Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30
  1. #11
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Terminillo - la montagna di Roma - Nel bianco che più bianco non si può...

    Citazione Originariamente Scritto da C.R. Visualizza Messaggio
    Foto eccellenti per il sapientissimo uso della luce e dei colori e anche per aver beccato una giornata con nubi coreografiche.
    Le noiose foto nivali si tingono di meravigliose sfumature azzurro-viola-rosa e diventano magiche...

    Mi piacerebbe venire a fotografare con voi, ma non reggo il vostro ritmo, non ho fiato, non ce la faccio a scarpinare in salita, non ho ne equipaggiamento ne ciaspole.

    C.
    Grazie.
    Non era proprio una vera escursione, dico che sarebbe tranquillamente stata fattibile anche per te.
    Noi abbiamo abbandonato le ciaspole nel bagagliaio perchè con quel tipo di neve impalpabile, secchissima e farinosa si sprofondava comunque.
    Il 95% della camminata l'abbiamo fatta sulla strada con due spostamenti in macchina.
    Uscite fotografiche senza necessariamente fare un'escursione ne facciamo tante. Se ci organizziamo a noi ci farebbe estremamente piacere.
    Socio WWF dal 1993

  2. #12
    Vento moderato L'avatar di marcolino1969
    Data Registrazione
    06/09/07
    Località
    motta visconti (mi)-100 m slm
    Età
    55
    Messaggi
    1,363
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Terminillo - la montagna di Roma - Nel bianco che più bianco non si può...

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    Il Terminillo, con la neve, riacquista tutta la sua antica maestà. malgrado tutti gli interventi umani che l'hanno interessato...belle foto.
    verissimo.


    ottimi scatti per un posto che conosco molto bene ed adoro.


  3. #13
    Uragano L'avatar di matteorob
    Data Registrazione
    02/09/02
    Località
    PietraMarazzi (AL)
    Età
    48
    Messaggi
    20,440
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Terminillo - la montagna di Roma - Nel bianco che più bianco non si può...

    Di una bellezza assurda, da rimanere senza fiato.
    Grazie

  4. #14
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Terminillo - la montagna di Roma - Nel bianco che più bianco non si può...

    Giusto per...
    Eccomi beccato da Andrea in uno dei fallitissimi tentativi di uscire fuori dalla strada ma l'estrema polverosità della neve impediva ogni passo.
    Socio WWF dal 1993

  5. #15
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Terminillo - la montagna di Roma - Nel bianco che più bianco non si può...

    Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    Giusto per...
    Eccomi beccato da Andrea in uno dei fallitissimi tentativi di uscire fuori dalla strada ma l'estrema polverosità della neve impediva ogni passo.
    Immagine
    La foto rende bene l'inconsistenza di quegli accumuli di neve farinosa e accumulata in altezza non si sa come, magari per l'estrema leggerezza, che da un metro si acciacca sotto lo scarpone in pochi centimetri di neve pressata.
    Ho avuto a combatterci due anni fa qui a san Lorenzo, e ho spalato come un matto, dato che avevo veramente l'impressione che, senza ciaspole, ma forse anche con le ciaspole, c'era da rimanerci piantati dentro e faticare non poco per uscirne....
    Non so quanto si sia conservata, sul Terminillo se si sparge la voce ci vanno a migliaia, e naturalmente la neve teme le folle....certo se possibile io una scappatina magari col Claudio Ricci ce la farei, tanto non è proprio il caso di progettare escursioni, con quella neve...solo per riportare altre foto, anche se quelle che ho visto, oltre ad esser strepitose, sono anche un bel numero.
    Ma forse la magia, sotto il turismo sciistico, è già finita...
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  6. #16
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Terminillo - la montagna di Roma - Nel bianco che più bianco non si può...

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    La foto rende bene l'inconsistenza di quegli accumuli di neve farinosa e accumulata in altezza non si sa come, magari per l'estrema leggerezza, che da un metro si acciacca sotto lo scarpone in pochi centimetri di neve pressata.
    Ho avuto a combatterci due anni fa qui a san Lorenzo, e ho spalato come un matto, dato che avevo veramente l'impressione che, senza ciaspole, ma forse anche con le ciaspole, c'era da rimanerci piantati dentro e faticare non poco per uscirne....
    Non so quanto si sia conservata, sul Terminillo se si sparge la voce ci vanno a migliaia, e naturalmente la neve teme le folle....certo se possibile io una scappatina magari col Claudio Ricci ce la farei, tanto non è proprio il caso di progettare escursioni, con quella neve...solo per riportare altre foto, anche se quelle che ho visto, oltre ad esser strepitose, sono anche un bel numero.
    Ma forse la magia, sotto il turismo sciistico, è già finita...
    Proprio così. Con e senza ciaspole le difficoltà nel procedere sono quasi le stesse.
    Quel tipo di neve non sopporta neppure il peso di un moscerino.
    Nei prossimi giorni potrebbe assestarsi bene, dato l'aumento delle temperature non eccessivo ma quello giusto, per rendere la neve "umanamente calpestabile"
    Socio WWF dal 1993

  7. #17
    Uragano L'avatar di giorgio1940
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Rimini
    Età
    83
    Messaggi
    26,062
    Menzionato
    14 Post(s)

    Predefinito Re: Terminillo - la montagna di Roma - Nel bianco che più bianco non si può...

    Che bello!!!
    Grazie per le forti bianche emozioni!!!

    Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

  8. #18
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Terminillo - la montagna di Roma - Nel bianco che più bianco non si può...

    Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Che bello!!!
    Grazie per le forti bianche emozioni!!!

    Ciao Giorgio! Grazie a te!
    Socio WWF dal 1993

  9. #19
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Terminillo - la montagna di Roma - Nel bianco che più bianco non si può...

    semplicemente stupende

  10. #20
    Burrasca forte L'avatar di rainbow
    Data Registrazione
    22/04/06
    Località
    Bellano(Lc)350msm.circa.
    Età
    38
    Messaggi
    8,452
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Terminillo - la montagna di Roma - Nel bianco che più bianco non si può...

    Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    Giusto per...
    Eccomi beccato da Andrea in uno dei fallitissimi tentativi di uscire fuori dalla strada ma l'estrema polverosità della neve impediva ogni passo.
    Immagine

    BELLE FOTOGRANDE


    -Adoro la luna piena...e la neve :-D!!! -Odio gli insetti

    mio 1°sito:www.naturalagomonti.altervista.org

    sito Barby&Luca : www.balconisullealpi.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •