Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ecco il "Mulino Bianco" della pubblicità + i segni della nevicatona del 9 marzo!

Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    belle foto

scusa fabri, ma la spada nella roccia ??

non mi dire che non l'hai fotografata
    La spada nella roccia non ho potuto fotografarla perchè nell'eremo di Montesiepi, dove appunto si trova la spada, si stva svolgendo un matrimonio e c'era da aspettare...
    Comunque la spada ho avuto occasione di fotografarla le volte precedenti
    Ciao e grazie
    Socio WWF dal 1993

Burrasca L'avatar di the_pise
    Menzionato
    3 Post(s)

Predefinito Re: Ecco il "Mulino Bianco" della pubblicità + i segni della nevicatona del 9 marzo!

San Galgano è un luogo affascinante
    da apprezzare secondo me durante un tramonto infuocato
    o, in alternativa, durante un temporale con attività elettrica

capitolo D90 - ha colori più neutri, meno saturi e di impatto: forse ne risente la tridimensionalità dell'immagine, qualche aggiustatina ai settaggi devi ancora farla;
    ma per star dietro alla cam, non perdere d'occhio la composizione, che ha una parte essenziale nello scatto...
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

Vento forte L'avatar di murgiasalentina
    Menzionato
    0 Post(s)

Belle Fabrizio, anche se un pelino sotto al tuo standard(che è elevato)....forse è colpa della luce un po' troppo forte.

Un salutone

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    capitolo D90 - ha colori più neutri, meno saturi e di impatto: forse ne risente la tridimensionalità dell'immagine, qualche aggiustatina ai settaggi devi ancora farla;
    ma per star dietro alla cam, non perdere d'occhio la composizione, che ha una parte essenziale nello scatto...
    GRAZIE per i consigli!
    Le note sul colore le avevo viste anch'io, infatti la prima volta ne ero rimasto sconcertato... ma poi ho fatto un'aggiustatina al bilanciamento del bianco dove c'è il quadrato con tutta la gamma di colori preferendo tonalità più calde. Il risultato l'ho visto e adesso i colori mi risultano molto migliorati rispetto all'altra volta in cui prevaleva il blu e il grigio
    e ancora grazie

Citazione Originariamente Scritto da murgiasalentina Visualizza Messaggio
    Belle Fabrizio, anche se un pelino sotto al tuo standard(che è elevato)....forse è colpa della luce un po' troppo forte.

Un salutone
    Ti ringrazio doppiamente per l'onestà carissimo Carlo.

Effettivamente ho scattato nelle ore centrali anche se le immagini del mulino mi sembrano molto buone, quasi come se ci fosse la luce del tramonto, ma questo era dovuto ad alcuni fattori che non sto ad elencare.

Diciamo più in generale che il tema di questo 3D, non invoglia molto ad apprezzamenti, critiche e commenti. Infatti anche chi di solito è presente nei miei 3D, si è mantenuto al di fuori o ha espresso perplessità (persino con pvt) e lo capisco.
    Diversa è stata la reazione su altri siti oppure sullo stesso flickr dove molti utenti che amano questo genere di tematiche hanno rilasciato molti commenti positivi.

D'altronde un forum che ha come base della propria esistenza l'ambiente e la Natura non può occuparsi di altri temi.
    Grazie lo stesso.

Prometto che da adesso in avanti i miei prossimi 3D saranno esclusivamente orientati sulla primavera e sulle mie prossime gite in montagna.
    A presto
    Socio WWF dal 1993

Vento forte L'avatar di Romagna72
    Menzionato
    3 Post(s)

bellissimo posto!!! e bellissime foto!

un appunto : ma chi ha avuto l' orribile idea di mettere quel cavolo di gazebo bianco con tendone di plastica in posto del genere!!!
    un vero freddofilo odia il condizionatore
    Entroterra Cervese di sera e ai piedi di Bertinoro di giorno

Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Menzionato
    0 Post(s)

Terra luoghi e scatti meravigliosi

Burrasca L'avatar di faggio58
    Menzionato
    9 Post(s)

Rispetto alla D40 la nuova macchina produce dei jepg con una gamma dinamica molto più ampia, in particolare le ombra sono molto più aperte e leggibili.

La cosa è sicuramente positiva anche se il contrasto minore tende a far apparire le immagini meno brillanti.

Vento forte L'avatar di riccardo
    Menzionato
    1 Post(s)

Laddove l'uomo lascia la migliore impronta di se
    è dove incontra la natura.
    E tu l'hai magistalmente fotografato.
    salutimeteo
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da faggio58 Visualizza Messaggio
    Rispetto alla D40 la nuova macchina produce dei jepg con una gamma dinamica molto più ampia, in particolare le ombra sono molto più aperte e leggibili.

La cosa è sicuramente positiva anche se il contrasto minore tende a far apparire le immagini meno brillanti.
    E' vero! Terrò conto di ciò che hai scritto.
    Grazie mille Faggio!

Citazione Originariamente Scritto da riccardo Visualizza Messaggio
    Laddove l'uomo lascia la migliore impronta di se
    è dove incontra la natura.
    E tu l'hai magistalmente fotografato.
    salutimeteo
    ed io aggiungo...

E la Natura, servendosi del tempo
    modella e adatta a piacimento suo
    ciò che l'uomo ha compiuto su di essa.

Grazie Riccardo
    Socio WWF dal 1993

Uragano L'avatar di albedo
    Menzionato
    26 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    La spada nella roccia non ho potuto fotografarla perchè nell'eremo di Montesiepi, dove appunto si trova la spada, si stva svolgendo un matrimonio e c'era da aspettare...
    Comunque la spada ho avuto occasione di fotografarla le volte precedenti
    Ciao e grazie
    Poi c'è la custode antipatica, a meno che non sia morta negli ultimi anni.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •