Eccoci al secondo dei 6 capitoli del viaggio!
Dopo la 2 giorni all'Arches National Park, il nostro viaggio ci ha portato verso il Bryce Canyon NP, passando prima attraverso un altro parco, quello del Capitol Reef NP.
Sempre spettacolare il contrasto tra i colori delle differenti formazioni rocciose (in prevalenza arenarie, ma anche marne, calcari e argilliti) ed il cielo.
capitolreef1zr9.jpg
capitolreef2uv3.jpg
Luca Bargagna
Dopo aver pernottato in un motel lungo la strada, la giornata seguente siamo arrivati al Bryce Canyon NP.
E' un parco di alta quota (siamo sopra i 2400 metri s.l.m.m.), e proprio questo fattore ha permesso la formazione di queste bellissime strutture, gli "hoodoos", generati dall'azione disgregante dell'acqua e dei suoi ripetuti cicli di gelo e disgelo.
brycecanyon1ru5.jpg
All'inizio il tempo non sembrava promettere bene, ma noi ci siamo ugualmente addentrati verso il fondo dell'anfiteatro, pieno di questi magnifici pinnacoli.
brycecanyon2ux1.jpg
Ma poi, improvvisamente, il cielo si è rasserenato e il cielo blu scuro ha creato nuovamente i fantastici contrasti cromatici visti nei giorni precedenti!
brycecanyon3ri8.jpg
Luca Bargagna
Luca Bargagna
Affascinati da questo spettacolo, la mattina successiva abbiamo deciso di gustarci l'alba dal Sunrise Point. Ecco la sequenza scattata mano a mano che il sole sorgeva:, con una temperatura esterna di 0°C...
brycecanyonalba1ml9.jpg
brycecanyonalba2gx6.jpg
brycecanyonalba3vy9.jpg
La terza puntata tratterà dello Zion National Park e dell'Antelope Canyon!![]()
Luca Bargagna
idem queste splendide![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Spettacolo!![]()
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
Alcune (in realtà quasi tutte) veramente spettacolari!![]()
always looking at the sky
Ciao Tub!
Ci sono stato 4 mesi fa ....
Parchi del Nord Arizona e dello Utah meridionale - Las Vegas e California Centrale.
Il Bryce Canyon è stato SENZA ALCUN DUBBIO il posto naturale più spettacolare che ho visto in vita mia.
Ogni volta che ci ripenso mi viene la pella d'oca, grazie per le belle foto![]()
Stazione MNW. Il mio animale preferito è il fenicottero ladro alpino.
Segnalibri