Lasciano senza parole
Bravissimo![]()
Bellissime! Sono foto da professionista
Quella del ritratto è un capolavoro![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Foto strepitose, di livello veramente elevatissimo
Le uniche normali, che quindi stonano assieme alle altre, sono, secondo me, 2: quella del cumulo e il panorama di monterosso.
![]()
Sono assolutamente in accordo con quanto detto da Matteorob,( anche nel post successivo).
Alcuni dei panorami di mare (monterosso ) mi sembra trovino un limite notevole nell'ora dello scatto, a mezzogiorno la luce è proibitiva per questo tipo di foto ma spesso si ha una sola opzione e tocca prendere quello che c'è..
Se intendi quella del soffione la cosa è del tutto voluta. Espandendo la profondità di campo, cosa che peraltro ho fatto come tentativo in altri scatti del medesimo soggetto, lo sfondo sarebbe risultato invadente e la fotografia da buttare. In questo caso quindi ho scelto di aprire al massimo il diaframma per sfuocare il più possibile lo sfondo, anche se poi come effetto collaterale ho ottenuto non tutto il soffione a fuoco, pensando che la cosa non disturbasse più di tanto (poi ovviamente il risultato finale può anche non piacere). Negli scatti macro la resa dello sfondo è assolutamente fondamentale per il risultato finale e deve distrarre il meno possibile da quello che è il soggetto principale, ecco quindi che in casi come questo bisogna mettere sul piatto della bilancia le 2 cose e scegliere cosa conviene fare. Se la soluzione per ottenere un buon risultato non c'è allora è meglio non scattare.
Segnalibri