Risultati da 1 a 2 di 2
    Brezza tesa L'avatar di cerez
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Madesimo-Immacolata 2009

Già che ci sono metto anche un'altra carrellata di foto sempre già postate su altro forum
    Ecco il meteo racconto:
    Ciao ragazzi, oggi infine sono andato proprio a Madesimo. Prima sono passato anche da Fraciscio dove c'era già un bel pò di neve e si vedeva un pochino il sole filtrare fra le nuvole. Poi arrivo a Madesimo e parcheggio in fondo alla valle, dove vedo anche il luogo della webcam 8-) Scende qualche fiocco. Mi dirigo verso il paese, dove in alcuni punti c'è anche un metro di neve, e inizia una pioviggine mista a nevischio :| . Dopo aver mangiato e fatto un giretto in paese (dove ho visto la davis del CML) mi riappresto ad andare in macchina e salendo appena di 50mt. inizia a nevicare debolmente, ma senza tracce di pioggia: è la prima nevicata di stagione per me :o
    Riscendiamo fino al bivio per il Passo dello Spluga: è segnalato chiuso ma la strada è aperta e sembra praticabile, è solo bagnata :oops: Iniziamo a salire, è solo neve, raggiungiamo via via le piccole frazioni sulla strada e giungiamo al lago e alla diga: ormai è MONDONEVE :lol: :lol: :shock: I prati bianchi, dove l'accumulo varia a causa del vento, si confondono col cielo e tutto è ovattato. La strada è ancora praticabile e giungiamo fino a montespluga, dove è ancora aperta ma il fondo diventa di neve battuta e decidiamo di non rischiare, nonostante le gomme da neve :oops: Questo è il momento di massima intensità 8-)
    Scendendo nevica fino a 1500m. poi si trasforma in pioggia debole, che diventa moderata dalla brianza in poi
    Alla fine è stata una buona scelta ed è stata un'ottima giornata per vedere per la prima volta questa località :D
    Qui iniziano le foto:
    le prime vette innevate all'imbocco della Valtellina

Poi breve tappa a Fraciscio, dove ho pure avvistato la webcam

Poi arriviamo a Madesimo, ecco come si presenta il fondo della vallata

Avvicinandoci al paese notiamo il poco :lol: che resta delle nevicate dei giorni precedenti

Vediamo situazioni curiose: tutti sono stati impreparati: da Babbo Natale alle massaie a chi aveva bisogno di telefonare

Notiamo poi la davis del CML e anche una situazione potenzialmente pericolosa :o

Ecco la seconda tranche
    Inizia a nevicare nella parte alta del paese, dove invece piovigginava misto a nevischio

Questo delle motoslitte è il posto dove è puntata la webcam (quella Live)

Prendiamo la strada per lo Spluga e già su questo versante la nevicata è più intensa :D

e avvolti da paesaggi imbiancati che si confondono col candore del cielo

giungiamo attraverso la strada sempre più bianca

alla diga

ed al lago, ora sepolto dalla neve

ed eccomi, pieno di gioia (anche se sembra il contrario :oops: :lol: ), nel mio ambiente naturale

Ciao
    Natale 2010: Voglio 2 metri di neve a Milano!!
    Ecco il mio sito per avere i dati in tempo reale http://www.peschierameteo.tk/

losmilzo
    Ospite

Predefinito Re: Madesimo-Immacolata 2009

Belle foto, a fine novembre era arrivato un metrozzo di neve in neanche un paio di giorni, ! Meglio tardi che mai cmq ce ne hai messo per postarle

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •