Pagina 4 di 38 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 371
  1. #31
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/01/14
    Località
    Bari palese (BA)
    Età
    53
    Messaggi
    159
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Faina non te la prendere ma tutta sta scientificità non serve a nulla. Se giovinazzo (7 Km) alle 10.00 segna 26c palese aero club 26c il mio termometro a mercurio (scusa il mio strumento antico ma precisissimo) nella mia campagna vicino l'aeroporto 26c tutto il mondo segna 26c solo ENAV 28C Come Bari c.so Cavour; e allora stiamo ancora a parlare di gradienti termici e colonne d'aria? Una paranoia inutile. Sicuramente avranno piazzato il sensore in mezzo al cemento come anche tu hai ben capito. Le loro saranno esigenze aeroportuali ma noi di meteonetwork dobbiamo comunque parlarne.

  2. #32
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    ragazzi vedendo le coordinate di questa stazione Informazioni Meteorologiche AM automatica (della quale fino a ieri non conoscevo l'esistenza) sembrerebbe in città ,qualcuno sa dove è ubicata esattamente?

  3. #33
    Uragano L'avatar di Faina
    Data Registrazione
    03/09/03
    Località
    Putignano(BA) - Palagiano (TA)
    Messaggi
    16,156
    Menzionato
    8 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Citazione Originariamente Scritto da antony Visualizza Messaggio
    Faina non te la prendere ma tutta sta scientificità non serve a nulla. Se giovinazzo (7 Km) alle 10.00 segna 26c palese aero club 26c il mio termometro a mercurio (scusa il mio strumento antico ma precisissimo) nella mia campagna vicino l'aeroporto 26c tutto il mondo segna 26c solo ENAV 28C Come Bari c.so Cavour; e allora stiamo ancora a parlare di gradienti termici e colonne d'aria? Una paranoia inutile. Sicuramente avranno piazzato il sensore in mezzo al cemento come anche tu hai ben capito. Le loro saranno esigenze aeroportuali ma noi di meteonetwork dobbiamo comunque parlarne.
    non me la prendo! Ma non sono paranoie inutili! Se io ho 10 stazioni a tetto che segnano 26° e una stazione situata a terreno che segna 28° non significa automaticamente che i 28° siano sbagliati, è questo il punto! Perchè tu non sai se le 10 stazioni da 26° se le metti a terreno quanto ti segnano

    Pure io se prendo la mia stazione installata a terreno e gli cambio la posizione portandola sul tetto della costruzione, mi ritroverò a segnare una temperature diversa, senza dover andare sino a 7km di distanza...

    Mai detto che non se ne debba parlare...


  4. #34
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/01/14
    Località
    Bari palese (BA)
    Età
    53
    Messaggi
    159
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Citazione Originariamente Scritto da Faina Visualizza Messaggio
    non me la prendo! Ma non sono paranoie inutili! Se io ho 10 stazioni a tetto che segnano 26° e una stazione situata a terreno che segna 28° non significa automaticamente che i 28° siano sbagliati, è questo il punto! Perchè tu non sai se le 10 stazioni da 26° se le metti a terreno quanto ti segnano

    Pure io se prendo la mia stazione installata a terreno e gli cambio la posizione portandola sul tetto della costruzione, mi ritroverò a segnare una temperature diversa, senza dover andare sino a 7km di distanza...

    Mai detto che non se ne debba parlare...

    Ho capito quello che vuoi dire.Il mio termometro a mercurio è posizionato nel terreno in capannina a 1m da terra ovviamente in area extraurbana nei pressi dell aeroporto, Prima che l ENAV cambiasse la posizione del sensore (prima collocato a terreno), le temperature erano sempre il linea con quelle reali. Adesso le temperature sono abnormi sono le più alte di tutta la puglia ed anche di tutta l italia. Non è strano? Se adottassero questo tipo di sistema in tutta italia anche le medie degli altri aeroporti sarebbero più alte di 1 o2c di media e quindi tutte sbagliate.Verrebbero quindi screditate le medie storiche di tutti i tempi cosa alquanto assurda. Ti faccio l esempio di novembre 2013 Il più caldo degli ultimi 30 anni a Bari (guarda caso avevano appena cambiato il sensore, cioè tolto dal terreno) , mentre a Foggia brindisi e gioia del colle leggermente sotto sotto la media storica. Per concludere le temperature che registra l ENAV di giorno sono in linea con quelle del mio OREGON SCIENTIFIC nel pieno centro abitato ovviamente posizionato all ombra. é ovvio che queste sono temperature estremamente urbane. Ti posso garantire che quelle di AERO CLUB sono quelle più attendibili. Se staresti sul posto te ne renderesti conto

  5. #35
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/01/14
    Località
    Bari palese (BA)
    Età
    53
    Messaggi
    159
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    ciao morriz a quale stazione ti riferisci ENAV?
    Ultima modifica di antony; 14/06/2014 alle 17:18

  6. #36
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/01/14
    Località
    Bari palese (BA)
    Età
    53
    Messaggi
    159
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto


  7. #37
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    ciao morriz a quale stazione ti riferisci ENAV?
    no no mi riferisco a una stazione automatica gestita da AM guarda il link Informazioni Meteorologiche

  8. #38
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,309
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Bari Palese aeroclub 22,9°
    Enav 26,5°C

  9. #39
    Bava di vento
    Data Registrazione
    21/01/14
    Località
    Bari palese (BA)
    Età
    53
    Messaggi
    159
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Citazione Originariamente Scritto da japigia Visualizza Messaggio
    Bari Palese aeroclub 22,9°
    Enav 26,5°C
    termometro a mercurio extraurbano su prato (sempre meglio specificare) in palese 23c ore 1600

  10. #40
    Vento forte L'avatar di japigia
    Data Registrazione
    27/05/14
    Località
    Mola di Bari
    Messaggi
    3,309
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    chi avrà ragione?
    de9uo2.jpg
    Ultima modifica di japigia; 24/06/2014 alle 12:15

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •