Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44
  1. #31
    Bjt_Dimo
    Ospite

    Predefinito Re: 24 ore a bordo di un peschereccio

    ..Che dirti Marco...Complimeti per il reportage..L ho letto tutto..è stupendo...Bella avventura..Quando passo di li ..gonfiamo il mio canotto e andiamo a pesca di f..a..

  2. #32
    Burrasca L'avatar di Valeloco
    Data Registrazione
    25/01/06
    Località
    Locorotondo 410 mt
    Messaggi
    6,915
    Menzionato
    6 Post(s)

    Predefinito Re: 24 ore a bordo di un peschereccio

    Marco, pensato mai di fare il reporter di professione ?
    Complimenti davvero!
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

  3. #33
    lost_soul
    Ospite

    Predefinito Re: 24 ore a bordo di un peschereccio

    e intanto il nostro mare si impoverisce. già la costa marchigiana da pedaso a porto d'ascoli fa schifo, tra 10000 barriere frangiflutti e pennelli....

    solo un tratto a nord di cupra marittima e campofilone , e la zona sentina, si salvano

    per l'entroterra le rupi conglomeratiche e le forre sono bellissime. ho visto certe pinete a pino d'aleppo stupende

  4. #34
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 24 ore a bordo di un peschereccio

    Citazione Originariamente Scritto da lost_soul Visualizza Messaggio
    e intanto il nostro mare si impoverisce. già la costa marchigiana da pedaso a porto d'ascoli fa schifo, tra 10000 barriere frangiflutti e pennelli....

    solo un tratto a nord di cupra marittima e campofilone , e la zona sentina, si salvano

    per l'entroterra le rupi conglomeratiche e le forre sono bellissime. ho visto certe pinete a pino d'aleppo stupende
    Straordinarie le pinete litoranee!
    Socio WWF dal 1993

  5. #35
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,165
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: 24 ore a bordo di un peschereccio

    Citazione Originariamente Scritto da Bjt_Dimo Visualizza Messaggio
    ..Che dirti Marco...Complimeti per il reportage..L ho letto tutto..è stupendo...Bella avventura..Quando passo di li ..gonfiamo il mio canotto e andiamo a pesca di f..a..
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  6. #36
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,165
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: 24 ore a bordo di un peschereccio

    Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Marco, pensato mai di fare il reporter di professione ?
    Complimenti davvero!
    No, però credo che non mi dispiacerebbe andare in giro ed utilizzare la fotocamera per raccontare qualcosa visto che sono piuttosto curioso di mio. Mi piace molto vedere come nascono le cose, sia industrialmente che artigianalmente che artisticamente e quindi ciò che vedono i miei occhi spontaneamente cerco di trasporli in foto.
    Dato che sono in mobilità, se qualcuno necessita di un fotoreporter alle prime armi.....
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  7. #37
    Uragano L'avatar di Conte
    Data Registrazione
    06/03/04
    Località
    Grottammare (AP) 0-170 mt slm
    Età
    62
    Messaggi
    17,165
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: 24 ore a bordo di un peschereccio

    Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    Grazie mille Claudio. Detto da te.....
    Volevo far vedere il tramonto ma anche la cabina che non rimaneva tutta nera ma nemmeno ben visibile per cui non mi piaceva. Ho quindi lavorato di flash (un vecchio Metz CT1) per schiarire l'interno e mostrando contemporaneamente l'esterno. Ero più propenso per dare un tantino meno di luce col flash (orientato verso le spalle) ma poi l'ho lasciata così. Tra l'altro non potevo usare diaframmi troppo chiusi per avere certezza della messa a fuoco di tutta la scena vista la scarsa luce dell'esterno quindi ho dovuto trovare un compromesso che però ha fruttato grazie all'inquadratura da grandangolare.
    Ultima modifica di Conte; 06/05/2007 alle 20:03
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"


  8. #38
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Data Registrazione
    29/11/03
    Località
    Nuova Olonio (So)
    Messaggi
    2,086
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 24 ore a bordo di un peschereccio

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Grazie mille Claudio. Detto da te.....
    Volevo far vedere il tramonto ma anche la cabina che non rimaneva tutta nera ma nemmeno ben visibile per cui non mi piaceva. Ho quindi lavorato di flash (un vecchio Metz CT1) per schiarire l'interno e mostrando contemporaneamente l'interno. Ero più propenso per dare un tantino meno di luce col flash (orientato verso le spalle) ma poi l'ho lasciata così. Tra l'altro non potevo usare diaframmi troppo chiusi per avere certezza della messa a fuoco di tutta la scena vista la scarsa luce dell'esterno quindi ho dovuto trovare un compromesso che però ha fruttato grazie all'inquadratura da grandangolare.
    Uff... di' che hai inquadrato, hai scattato, ti e' andata bene e morta li'.

    Mi associo, cmq, bellissima foto e soggetto molto particolare.
    Come se fosse antani...


    always looking at the sky

    ''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

    come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

  9. #39
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: 24 ore a bordo di un peschereccio

    Mamma che fame certe foto.
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  10. #40
    Brezza tesa L'avatar di GiuseppeM.
    Data Registrazione
    14/10/05
    Località
    Bari/Manduria
    Età
    51
    Messaggi
    939
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: 24 ore a bordo di un peschereccio

    Insomma, raramente ho visto un resoconto fotografico così interessante! "Si parva licet" ho rivissuto le mie battute di pesca estive ed autunnali fatte nel mio bel mare. Complimenti!
    "... I do not know whether or not there is something irreverent in the mind of the body in attempting to reduce the atmosphere to a formula. I know of nothing in creation which would laugh more heartily at a formula than the atmosphere." - Napier Shaw.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •