Visualizza Risultati Sondaggio: Che voto dareste alle foto?

Partecipanti
30. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 10

    1 3.33%
  • 9

    1 3.33%
  • 8

    1 3.33%
  • 7

    3 10.00%
  • 6

    8 26.67%
  • 5 o meno

    16 53.33%
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 110
  1. #51
    Vento moderato L'avatar di schnee91
    Data Registrazione
    18/05/06
    Località
    Lugo (RA)
    Età
    32
    Messaggi
    1,076
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ricordo gli inverni passati...

    Citazione Originariamente Scritto da wizard
    Monaco 140-170 cm di media????????????????????????????
    Credo che in nessun anno sia caduta cosi' tanta neve.

    Ho parlato con mio zio che abita a Monaco di Baviera da circa 20 anni e mi ha assicurato che i 140-170 cm di media annua che tu dici non stanno ne in cielo ne in terra.

    La media è di circa 50-60 cm come indicate anche da fonti ufficiali giÃ* postate su questo forum.

    Dice che dove abitava in Italia (Provincia di Bergamo a 500 mt. di altezza) nevicava di piu'.
    Certo Monaco e' una grande cittÃ* ed ha l'effetto calore....

    Per quanto riguarda le irruzioni da est di solito provocano nevicate inferiori a 5 cm.

    Per quanto riguarda le foto non sono male ma di neve c'e' n'e' poca.

    Guarda questo link relative alle nevicate in Lombardia in pianura di quest'anno
    e sammi dire ....................

    http://www.centrometeolombardo.com/f...rtage_neve.asp
    Ho seguito l'evento del 26/27 gennaio ed é stato molto emozionante... per Monaco forse ho esagerato con i 170 cm, peró a 100 cm annui credo ci arrivi, che qui nevichi meno rispetto a voi, anche guardando le medie, la cosa non mi convince, magari voi farete piú precipitazioni nevose, ma che magari non attecchiscono, a causa delle temperature. Qui é vero che le irruzioni da est portano pochissima neve, infatti non sono loro che portano la neve, il loro lavoro é quello di creare nebbie e inversioni in modo da formare un bel cuscinetto, ci pensano le perturbazioni atlantiche a portare precipitazioni. Qui in Germania l'80% delle volte che nevica attecchisce, ció significa che c'é un accumulo. Molte volte, anche una nevicata da 5 cm qui dura una settimana, perché i giorni di ghiaccio, presenti una buona parte dell'inverno, permettono alla neve di rimanere intatta. Potrei stare ore a scrivere sul clima tedesco.
    Se ci sono altre cose che non ti convincono appieno, scrivile e io cercheró di chiarirle.

  2. #52
    Banned L'avatar di wizard
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Zogno (BG)---- 350 M
    Età
    52
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ricordo gli inverni passati...

    Citazione Originariamente Scritto da schnee91
    Ho seguito l'evento del 26/27 gennaio ed é stato molto emozionante... per Monaco forse ho esagerato con i 170 cm, peró a 100 cm annui credo ci arrivi, che qui nevichi meno rispetto a voi, anche guardando le medie, la cosa non mi convince, magari voi farete piú precipitazioni nevose, ma che magari non attecchiscono, a causa delle temperature. Qui é vero che le irruzioni da est portano pochissima neve, infatti non sono loro che portano la neve, il loro lavoro é quello di creare nebbie e inversioni in modo da formare un bel cuscinetto, ci pensano le perturbazioni atlantiche a portare precipitazioni. Qui in Germania l'80% delle volte che nevica attecchisce, ció significa che c'é un accumulo. Molte volte, anche una nevicata da 5 cm qui dura una settimana, perché i giorni di ghiaccio, presenti una buona parte dell'inverno, permettono alla neve di rimanere intatta. Potrei stare ore a scrivere sul clima tedesco.
    Se ci sono altre cose che non ti convincono appieno, scrivile e io cercheró di chiarirle.

    Sicuramente Monaco ha un numero di giorni con neve altissimo (anche perchè è una cittÃ* a 400 mt. di quota).
    Mentre a Francoforte anche se e' a Nord nevica molto di bene.


  3. #53
    toscana-schnee
    Ospite

    Predefinito Re: Ricordo gli inverni passati...

    a parte il fatto che le medie le guardo sempre con un certo distacco anzi non le guardo mai...a dire il vero..perchè in se son numeri che di per se non hanno un gran valore bisognerebbe fare un analisi più approfondita del contorno...la qualitÃ* delle neve..la persistenza al sulo...i gg di neve...bastano ad esempio pochi km di distanza e le cose possono cambiare notevolmente...(il livornese ha più gg di neve di bolzano..ma questo non dice un granchè sul clima delle 2 zone)per la neve Austria e baviera vanno lasciate stare...capisco che chi ama la propia terra sia un po di parte...facendo un discorso propio dar bar sportivo....il clima (riguardo la neve) delle zone prima da me citate è il mio preferito...quindi non sono attendibile...diciamo sono una sorte di tifoso..eheh...fatti cmq un giro di immagini della baviera di questo inverno...e te ne renderai conto...guarda basta ritornare ad aprile...neanche tanto lontano...ho visto più gg di neve a berlino quest'anno che in 5 anni a milano te lo assicuro...quello che mi piace di qui e che si respira un aria diversa...ogni condominio ha il suo trattorino x spazzare la neve...parlo di berlino figuriamoci la baviera...appena in terra ci son pochi cm vedi i marciapiedi con i bambini con gli slittini trainati dai genitori...
    la sera è un piacere assistere alle previsioni del tempo dove ci sono settimane intere con possibili precipitazioni nevose...bhe a milANO puo capitare la nevicatona da 30 cm...ma puo capitare benissimo la nevicatona da mezzo metro anche in baviera...per non parlare delle temperature ....ti assicuro che appena passi il brennero si vede la differenza...inn quanto a neve...per non parlare delle temperature...in italia per le localitÃ* di pianura metterei al primo posto l'emilia !!
    Ultima modifica di toscana-schnee; 27/05/2006 alle 17:44

  4. #54
    Banned L'avatar di wizard
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Zogno (BG)---- 350 M
    Età
    52
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ricordo gli inverni passati...

    Citazione Originariamente Scritto da toscana-schnee
    a parte il fatto che le medie le guardo sempre con un certo distacco anzi non le guardo mai...a dire il vero..perchè in se son numeri che di per se non hanno un gran valore bisognerebbe fare un analisi più approfondita del contorno...la qualitÃ* delle neve..la persistenza al sulo...i gg di neve...bastano ad esempio pochi km di distanza e le cose possono cambiare notevolmente...per la neve Austria e baviera vanno lasciate stare...capisco che chi ama la propia terra sia un po di parte...facendo un discorso propio dar bar sportivo....il clima (riguardo la neve) delle zone prima da me citate è il mio preferito...fatti un giro di immagini della baviera di questo inverno...e te ne renderai conto...guarda basta ritornare ad aprile...neanche tanto lontano...ho visto più gg di neve a berlino quest'anno che in 5 anni a milano te lo assicuro...qui si respira un aria diversa...ogni condominio ha il suo trattorino x spazzare la neve...parlo di berlino figuriamoci la baviera...appena in terra ci son pochi cm vedi i marciapiedi con i bambini con gli slittini trainati dai genitori...
    la sera è un piacere assistere alle previsioni del tempo dove ci sono settimane intere con possibili precipitazioni nevose...a milano se capita 2 -3 volte l'anno siam fortunati...bhe a milANO puo capitare la nevicatona da 30 cm...ma puo capitare benissimo la nevicatona da mezzo metro anche in baviera...per non parlare delle temperature ....ti assicuro che appena passi il brennero si vede la differenza...inn quanto a neve...per nonn parlare delle temperature...
    I numeri hanno sempre ragione al contrario delle impressioni soggettive........

    In effetti la Germania e' piu' fredda.

    Per quanto riguarda quest'anno ti assicuro che la neve totale caduta a Berlino e' inferiore a quella caduta a Milano

    Probabilmente non hai vissuto a Milano in questi ultimi anni quando cioe' e' ricominciato a nevicare parecchio dopo molti anni di scarse precipiazioni.

    Nevicatona a Milano non significa 30 cm.. ma 60 - 70 - 80 cm.

    La Baviera è una zona montuosa, non si puo' paragonare alla cittÃ* di Milano....... La stessa Monaco supera i 400 mt. di quota .....

  5. #55
    Banned L'avatar di wizard
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Zogno (BG)---- 350 M
    Età
    52
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ricordo gli inverni passati...

    Citazione Originariamente Scritto da toscana-schnee
    da non sottovalutare che la germania non ha protezioni neanche dai freddi provenienti da est...le minime che si registrano qua la pianura padana se le scorda ...personalmente amo molto il clima tedesco...possono capitare settimane consecutive con neve con accumuli non esaltati...ma vi assicuro che è davvero bello vedere nevicare ogni gg anche se con 2 cm che cmq si accumulano a quelli precedenti...piuttosto che un inverno monotono e una sola nevicata da 30 cm per fare media...io abito a berlino e prima di abitarci ero un po prevenuto sul suo clima...bhe mi sono ricreduto...è tutta un'altra storia...ha un clima davvero affascinante...cmq la baviera in fatto di neve non vede davvero nessuno...è il top del top...paragonarla con milano o cittÃ* padane non è giusto ....hanno due grandezze di misura differenti...
    Se voliamo fare un paragone........

    Paragoniamo Monaco Di Baviera con una cittÃ* della Lombardia posta a 400 Mt.

    Monaco sicuramente piu' fredda.
    Monaco con piu' giorni con neve all'anno.
    La cittÃ* della Lombardia con piu' neve totale caduta


  6. #56
    Banned L'avatar di wizard
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Zogno (BG)---- 350 M
    Età
    52
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ricordo gli inverni passati...

    Citazione Originariamente Scritto da toscana-schnee
    a parte il fatto che le medie le guardo sempre con un certo distacco anzi non le guardo mai...a dire il vero..perchè in se son numeri che di per se non hanno un gran valore bisognerebbe fare un analisi più approfondita del contorno...la qualitÃ* delle neve..la persistenza al sulo...i gg di neve...bastano ad esempio pochi km di distanza e le cose possono cambiare notevolmente...(il livornese ha più gg di neve di bolzano..ma questo non dice un granchè sul clima delle 2 zone)per la neve Austria e baviera vanno lasciate stare...capisco che chi ama la propia terra sia un po di parte...facendo un discorso propio dar bar sportivo....il clima (riguardo la neve) delle zone prima da me citate è il mio preferito...quindi non sono attendibile...diciamo sono una sorte di tifoso..eheh...fatti cmq un giro di immagini della baviera di questo inverno...e te ne renderai conto...guarda basta ritornare ad aprile...neanche tanto lontano...ho visto più gg di neve a berlino quest'anno che in 5 anni a milano te lo assicuro...quello che mi piace di qui e che si respira un aria diversa...ogni condominio ha il suo trattorino x spazzare la neve...parlo di berlino figuriamoci la baviera...appena in terra ci son pochi cm vedi i marciapiedi con i bambini con gli slittini trainati dai genitori...
    la sera è un piacere assistere alle previsioni del tempo dove ci sono settimane intere con possibili precipitazioni nevose...bhe a milANO puo capitare la nevicatona da 30 cm...ma puo capitare benissimo la nevicatona da mezzo metro anche in baviera...per non parlare delle temperature ....ti assicuro che appena passi il brennero si vede la differenza...inn quanto a neve...per non parlare delle temperature...in italia per le localitÃ* di pianura metterei al primo posto l'emilia !!
    Hai visto il link postato sulla nevicata di fine gennaio...

    E nel 1985 ne cadde ancora di piu'

    Ti sfido a mostrarmene una di Berlino negli ultimi 20 anni con cosi' tanta neve.

  7. #57
    toscana-schnee
    Ospite

    Predefinito Re: Ricordo gli inverni passati...

    ma infatti...non voglio paragonare monaco a milano...e neanche a berlino...è come paragonare una ferrari ad una trabant...potrei dire hanno la stessa potenza...bhe...potrebbe essere giustio...ma una ce l'ha nel motore l'altra nei freni...eheh...il mio non è un ragionamento di gara e neanche scientifico...ti sto dicendo quale clima invernale preferisco...a parte il fatto che erano 20 anni che non nevicava cosi ...a milano simo sempre sul filo del rasoio... e a parte il fatto che ad esclusione dell'emilia che metterei al primo posto tra le localitÃ* di pianura italiane tutte le altre cittÃ* nevose italiane maggiormente conosciute sono in una situazione altimetrica particolare...aosta cuneo il piemonte in genere...campobasso aquila..etc..etc...se vieni sulle colline tra pisa e livorno a quota 300-400 m abbiamo medie pari a superiori a zone ben più blasonate delle adriatiche e del resto del nord...ma la persistenza al suolo ...non è propio la stessa...eheh...quindi le analisi non si liquidano con una lettura di medie...iognuno ai i suoi gusti...la nevicatona di quest'anno a milano non mi ha entusiasmato più di tanto visto come sono andate le cose...il discorso è articolato... è come se dicessi chi sono più nevosi gli appennini o le alpi?bhe è una domanda che non ha senso....

  8. #58
    Vento moderato L'avatar di schnee91
    Data Registrazione
    18/05/06
    Località
    Lugo (RA)
    Età
    32
    Messaggi
    1,076
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ricordo gli inverni passati...

    Citazione Originariamente Scritto da wizard
    Sicuramente Monaco ha un numero di giorni con neve altissimo (anche perchè è una cittÃ* a 400 mt. di quota).
    Mentre a Francoforte anche se e' a Nord nevica molto di bene.

    2 appunti:
    Monaco si trova a 550 m di quota
    Francoforte é nel sud-ovest della germania

  9. #59
    toscana-schnee
    Ospite

    Predefinito Re: Ricordo gli inverni passati...

    ti sei fissato con berlino...eheh...milano ha una media più alta di berlino...ma climaticamente la preferisco...ma il mio top è la baviera e l'austria...preferisco un inverno con tanti gg di neve e gelo magari di pochi cm...che uno o 2 gg di neve da 30 cm e poi un inverno anonimo...tutto li...la mia passione x la meteo non la trasferisco sui numeri..a me la neve la natura piace viverla ...vederla toccarla con mano...a me se milano ha una media di 9 cm da 10 anni a questa parte e berlino x ..o se a milano nel 70 aveva 30 cm di media me ne può fregare di meno...i numeri li lascio agli addetti del facchinaggio algebrico...eheh...in fatto di medie nevositÃ* etc etc la baviera non ha eguali...ma non te lo assicuro...perchè non bisogna mai essere sicuri delle propie certezze...

  10. #60
    Banned L'avatar di wizard
    Data Registrazione
    17/03/06
    Località
    Zogno (BG)---- 350 M
    Età
    52
    Messaggi
    6,035
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ricordo gli inverni passati...

    Citazione Originariamente Scritto da schnee91
    2 appunti:
    Monaco si trova a 550 m di quota
    Francoforte é nel sud-ovest della germania
    In effetti ho guardato la cartina e pensavo che Francoforte fosse piu' a nord.
    Grazie per le precisazioni.

    Hai visto le foto della nevicata della Lombardia? Che ne dici?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •