma... si... da tanto mancava.... ma non è proprio il massimo che s'è visto

C.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    3 cm in 2 ore almeno voi li avete visti dalle mie parti sole caldo a oltranza con garbinate in grande spolvero evvai!
    io ho passato ANNI a odiare Pescara (solo meteorologicamente eh? ),
    ricordo annate dove vi nevicava anche 7-8 volte a inverno... magari non
    proprio in città ma nelle basse colline subito dietro... quel maledetto NE
    con Roma con la tramontana e il sereno perenni... per SETTIMANE e SETTIMANE...
    un inverno (1992-93?) lo fece TUTTO così sino a Marzo inoltrato....
    a Roma 50 mm in 3 mesi, da voi tonnellate di pioggia e neve.....

quest'anno invece veramente mi immagino che miseria deve essere dalle vostre parti...
    venti di caduta continui, assenza di neve, precipitazioni scarsissime, forse
    da ottobre....

Qui piove continuamente, è sempre nuvoloso, e ha pure nevicato... quest'anno è così....

C.

Vento moderato L'avatar di Antonio Ostia
    Menzionato
    0 Post(s)

mah.... questa è stata bella, forte, desiderata ecc.... ma alla fin fine, voglio dire,
    s'è visto di gran meglio eh? (a Roma Nord... )

stavolta è durata al suolo forse 3 ore scarse, 3 cm.... nell'86 ne misurai 54
    cm nel prato sotto casa... l'anno prima erano circa 25.... nel 91 dodici cm e mezzo,
    durata buone 12 ore (il giorno dopo ci piovve sopra e la temperatura aumentò
    di buoni 9 gradi...)

e poi le due ore di fortissimi rovesci nevosi nel gennaio del 1995, rarissima
    nevicata di sfondamento da NE, colpita praticamente solo Roma Nuovo Salario
    e poco altro, 5 cm!

insomma... si... da tanto mancava.... ma non è proprio il massimo che s'è visto

C.
    In zona EUR (credo la più colpita) la neve al suolo è resistita sui prati oltre 24 h...

Burrasca L'avatar di fabri64
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Antonio Ostia Visualizza Messaggio
    In zona EUR (credo la più colpita) la neve al suolo è resistita sui prati oltre 24 h...
    Confemo Antonio.

I quertieri di EUR, Mostacciano, Spinaceto, Ardeatino e Laurentino, sabato 13 avevano ancora molta neve sui campi (vista dal Raccordo Anulare faceva un bellissimo effetto)

Poi volevo sottolineare che non si è trattato di 2 ore di neve, ma di circa 4. La neve è iniziata a cadere la mattina intorno alle ore 7 in centro (da me alle 6,45) e dopo una pausa intorno alle 9, è ripresa a cadere fino alle 11,30/12.
    Nei quartieri di sud ovest (quelli citati sopra, che di fatto hanno rievuto molta più neve) c'è stata una breve nevicata anche nel pomeriggio.
    Socio WWF dal 1993

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

si, la è durata di più la neve, i prati in ombra hanno sforato anche le 24 ore...

tanto ormai se in questa città si vuole vedere qualcosa di meteorologicamente rilevante,
    bisogna andare a Roma Sud

Novità di questi ultimi 2-3 anni... pioggie torrenziali, temporali e a quanto pare
    anche nevicate maggiori...a Roma sud! Prima non era MAI così... negli anni
    scorsi ogni giorno ringraziavo di non dover vivere all'Eur...a Spinaceto....ecc...
    c'erano stati anni in cui Roma Urbe faceva 1000 mm e l'Eur 700 ecc...

adesso tutto s'è ribaltato.

Se a Roma ve volete divertì (per quel poco che c'è da divertisse qui meteorologicamente... )
    scegliete la metà Sud!....

....Sempre che la Ruota non giri e non tornino magari a capovolgersi le cose prima o poi....

C.

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

e be... complimenti

Vento teso L'avatar di Burian&Rodan
    Menzionato
    0 Post(s)

Comunque evento della neve a Roma 12 febbraio bellissimo !! Me lo sono vissuto tutto anche se a Roma est, dove abito io, la neve è giunta dopo quella di Roma ovest. Eh si, stavolta a Rm ovest sono stati più "fortunati"

Se l'intensità precipitativa durava alcune ore buone l'accumulo poteva competere con quello dell'ormai storico febbraio '86

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Burian&Rodan Visualizza Messaggio
    Comunque evento della neve a Roma 12 febbraio bellissimo !! Me lo sono vissuto tutto anche se a Roma est, dove abito io, la neve è giunta dopo quella di Roma ovest. Eh si, stavolta a Rm ovest sono stati più "fortunati"

Se l'intensità precipitativa durava alcune ore buone l'accumulo poteva competere con quello dell'ormai storico febbraio '86
    esatto. Molte zone hanno piazzato 3 cm in 20-40 minuti... altri 2-3 groppi
    temporaleschi oltre al primo ed era un piccolo '86....

C.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •