Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 72
  1. #41
    Vento teso L'avatar di Masca
    Data Registrazione
    12/02/08
    Località
    Mascalucia(CT) 420m
    Età
    45
    Messaggi
    1,568
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Monregalese entra nella storia: 85cm di neve caduta, oltre 70cm al suolo

    Citazione Originariamente Scritto da france83 Visualizza Messaggio
    Io non so più dove sistemare la neve se ne vuoi un po' te la regalo!!
    conservane qualche kg in freezer,poi passo a prenderla, torno giù e la grattuggio da qualche balcone sopra casa dei miei amici...
    Stazione Meteo MASCALUCIA (CT) - 420 m slm
    OREGON WMR928NX - Schermo Passivo Davis
    http://meteomascalucia.altervista.org/

  2. #42
    Tempesta L'avatar di roby70
    Data Registrazione
    07/10/05
    Località
    Tornazzano fraz. di Filottrano (an)
    Età
    53
    Messaggi
    11,862
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: Il Monregalese entra nella storia: 85cm di neve caduta, oltre 70cm al suolo

    Bellissime foto...senza parole...

  3. #43
    Burrasca L'avatar di marzio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    https://t.me/pump_upp
    Messaggi
    5,850
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Monregalese entra nella storia: 85cm di neve caduta, oltre 70cm al suolo

    spettacolari a dir poco
    Marzio

  4. #44
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Monregalese entra nella storia: 85cm di neve caduta, oltre 70cm al suolo

    Gabri, non riesco ad immaginare così tanta neve, sono contento per te e per chi ha vissuto questa meraviglia di evento... noi qui a Roma abbiamo fatto pazzie per 5 cm.


    Socio WWF dal 1993

  5. #45
    Burrasca forte L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Bovisio-Masciago(MB)
    Età
    41
    Messaggi
    9,951
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Il Monregalese entra nella storia: 85cm di neve caduta, oltre 70cm al suolo

    Gabry che dire...hai realizzato il sogno di tantissimi dei forumisti presenti qui dentro...a me che amo la neve all'inverosimile a vedere queste foto mi si drizzano i peli dall'emozione
    Spettacolo unico al mondo che solo la natura può concepire...io nn lo so fossi stato in te se sarei ancora in me...che roba signori...
    ma tu ci pensi se fosse successo a dicembre? mamma mia neve per 4 mesi... peccato non sei arrivato al metro...una cena in meno da pagare per te però insomma la mia previsione di 100 rispetto alla tua di 45-50...beh ci son andato più vicino io


    Unica cosa..
    Ma una digitale decente no??? se lo dicevi prima facevamo una colletta almeno facevi foto DOC a questo evento MERAVIGLIOSO



    o meglio...


    tanti di noi potevano prestartela una bella reflex tanto per nn poterla utilizzare mai.....
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

    Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm


    Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

  6. #46
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Il Monregalese entra nella storia: 85cm di neve caduta, oltre 70cm al suolo


    cioè............tutto ciò, dopo i 35 centimetri di domenica scorsa?!?!
    quanta ne era rimasta?
    "I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25

  7. #47
    Brezza tesa L'avatar di Stroby79
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Rivarolo / Front Cse
    Età
    44
    Messaggi
    951
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Monregalese entra nella storia: 85cm di neve caduta, oltre 70cm al suolo

    Foto FANTASTICHE!
    Spettacolo puro.

  8. #48
    Brezza tesa L'avatar di lucarvi
    Data Registrazione
    26/11/07
    Località
    Zena manin
    Età
    46
    Messaggi
    636
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Il Monregalese entra nella storia: 85cm di neve caduta, oltre 70cm al suolo

    questo invece è cosa caduto ad Artesina (cn) 1400mt.

    premetto che il tetto sabato scorso era pressochè pulito e che la persona con la pala in mano è alta circa 1,80cm.

    yeaaaah
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Il sole splendente è una delizia, la pioggia rinfresca, il vento ci prende in braccio, la neve ci riempie di allegria; in verità il brutto tempo non esiste, esistono solo tipi diversi di bel tempo.

    J.Ruskin

  9. #49
    Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Data Registrazione
    22/04/06
    Località
    Bellano(Lc)350msm.circa.
    Età
    38
    Messaggi
    8,452
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Monregalese entra nella storia: 85cm di neve caduta, oltre 70cm al suolo

    Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    Non è città ma va bene lo stesso. 25km a sud di Mondovi a 1450m , Prato Nevoso
    Immagine
    Era la volta buona x venire dalle tue partiGoduria,favoloseeeee


    -Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

    mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

    sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

  10. #50
    Bava di vento L'avatar di Falco51
    Data Registrazione
    25/01/04
    Località
    Mondovì 410 m - Baracco (CN) 900 m
    Età
    72
    Messaggi
    204
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Il Monregalese entra nella storia: 85cm di neve caduta, oltre 70cm al suolo

    Visto che il mio compaesano Gabri ha aperto questo topic, ne approfitto per postare anch'io qualche foto. Sono relative alla località Baracco, frazione di Roccaforte, a quattordici Km da Mondovì e a quota 900 mslm circa.
    La prima, di rito, indica l'altezza del manto nevoso. E' stata ripresa in quello che dovrebbe essere il mio posto macchina. Da notare che lo avevo già ripulito ben tre volte dall'inizio stagione, poi mi sono rotto di spalare e quando vado su la macchina la lascio in piazza. La neve che c'è è quella che è scesa da circa metà gennaio in avanti, naturalmente assestata.
    100_4327.jpg
    La seconda foto riprende l'unica via del paesino. La neve sui tetti sembra poca ma è solo quella delle ultime due nevicate, in quanto la gente del posto aveva provveduto, saggiamente, a scaricare i tetti.
    100_4337.jpg
    Altra foto del paesino, con fontana
    100_4338.jpg
    Il terrazzo dietro casa mia. La neve è solo quella dell'ultima nevicata, prima era perfettamente pulito
    100_4343.jpg
    Questa foto dovrebbe rendere bene l'altezza del manto nevoso
    100_4353.jpg
    Informazioni turistiche sulle passeggiate
    100_4354.jpg
    L'ultima foto è stata scattata durante una ciaspolata al Pino, gruppo di case poco sopra Baracco, a quota 1200 circa. Il cartello indica il termine della strada carrozzabile
    100_4307.jpg
    Saluti a tutto il forum.
    E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.
    A. Einstein

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •