Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13
  1. #11
    Tempesta violenta L'avatar di Tex
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Laima (TY)
    Messaggi
    12,590
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sempre "meravigliosa", l'estate... brutto incendio a 1 km da casa mia, diverse ore per domarlo.

    Leggiti qualcosa sulla splendida vegetazione mediterranea e di come essa abbia "imparato" ad interagire con gli incendi, una caratteristica delle
    estati mediterranee. Se considerati come fattore ecologico(quindi eliminando il dolo) fungono da importante fattore ecosistemico.
    L'estate può piacere o meno, come il freddo o la pioggia, ma al di là dei gusti personali ogni stagione è importante ed utile.

    Parlare di "colpe" estive mi sembra proprio una esagerazione

    ...when the night has come
    and the land is dark
    and the moon is the only light we'll see...

  2. #12
    Tempesta violenta L'avatar di Knopflertemporalesco
    Data Registrazione
    23/10/09
    Località
    Istanbul/Tunisi
    Età
    30
    Messaggi
    14,208
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Sempre "meravigliosa", l'estate... brutto incendio a 1 km da casa mia, diverse ore per domarlo.

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Accidenti !!!!!!!!! BEN peggiore di quello che ho fotografato io ! Poveraccio chi stava in quei palazzi... la puzza di fumo co sto caldo si incolla ai muri,e sei costretto a serrare le finestre....
    Se le case si affacciano subito sui pini, addirittura in questi casi può essere necessario scappare, e le fiamme possono aggredire gli appartamenti...

    C.

    oltre alle fiamme all'inizio che arrivavano tipo a 15 metri per alcuni secondi, guardati la parte dal minuto 4 e renditi conto dell'effetto luce e delle diossine che mi sono ingozzato. Alle 20 ancora lo stavano spegnendo, più di 6 ore è durato in tutto. Chi ha appiccato il fuoco spero sia ancora in carcere, poichè ci sono stati quasi 30 intossicati tra cui due feriti gravi (l'incendio ha anche raggiunto un monastero su Via della Pineta Sacchetti, quella chiesa con la vela prima della via Trionfale).
    Responsabile commerciale www.astronomitaly.com
    Analista geopolitico del contesto Medio Orientale, specializzato in Nord Africa e Turchia, mi divido fra Roma, Istanbul, Cipro e Tunisi

  3. #13
    Uragano L'avatar di baccaromichele
    Data Registrazione
    07/11/07
    Località
    Rimini / Montechiarugolo (PR) 110m
    Età
    28
    Messaggi
    16,926
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Sempre "meravigliosa", l'estate... brutto incendio a 1 km da casa mia, diverse ore per domarlo.

    Ricordo bene, ci sono passato davanti quel sabato!
    Massima: +38,7°C 23/7/2009 e 8/8/2013
    Minima: -8,3°C 21/12/2009
    Neve: 2008=1.0cm 2009=6.5cm 2010=74.0cm 2011=1.5cm 2012=78.0cm 2013​=19.5cm 2014=5.0cm 2015=0.0cm 2016=0.0cm
    http://climarimini.altervista.org/index.html

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •