Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Temporale 31 08 2012 Cuneese..

    Ero in Dubbio se mettere qui o in stanza chaser... Ma non essendo un esperto (neanche esperto fotografo cmq) posto qui...

    La cella era devvero cattiva e una struttura simile così a ridosso delle montagne e per di più in quella zona (Dronero-Villar San Costanzo) è difficile da vedere. Grandinata di mezz'ora con accumulo di 5 cm.. Roba da matti... le foto sono state scattate da Caraglio più o meno.. Non sono riuscito a rendere al meglio quello che si vedeva ma spero vi piacciano.

    Tutte con D3100 e la nuova bestiolina sigma 10-20 4-5.6

    Tutto inizia quando vedo questo.. e mi insospettisco.. Prendo la reflex e scappo da pranzo a casa per fare 2 foto con la promessa di tornare dopo 10 minuti (il tour sarebbe poi durato 1 ora e mezza :D )


    Decido di allontanarmi un po' verso S (zona passatore per chi conosce). Il cielo si fa particolarmente minaccio, ma spettacolare..



    Mi muovo ancora ma verso NW per cercare di cogliere meglio la base.. Prtroppo non avevo il cavalletto e pioveva non tanto ma a goccioloni, e non sono riuscito a fare una panoramica, ma ci sono 3 foto.. in ordine da W verso E



    Sotto la zona più chiara della base si trovano all'incirca Dronero e Villar.. Intanto la cella rimane fissa li, ed una parte del temporale si muove verso E portato precipitazioni forti e anche grandinate in zone Rossana-Brossasco-Busca-Costigliole. Questo scatto lo trovo eloquente..
    Verso E

    Rispetto alla mia posizione (via macagno sempre per chi conosce) verso W vedo il cielo che diventa verde-blu e rimango a bocca aperta.. mai visto un cielo così qui!




    Il tutto si muove lentamente verso ESE e decido quindi di "scappare prima che mi prende.. cerco di andargli davanti.. le sue propaggini sono maestose e inquietanti..



    Queste fatte nuovamente in zona passatore.. Mentre torno a casa (san chiaffredo di Busca) Diluvio e grandine nella pioggia per qualche minuto.. tanto vento e accummulo credo un po' sottostimato, di 10mm.. spettacolare esperienza.. :D
    Spero di non avervi annoiato con troppe foto!
    sotto la mappa del mio percorso e di com era la situazione..
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  2. #2
    Burrasca L'avatar di the_pise
    Data Registrazione
    05/06/07
    Località
    genova - 150m
    Età
    56
    Messaggi
    6,811
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Temporale 31 08 2012 Cuneese..

    Direi che sarebbe opportuno SEMPRE postare in questa stanza, visto che è intitolata METEO FOTO
    della qualità frega poco/nulla, è il documento che conta
    poi magari posta anche in stanza chasers, che tra l'altro non tutti vedono (non me ne vogliano gli amici cacciatori...)

    belle tra l'altro
    Occorre un portafoglio molto largo, e di pazienza
    Come Ponzio palato nessuno non ha la colpa, si lavano le mani.

    Le mie foto su Flickr:
    http://www.flickr.com/photos/14667436@N02/

    Il mio fotoalbum:
    http://fotoalbum.virgilio.it/fabrizio.binello

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Temporale 31 08 2012 Cuneese..

    Citazione Originariamente Scritto da the_pise Visualizza Messaggio
    Direi che sarebbe opportuno SEMPRE postare in questa stanza, visto che è intitolata METEO FOTO
    della qualità frega poco/nulla, è il documento che conta
    poi magari posta anche in stanza chasers, che tra l'altro non tutti vedono (non me ne vogliano gli amici cacciatori...)

    belle tra l'altro
    Grazie..
    In stanza chaser ho anche postato nel 3d che raccoglie gli eventi temporaleschi di questi giorni..
    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

  4. #4
    Burrasca L'avatar di Giorgivs
    Data Registrazione
    09/01/10
    Località
    Villar San Costanzo
    Età
    35
    Messaggi
    6,290
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Temporale 31 08 2012 Cuneese..

    Altro mini temporale molto fotogenico formatosi ieri sera in Valle Grana..

    ma quanto è bello guardare verso il cielo?

    la neve sul tetto di chuck norris non attacca...si difende

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •