Pagina 29 di 38 PrimaPrima ... 192728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 371
  1. #281
    Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Data Registrazione
    22/12/03
    Località
    Triggiano (BA)
    Età
    41
    Messaggi
    6,277
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Citazione Originariamente Scritto da antony Visualizza Messaggio
    Quindi anche i 7 gradi delle 0030 di oggi 25 febbraio da me rilevati rispetto ai 9 riportati da enav sono una mia impressione. Scusa maft lo dico e lo ripeto per l ennesima volta io sono a palese e questi dati li rilevo personalmente ..tu leggi i metar enav e riferisci che sono esatti perché li trasmette enav..è questo il punto queste temperature sono assolutamente o inesatte o indice di influenze antropiche...non sembrerà strano che bari palese aeroporto secondo queste rilevazioni per la prima volta nella storia avrà temperature medie invernali superiori anche a quelle siciliane? Non è strano? Dai io penso che anche gli amici Morris o Ermeteo o Foiano possano concordare con me visto che bene o male sono limitrofi.e poi vorrei capire chi è quel simpaticone che mette i mi piace usando solo le dita senza collegare il cervello p.s sulla questione sigonella fontanarossa non mi hai fatto sapere più nulla

    Mi chiedo su quali basi in futuro si debbano valutare i cambiamenti climatici.forse misurando le temperature dell asfalto come fa enav?
    Concordo con maft, la cosa ti crea problemi tali da portarti ad offendere da dietro una tastiera?
    Mi sa che qualcun altro deve collegare il cervello qui

  2. #282
    Vicepresidente MeteoNetwork L'avatar di maft
    Data Registrazione
    28/07/15
    Località
    Grottaferrata (RM)
    Età
    60
    Messaggi
    132
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Citazione Originariamente Scritto da ragazzo1979 Visualizza Messaggio
    E per quanto concerne l'altra stazione meteo presente nei pressi dell'aeroporto presso l'aereoclub?
    Quella è una stazione privata, non certificata, e quindi di nessun utilizzo per il servizio di assistenza meteorologica alla navigazione aerea.

    In aeroporto potrebbero essercene pure altre, ma per tutte varrebbe la stessa risposta, non essendo gestite dal fornitore di questo servizio.

    Circa la rappresentatività sinottica della stazione d'aeroclub (o di altre) e quindi circa la bontà dei suoi dati, non dico nulla, non avendo informazioni al riguardo del suo posizionamento.



    Maft

  3. #283
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Chiarissimo Maft

  4. #284
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    In aeroporto potrebbero essercene pure altre, ma per tutte varrebbe la stessa risposta, non essendo gestite dal fornitore di questo servizio.
    Maft ho capito perfettamente il tuo discorso , però visto che hai menzionato la stazione meteo 16271 posizionata a Bari Lungomare alla scuola AM ,vorrei sottolineare che i dati di questa stazione sono qui visibili BARI - Datos por horas ,questa non è una stazione aereoportuale ,ma ho visto con i miei occhi che la posizione della capannina non è per nulla corrispondente alle regole( posta su tetto, sotto una torre,vicino quindi ad ostacoli verticali) ,a questo punto, mi chiedo perchè?
    Ultima modifica di morriz; 25/02/2016 alle 14:36

  5. #285
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    cioè visto che la stazione 16271 non ha esigenze aereoportuali ,perchè non posizionarla nel modo più corretto possibile?infatti i dati registrati sono comunque dubbi ,io noto in tante piccole cose un po' di superficialità ,ed è un peccato ,perchè sono comunque stazioni che costano molto e sarebbe opportuno ottenere il massimo da tali strumenti.

  6. #286
    Moderatore MeteoNetwork Forum
    Data Registrazione
    08/12/05
    Località
    MeteoNetwork
    Messaggi
    103
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Citazione Originariamente Scritto da antony Visualizza Messaggio
    Quindi anche i 7 gradi delle 0030 di oggi 25 febbraio da me rilevati rispetto ai 9 riportati da enav sono una mia impressione. Scusa maft lo dico e lo ripeto per l ennesima volta io sono a palese e questi dati li rilevo personalmente ..tu leggi i metar enav e riferisci che sono esatti perché li trasmette enav..è questo il punto queste temperature sono assolutamente o inesatte o indice di influenze antropiche...non sembrerà strano che bari palese aeroporto secondo queste rilevazioni per la prima volta nella storia avrà temperature medie invernali superiori anche a quelle siciliane? Non è strano? Dai io penso che anche gli amici Morris o Ermeteo o Foiano possano concordare con me visto che bene o male sono limitrofi.e poi vorrei capire chi è quel simpaticone che mette i mi piace usando solo le dita senza collegare il cervello p.s sulla questione sigonella fontanarossa non mi hai fatto sapere più nulla

    Mi chiedo su quali basi in futuro si debbano valutare i cambiamenti climatici.forse misurando le temperature dell asfalto come fa enav?
    Ma che razza di modi sono di scrivere le cose?
    Non siamo allo stadio o al pub con gli amici.
    2 settimane di ban nella speranza che al ritorno si dia una calmata.

  7. #287
    Vento forte L'avatar di Stefano83
    Data Registrazione
    08/11/07
    Località
    Galàtone (LE)
    Età
    40
    Messaggi
    4,210
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Citazione Originariamente Scritto da maft Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano 83, benvenuto nella discussione.

    In effetti il termine SKC (cielo sereno – sky clear) nei METAR è stato eliminato già da qualche anno, sostituito dalla sigla NSC, che indica la presenza di nubi “non significative” (not significant clouds), ovviamente sempre con riferimento ad una significatività legata alle operazioni di volo, non alla meteorologia in quanto tale.
    Citazione Originariamente Scritto da Stefano83 Visualizza Messaggio

    si, leggevo tempo fa che la sigla SKC fosse stata eliminata ma mi sembra di ricordare che di recente l'ho ancora trovata nel metar di Lecce Galatina (codice icao LIBN).
    a proposito di quanto dicevamo qualche tempo fa, la sigla SKC l'ho vista stamattina tra le osservazioni aggiuntive RMK nel metar di Lecce G., suppongo sia stato eliminato dal metar principale ma non nel remark.

    Nuovo sito: Meteosfera

    Reti: MNW - WU - Sup.


    "Colui che segue la folla non andrà mai più lontano della folla. Colui che va da solo sarà più probabile che si troverà in luoghi dove nessuno è mai arrivato" ​(Albert Einstein)

  8. #288
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Citazione Originariamente Scritto da morriz Visualizza Messaggio
    Maft ho capito perfettamente il tuo discorso , però visto che hai menzionato la stazione meteo 16271 posizionata a Bari Lungomare alla scuola AM ,vorrei sottolineare che i dati di questa stazione sono qui visibili BARI - Datos por horas ,questa non è una stazione aereoportuale ,ma ho visto con i miei occhi che la posizione della capannina non è per nulla corrispondente alle regole( posta su tetto, sotto una torre,vicino quindi ad ostacoli verticali) ,a questo punto, mi chiedo perchè?
    Questa stazione dell'AM di Lungomare Nazario Sauro,è la stessa della utilizzata dalla protezione civile Puglia,(EX idrografico)?Chiedo questo,perchè le coordinate delle 2 stazioni,coincidono.
    Sezione Protezione Civile ? Regione Puglia » Tempo Reale

  9. #289
    Burrasca L'avatar di morriz
    Data Registrazione
    18/11/11
    Località
    BariPoggiofranco26mt
    Messaggi
    5,092
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    no ragazzo 79,una è sul tetto del palazzo AM(gestita da AM) ,l'altra è sul palazzo della provincia (Gestita da prot civile ),i palazzi sono l'uno accanto all'altro ,perciò le coordinate sono identiche ,ma i dati rilevati sono completamente diversi... misteri delle stazioni meteo

  10. #290
    Vento moderato L'avatar di ragazzo1979
    Data Registrazione
    18/06/07
    Località
    ANDRIA (BT)
    Messaggi
    1,424
    Menzionato
    2 Post(s)

    Predefinito Re: temperature bari palese aeroporto

    Grazie Morriz.Per quanto concerne la stazione meteo dell'AM, dove posso trovare on line i dati meteo?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •