Tra il mio paese e Mira (Campagna Lupia in particolare ove si colloca la stazione meteo di Valle Averto che ieri ha registrato ben 325 mm) la situazione è alquanto pesante: centinaia di ettari inondati con decine di case allagate. Allego un po' di foto fatte oggi. Adesso piove.
Alb
Impressionanti!!!![]()
Belle e impressionanti Alberto! Ci son passato oggi pomeriggio, gran brutta situazione fra Mira, Sambruson e Campagna Lupia... Speriamo non peggiori troppo con le piogge di stasera/notte![]()
ciao Alberto!
socc che estensione di acque... secondo te quanto ha contribuito il calore latente del mare in prossimità della terraferma rapportato alla componente dinamica della saccatura?
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Che botta! siete stati colpiti in peno da quelle parti, cosi come la Sicilia in precedenza! Ciao e complimenti per le foto
il fiume si riprende il suo spazio quando vuole
ma è un fiume quello di lato alla strada della penultima foto??
mi ricorda quando è esondato il torrente ad isernia... con una strada costruita quasi in alveo su un lato, e tante belle casette proprio sulla riva del torrente
non mi stupisco quando accadono queste cose, anzi sono anni che invoco una bella esondazione del Pescara e del Saline, almeno i nostri amministratori capiscono che bisogna lasciare ai fiumi il loro spazio
anzichè dare autorizzazioni per centri residenziali, centri commerciali e cinema, autodromi, industrie , coltivazioni fino all'argine, canalizzazioni e cementificazioni in alveo e compagnia bella
la colpa invece, è della vegetazione lungo il fiume e della sfortuna!!
)O/O(che botta!Belle foto Alberto .... testimoniano perfettamente i danni provocati dal maltempo che ha imperversato,soprattutto negli ultimi due giorni, sul nordest!!
![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Segnalibri