Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42
  1. #1
    Everest
    Ospite

    Predefinito Salita su Orgelspitze - Punta di Lasa (gruppo Ortles-Cevedale)

    Altro weekend di sole e altra escursione in montagna Obiettivo di giornata per me Mistaya e cut-off, l’Orgelspitze o Punta di Lasa (3304 metri) in Val Martello - Alto Adige.

    Partenza da Stallwies (1931 metri) poco sopra il paese di Martello; la giornata è splendida, cielo terso, ottima visibilità……… al di là della Val Martello svettano Orecchia di Lepre, Giovanetto, Sternai e in fondo alla valle i ghiacciai del Cevedale… Spettacolo!

    Il sentiero n° 5 si inerpica subito nel bosco, ma ben presto ne usciamo e di fronte troviamo sempre una continua rampa fino in cima…. La fatica si fa sentire ma attorno a noi tutto è così meraviglioso…. Poco a poco spuntano l’Ortles, il Gran Zebrù, il Zebrù, il Cevedale il tutto sotto un cielo che più azzurro non si può, sono più uniche che rare giornate del genere da quelle parti in estate… gli ultimi 200 metri sono su sfasciumi di roccia…… Dopo 3.15h siamo sull’Orgelspitze: il panorama che ci si presenta davanti è mozzafiato!!!!!!
    Un 360° dalle Dolomiti Orientali alla Marmolada, dalle Pale di S. Martino al Lagorai fino ai ghiacciai del Gruppo Ortles Cevedale e i monti svizzeri. Non elenco tutte le cime over 3000 che ci circondano perchè non finirei più ....Non c'è una nuvola!

    Restiamo in vetta un paio di ore goderci tale meraviglia…. Per la discesa prendiamo inizialmente il sentiero 8° per poi seguire il 34 che scende nella Schludertal incontrando prima i ruderi dello Shluder Hutte e poi la Schluder Alm. Qui pieghiamo decisamente a sinistra prendendo il sentiero 8 che in leggera discesa attraverso il bosco ci riporta al punto di partenza dove ci attende un bella birra .

    Foto!

    Poco dopo la partenza il bosco di dirada...


    Paesaggio lunare... da sx Cima Venezia, Cima Marmotta, Vioz, Palon de la Mare e sulla destra spunta il Cevedale


    Flavio sta per arrivare in vetta...


    La Vedretta di Lasa in primo piano.... dietro sbucano da sx Gran Zebrù, Zebrù e Ortles


    Misty "accanto" a Vioz, Palon de la Mare, Cevedale e Zufallspitze


    Varie foto verso i ghiacciai dell'Ortles-Cevedale








    Come vorrei esser lì ora!


    Misty e cut-off...


    La croce di vetta


    Misty...


    Foto di vetta (il tedesco che ha fatto la foto ha tagliato piedi e croce... bah! )


    L'Orgelspitze 3304 m


    La vedretta di Lasa


    Misty con lo sguardo verso i grandi "3000"


    Autoscatto con i "3000" alle spalle


    Sulla via del ritorno


    Birra!


    Ultima modifica di Everest; 07/08/2007 alle 17:23 Motivo: err. titolo

  2. #2
    Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    Roma - Casal de' Pazzi
    Età
    45
    Messaggi
    3,054
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salita su Orgelpitze - Punta di Lasa (gruppo Ortles-Cevedale)

    Complimenti...splendido posto e fantastica gita!


  3. #3
    Everest
    Ospite

    Predefinito Re: Salita su Orgelpitze - Punta di Lasa (gruppo Ortles-Cevedale)

    Quasi dimenticavo questa!

    Meteonetwork a 3300 metri....


  4. #4
    Uragano L'avatar di roby4061
    Data Registrazione
    20/06/02
    Località
    Villar Perosa e Villanova C.se (TO)
    Messaggi
    38,355
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Salita su Orgelpitze - Punta di Lasa (gruppo Ortles-Cevedale)

    grandi!

    e il disegnino lì sul libro chissà chi l'ha fatto
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm



  5. #5
    Vento fresco L'avatar di bru
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    Trentino-Valsugana
    Messaggi
    2,256
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salita su Orgelpitze - Punta di Lasa (gruppo Ortles-Cevedale)

    splendide foto
    son stato sul vioz 10 giorni fa .. pieno di nuvole e nn se vedeva na cippa!!!!
    cosi almeno me fago un idea ... appena posso torno su!!

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di Misty
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    S.Lazzaro (TN)
    Età
    42
    Messaggi
    2,787
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salita su Orgelpitze - Punta di Lasa (gruppo Ortles-Cevedale)

    Notare il disegnino sul libro di vetta

    Gran belle foto Clà... e gran bella ascesa.. e GRAN bella compagnia!

    Ecco le mie foto:

    Da Malga Stallwies verso il Gioviretto

    Salendo per il sentiero 5



    L’ultimo quart de luna

    Verso il Gioveretto-Sternai

    Il sentiero sfasciumato

    Verso le vedrette di Lasa

    Claudio, gli sfasciumi e ghiacciai del Cevedale

    Cevedale!!!

    Verso il passo Resia e la Svizzera

    I ghiacciai di Lasa e la triade: Gran Zebrù, Monte Zebrù e Ortles


    Verso la Palla Bianca e l’Otztaler alp

    Pennichella in vetta per Flavio

    Claudio e i ghiacci

    Un barbuto Flavio in vetta

    Zoomata sul ghiacciaio di Lasa

    Scendendo per il sentiero 34

    Verso il Gioveretto-Sternai
    "Il potere della vera bellezza è proprio quello di allontanarci da noi stessi e di condurci in luoghi incontaminati dal ricordo e dal pensiero, dove possiamo sentirci liberi" by L.Schooler (Da "L'orso azzurro")


  7. #7
    Vento fresco L'avatar di Misty
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    S.Lazzaro (TN)
    Età
    42
    Messaggi
    2,787
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salita su Orgelpitze - Punta di Lasa (gruppo Ortles-Cevedale)

    Citazione Originariamente Scritto da bru Visualizza Messaggio
    splendide foto
    son stato sul vioz 10 giorni fa .. pieno di nuvole e nn se vedeva na cippa!!!!
    cosi almeno me fago un idea ... appena posso torno su!!
    Oi .. ah ma allora il bruno sei te? Già dal nome mi stai simpatico .. orso!! Le vostre foto le ho viste da Aleale !
    "Il potere della vera bellezza è proprio quello di allontanarci da noi stessi e di condurci in luoghi incontaminati dal ricordo e dal pensiero, dove possiamo sentirci liberi" by L.Schooler (Da "L'orso azzurro")


  8. #8
    Vento fresco L'avatar di bru
    Data Registrazione
    04/08/06
    Località
    Trentino-Valsugana
    Messaggi
    2,256
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Salita su Orgelpitze - Punta di Lasa (gruppo Ortles-Cevedale)

    Citazione Originariamente Scritto da MistayA Visualizza Messaggio
    Oi .. ah ma allora il bruno sei te? Già dal nome mi stai simpatico .. orso!! Le vostre foto le ho viste da Aleale !
    sisi son mi!! ... se te ghe riva' notizia de uno yeti avvistato tra la nebbia del vioz no sta a crederghe .. ero mi!!!
    l'ale m'ha detto che sei una grande camminatrice e che spesso visiti il mio Lagorai ... sto andando a cercare le foto che avete postato in questa sezione (mi pare mi abbia accennato che hai un sito o una galleria fotografica da qualche parte .. nn e che mi dai il link? in pvt o su msn\skype come preferisci ..) cosi mi preparo nuove escursioni da fare

  9. #9
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Salita su Orgelpitze - Punta di Lasa (gruppo Ortles-Cevedale)

    bellissime.

  10. #10
    Bava di vento
    Data Registrazione
    28/07/07
    Località
    Trento
    Età
    38
    Messaggi
    215
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Salita su Orgelpitze - Punta di Lasa (gruppo Ortles-Cevedale)

    ohh quanti cembri!!
    Sto preparando una salita al Vioz direttamente da Pejo, appena il tempo si risistema...
    quanta neve c'era 10 giorni fa?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •