Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Burrasca forte L'avatar di Franzoso
    Data Registrazione
    06/06/04
    Località
    Berlino (Germania) / Milano Q.re Fo
    Età
    34
    Messaggi
    8,586
    Menzionato
    81 Post(s)

    Predefinito Re: Roma 30 dicembre - Campo de' fiori - Piazza Navona

    Splendide.
    Non ci sono altre parole da aggiungere.

  2. #12
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Roma 30 dicembre - Campo de' fiori - Piazza Navona

    Grazie ragazzi,

    Roma aiuta molto a fare le foto


    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  3. #13
    Vento forte L'avatar di Dave
    Data Registrazione
    14/06/06
    Località
    Muzzano (BI)
    Messaggi
    4,417
    Menzionato
    30 Post(s)

    Predefinito Re: Roma 30 dicembre - Campo de' fiori - Piazza Navona

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    beh, tu calcola che al mio compleanno 2 mie colleghe mi hanno regalato un libro "101 cose da fare a Roma almeno una volta nella vita"

    leggendo ho scoperto cose che in 40 anni non sapevo neanche lontanamente

    ha funzionato con la moneta? io c'ho provato una volta... lasciamo perdere come è andata
    Mmh, forse c'e' un'altra cosa che non conosci! io l'ho lanciata la prima volta esprimendo un desiderio, perche' immaginavo fosse quella la cosa...invece poi informandomi ho scoperto questo (tratto da wikipedia):

    Il lancio della monetina: la tradizione più conosciuta e persistente (citata anche nella canzone Arrivederci Roma) lanciando di spalle una moneta dentro la fontana ci si propizia un futuro ritorno nella città. Si ignorano le origini della tradizione, che però potrebbe scaturire nell'usanza di gettare nelle fonti sacre oboli o piccoli doni per propiziarsi la divinità locali.

    Il risultato e' che 14 mesi dopo mi hanno inaspettatamente invitato li' a capodanno, il desiderio invece, beh...

  4. #14
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Roma 30 dicembre - Campo de' fiori - Piazza Navona

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    beh, tu calcola che al mio compleanno 2 mie colleghe mi hanno regalato un libro "101 cose da fare a Roma almeno una volta nella vita" leggendo ho scoperto cose che in 40 anni non sapevo neanche lontanamente
    Innanzitutto ben ritrovato e auguri per uno splendido 2009!

    Ah! Quel libro me lo sono auto-regalato anch'io, perchè leggendo alcune pagine in libreria, ho scoperto cose che neppure i romani veraci sanno! E' troppo interessante.

    Vedo che finalmente la fontana dei fiumi è stata liberata dai ponteggi dopo un restauro di circa 2 anni!
    Aggiungo anche che l'obelisco di Trinità dei Monti a piazza di Spagna e la stessa chiesa è libera dai ponteggi dopo un paio d'anni di restauri. Adesso la facciata e i doppi campanili appaiono di un bianco splendente al posto della classica ocra romana che caratterizza molti edifici storici.
    Belle inquadrature e splendidi colori tra le bancarelle di piazza Navona!
    Socio WWF dal 1993

  5. #15
    Vento forte L'avatar di Matteo-CdP
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    Roma - Casal de' Pazzi
    Età
    45
    Messaggi
    3,054
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Roma 30 dicembre - Campo de' fiori - Piazza Navona

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio68 Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi,

    Roma aiuta molto a fare le foto


    In parte è vero...ma visto che le foto di Roma sonon viste e riviste un po' dapperttutto,è molto facile scattare foto scontate,con le solite inquadrature...tu non l'hai fatto
    Qui sta la bravura


  6. #16
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Roma 30 dicembre - Campo de' fiori - Piazza Navona

    Citazione Originariamente Scritto da Ska` Visualizza Messaggio
    Mmh, forse c'e' un'altra cosa che non conosci! io l'ho lanciata la prima volta esprimendo un desiderio, perche' immaginavo fosse quella la cosa...invece poi informandomi ho scoperto questo (tratto da wikipedia):

    Il lancio della monetina: la tradizione più conosciuta e persistente (citata anche nella canzone Arrivederci Roma) lanciando di spalle una moneta dentro la fontana ci si propizia un futuro ritorno nella città. Si ignorano le origini della tradizione, che però potrebbe scaturire nell'usanza di gettare nelle fonti sacre oboli o piccoli doni per propiziarsi la divinità locali.

    Il risultato e' che 14 mesi dopo mi hanno inaspettatamente invitato li' a capodanno, il desiderio invece, beh...
    ah, ho capito! pure a me non ha funzionato il desiderio principale ma solo il fatto di tornarci (però non è valido, io ci abito a Roma )

    interessante la motivazione di come sia nata questa tradizione (fonti sacre...)

    grazie


    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  7. #17
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,012
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Roma 30 dicembre - Campo de' fiori - Piazza Navona

    Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    Innanzitutto ben ritrovato e auguri per uno splendido 2009!

    Ah! Quel libro me lo sono auto-regalato anch'io, perchè leggendo alcune pagine in libreria, ho scoperto cose che neppure i romani veraci sanno! E' troppo interessante.

    Vedo che finalmente la fontana dei fiumi è stata liberata dai ponteggi dopo un restauro di circa 2 anni!
    Aggiungo anche che l'obelisco di Trinità dei Monti a piazza di Spagna e la stessa chiesa è libera dai ponteggi dopo un paio d'anni di restauri. Adesso la facciata e i doppi campanili appaiono di un bianco splendente al posto della classica ocra romana che caratterizza molti edifici storici.
    Belle inquadrature e splendidi colori tra le bancarelle di piazza Navona!


    ciaooo Fabrizio

    auguri anche a te (ed a tutto il forum) di un eccezionale 2009

    ben ritornato

    il libro è interessante, piano piano me lo sto leggendo anche se in realtà lo dovrei fare prima o al momento in cui dovrei visitare il luogo segnalato dal libro. Ma debbo aspettare che a mio padre gli vada di uscire e, quindi, certe volte preferisco "anticiparmi" la lettura

    accidenti 2 anni per ripulirla . Comunque hanno fatto un buon lavoro, sia la fontana che la chiesa hanno ripreso il colore "pulito"


    Citazione Originariamente Scritto da Matteo-CdP Visualizza Messaggio
    In parte è vero...ma visto che le foto di Roma sonon viste e riviste un po' dapperttutto,è molto facile scattare foto scontate,con le solite inquadrature...tu non l'hai fatto
    Qui sta la bravura

    questa volta ho cercato di pensare prima di scattare. Come dicevo a Fabrizio, il più delle volte in questi ultimi anni scatto quasi senza pensare cosa sto riprendendo. Diciamo che ho subito una involuzione, prima con la reflex analogica, con il fatto che hai al massimo 36 pose, ci pensavi bene prima di scattare

    ora con il fatto che hai la scheda da 1Gb e la risoluzione a jpeg ne puoi fare senza problemi e così non ti curi di cosa effettivamente stai "immortalando".

    Ci sono degli errori ancora: tipo ho tagliato in 2 foto i piedi alle statue

    pazienza

    comunque grazie ragazzi


    buona giornata
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •