bellisisme foto e bei posti...Vienna poi...![]()
grazie a tutti
la ciclovia del sole, giusto?
ho visto i depliant, è una delle prossime possibili mete!
peccato che in italia ci sia solo questo itinerario e uno sulle colline toscane! panorami e arte nel nostro paese si fondono come da nessun'altra parte
la cosa che trovo solo all'estero è l'organizzazione e la cura per il cicloturismo... strade, ponti, uffici informazioni, B&B, insomma un'infrastruttura creata apposta per noi che ti permette di cogliere tutte le bellezze di posti magari anche anonimi
Che belle foto!!Sono stato a Innsbruck qualche mese fa a Febbraio 2008...che dire città stupenda!
![]()
Bellissimo,bravissimi
Poi l'idea del gatto,una chicca
![]()
" L'alpinismo è salire per la via più facile alla vetta, tutto il resto è acrobazia ".
-Bruno Detassis-
Qui a Bolzano la mobilità generale cittadina si sposta per il 41% in bicicletta!!!
Ti basti sapere questo.
Siamo la Capitale Italiana della Bicicletta, per numero di bici e di ciclabili.
La suddetta Ciclovia del Sole passa proprio fra le principali ciclabili cittadine, ergo mi verresti a trovare, ergo visiteresti la città.
Abbiamo qui in AA la ciclovia Bolzano Bressanone Brunico Dobbiaco San Candido Graz in Austria, attraverso vallate verdissime.
Abbiamo la tostissima ferrata della Val Passiria.
Ed in AA abbiamo pure la bellissima ciclovia Glorenza Merano Bolzano, dove si può arrivare comodamente con la propria bicicletta in treno fino alla stazione di Bolzano, da lì prendere il trenino della riaperta Merano Malles, vecchia linea restaurata, arrivati a Malles si scende tutto in bici: il percorso è adatto a TUTTI: dai 4 ai 90 anni!
Perché?
Semplice: è in leggera discesa: Malles Merano è uno dei tratti più scenografici d'Italia, se di mezzo c'aggiugni che puoi rubare le Marlene dai meleti, e puoi visitare il borgo medievale ancora murato di Glorenza, è una gita perfetta.
Il l'ho fatto in bici tutto: andata e ritorno: c'è la ciclabile Bolzano Merano e sono 46 km, poi Merano Malles sono altri 49, e vi giuro è massacrante con una costante salitina che ti fa delle gambe rigidissime arrivati in cima.
Con il compenso che puoi godere su di panorami unici, con i monti innevati della Svizzera, il borgo medievale di Glorenza e......
Forst Bier....das Beste.![]()
Segnalibri