"I romanisti non servono a ricordarci che esistono, lo sappiamo già.....servono a ricordarci che non bisogna essere come loro!" [Roberto Benigni] https://www.youtube.com/watch?v=qZFE...embedded#at=25
ma dove? a terrasini?
si chiama sea club...
La Fotografia riesce dove le parole da sempre falliscono: Descrivere emozioni.
LR
Stazione Meteo "Gerundo" di Spinadesco (CR)
Stazione Meteo "Gerre" di Bosco Ex Parmigiano (CR)
www.isobare.it
mah...infatti non capisco... questo forum ha una leggera preponderanza
di utenti del Nord... ma anche il Sud è molto rappresentato!!
E non mi pare venga affatto discriminato, anche se c'è
qualche saltuaria polemica (tipo le eterne periodiche
polemiche su Pro-Napoli o Anti-Napoli... )
Semmai sono i Romani ad essere pochi... ma poco importa!
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Io reputo che il mio Paese si estenda da 35°N a 46°N (circa eh?) e mi piace tutto. Il fatto che poi sia molto affezionato ai miei luoghi lo reputo una cosa normale, come credo ognuno di noi lo sia. L'Italia ha la fortuna di essere in rapporto alle dimensioni un paese molto vario e non solo a livello naturalistico o storico, anche le persone lo sono.
Certamente qualche volta si possono creare degli attriti, ma cavalcarli per altri scopi che non siano quelli della comprensione, mi pare quantomeno medievale come atteggiamento. A volte la meteorologia ho notato che favorisce lo scontro, non solo sul tempo. Abbiamo il tirrenico contro l'adriatico, l'appenninico contro l'alpino e così via. Sinceramente mi amareggiano molto alcune discussioni che sento qua e là nelle varie stanze. Vedo threads generali (non di meteo locale quindi) iniziati da milanesi e proseguiti al 90% da gente del nord e viceversa threads aperti da napoletani e proseguiti al 90% da gente del sud; bah a volte vorrei vedere un pochino più di condivisione EFFETTIVA tra di noi.
Anche il meteoappassionato dovrebbe essere desideroso di capire altri climi; io quello di casa mia lo conosco benissimo e vorrei imparare invece altre cose da osservazioni fatte con metodo da altri. Tristemente le discussioni si riducono sempre all'eterno "il SW piace a noi", "solo a voi il NE".... per non parlare delle gare. . . . . . . . . siamo mille anni luce lontani dalla meteorologia come piace a me e come l'ho sempre vissuta prima dell'era internet.
Siamo spesso ridotti a raccontare le prodezze del nostro orticello quando nessuno le vuole sentire, ognuno fa pubblicità alla propria casa cercando il più delle volte di "superare" gli altri in una sorta di competizione non decisa da noi ma da madre natura e poi.... giù con le frustrazioni e gli attacchi quando le cose non vanno per il verso giusto e da quelle situazioni poi nascono i litigi.
Vabbè, scusate lo sfogo, non era la stanza giusta e non voglio rovinare un td iniziato per altri e ben più lieti motivi![]()
LR
www.isobare.it
ogni tanto io mi scazzo un po' coi Milanesi o coi Napoletani,
da bravo Romano... e poi piglio per il culo i Siciliani quando
fanno i Retrogradi o i Veneti quando fanno i Bigotti...
è inevitabile.... però poi non faccio torto a NESSUNO, e
posso essere amico allo stesso modo del Romano, del
Napoletano, del Siciliano, del Milanese, del Veneto....
forse, una minima logica "Dell'Orticello" è inevitabile!!
Quando d'inverno c'è il N/E il pescarese esulta...a me me
rode er culO!!! che devo fa ? Se vivessi a Roma, capiresti!
L'importante è limitare queste polemiche o allo Scherzo (e
chi si offende secondo me è un po' stupido...) o a un livello
"superficiale", abolendole subito quando si deve fare un
"Discorso serio"...
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
Concordo, il problema è che appunto non vedo ironia ma molta suscettibilità e molta chiusura, specie negli intenti.
Che vuoi che ti dica...... approposito di polentoni.... l'estate ormai è andata e anche se di giorno fa caldo la sera si sta benone.... quasi quasi stasera mi sparo una polentina. Oh, quando vuoi sei invitato, pensa ai salumi dell'altro td: ebbene mio zio dirige un salumificio in zona....![]()
![]()
LR
www.isobare.it
questo thread offrirebbe occasione di tirare in ballo altre situazioni , mi ci sento coinvolto....![]()
Segnalibri