Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
San Galgano è un luogo affascinante
da apprezzare secondo me durante un tramonto infuocato
o, in alternativa, durante un temporale con attività elettrica
capitolo D90 - ha colori più neutri, meno saturi e di impatto: forse ne risente la tridimensionalità dell'immagine, qualche aggiustatina ai settaggi devi ancora farla;
ma per star dietro alla cam, non perdere d'occhio la composizione, che ha una parte essenziale nello scatto...
Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.Le mie foto su Flickr:
http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/
Il mio fotoalbum:
http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello
Belle Fabrizio, anche se un pelino sotto al tuo standard(che è elevato)....forse è colpa della luce un po' troppo forte.
Un salutone
![]()
GRAZIE per i consigli!
Le note sul colore le avevo viste anch'io, infatti la prima volta ne ero rimasto sconcertato...ma poi ho fatto un'aggiustatina al bilanciamento del bianco dove c'è il quadrato con tutta la gamma di colori preferendo tonalità più calde. Il risultato l'ho visto e adesso i colori mi risultano molto migliorati rispetto all'altra volta in cui prevaleva il blu e il grigio
e ancora grazie
Ti ringrazio doppiamente per l'onestà carissimo Carlo.
Effettivamente ho scattato nelle ore centrali anche se le immagini del mulino mi sembrano molto buone, quasi come se ci fosse la luce del tramonto, ma questo era dovuto ad alcuni fattori che non sto ad elencare.
Diciamo più in generale che il tema di questo 3D, non invoglia molto ad apprezzamenti, critiche e commenti. Infatti anche chi di solito è presente nei miei 3D, si è mantenuto al di fuorio ha espresso perplessità (persino con pvt) e lo capisco.
Diversa è stata la reazione su altri siti oppure sullo stesso flickr dove molti utenti che amano questo genere di tematiche hanno rilasciato molti commenti positivi.
D'altronde un forum che ha come base della propria esistenza l'ambiente e la Natura non può occuparsi di altri temi.
Grazie lo stesso.
Prometto che da adesso in avanti i miei prossimi 3D saranno esclusivamente orientati sulla primavera e sulle mie prossime gite in montagna.
A presto![]()
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
bellissimo posto!!! e bellissime foto!
un appunto : ma chi ha avuto l' orribile idea di mettere quel cavolo di gazebo bianco con tendone di plastica in posto del genere!!!
un vero freddofilo odia il condizionatore
Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno
Terra luoghi e scatti meravigliosi
Rispetto alla D40 la nuova macchina produce dei jepg con una gamma dinamica molto più ampia, in particolare le ombra sono molto più aperte e leggibili.
La cosa è sicuramente positiva anche se il contrasto minore tende a far apparire le immagini meno brillanti.
Laddove l'uomo lascia la migliore impronta di se
è dove incontra la natura.
E tu l'hai magistalmente fotografato.
salutimeteo![]()
Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Segnalibri