Si si... in effetti qualcosetta si muove... l'ondulazione del getto in aperto atlantico potrebbe riservare delle sorpresine... speriamo...![]()
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Difatti con questo impianto minimi sul sud.... Direi molto buono..! magari si confermassero così..Specie nel prosieguo fino a 164 ore...POi interessane la tendenza a permanenza del blocco ( vedi coda run ) Incassiamo un run molto buono...e sorpattutto incassiamo il fatto che il blocco appare molto probabile, poi se va in Spagna... fortuna a loro...
Direi attenzione anche alla rodanata, forse termiche meno interessanti di quelle previste ma dai buoni effetti instabili.. Mancano ancora molte ore... Tra Sabato e Domenica potrebbe esserci buna instabilità e neve in Appennino..Vediamo successivamente a che quota ma se la fa bene sugli 800/1000 sarebbe già un primo risultato..
A dirla tutta campycchio..questa DVD non è che mi piaccia molto..
Atlantico che tende ancora la corda, ( secondo la tua visione ) e blocco direi ritardato, ma non credo annullato, forse solo riviato, malauguratamente vada così.. Comunque seguiamo...vediamo gli altri che dicono..
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
ottimo run anche questo, all'insegna delle conferme:
confermata l'ondulazione sul medio termine, ovviamente modificato un po il meridiano in cui si posizione l'asse, ma questo è ovvio per carte a 240ore, e cambiera ancora, come è ovvio che sia, anche nei prossimi run.
l'importante è portare questa situazione al di sotto delle 144ore, dopo di che si potra iniziare a pensare i dettagli.
dovendo commentarle in chiave deterministica, a mio parere sono tutto che carte disprezzabili quelle a cavallo delle 240ore, ok, non sono carte da gelo, ma non vi è dubbio che lo scenario sul mediterraneo sarebbe invernale.
per il dopo, se la pulsazione in atlantico reggesse, ci sarebbe una seconda discesa artico marittima ben piu corposa ed a mio avviso con corsia preferenziale gia tracciata verso il Mediterraneo o in alternativa balcanica, ma per ora è solo fantameteo
![]()
Sito Meteo https://meteoinpuglia.it
Stazione Meteo http://meteoinpuglia.altervista.org/putignano.htm
Segnalibri