ci sono che dopo una settimana di freddo e neve sull'Adriatico (ed era anche ora) ci sia un inclinazione dell'Hp tale da consentire la formazione di minimi ad ovest dell'Italia in grado di richiamare correnti umide sul Nord??
Capisco che sei ancora giovane.... ma come si fa a rispondere ad una domanda del genere quando ancora non si è nemmeno verificato il primo evento da te citato?.
E' vero che in questo forum ci sono fenomeni ma ad oggi la risposta sarebbe come giocare 2 colonne al superenalotto e sperare di fare 6.![]()
35cm beccati e speriamo non finisca qui!!! Della serie mi sono gufato da solo!!!!!!!
Per me è altamente probabile data l'esperienza passata e data la certa ondata di freddo prevista
bè ma io non ho mica chiesto con certezza cosa accadrà, ho chiesto solo quali sono le probabilità e l'ho chiesto proprio perchè secondo me ci sono buone probabilità che vada così, diciamo che ho aperto il post per far nascere una discussione su cosa potrebbe accadere dalla prox settimana
![]()
se si dovesse formare uno scand + ci puo essere una possibile retrogressione per tutta la struttura, magari portando qualche sorpresina secondo me forse gia settimana prossima, lunedi o maredi o mercoledi...insomma giu di li.....almeno ci spero!
...sereno è, seren sarà, se non sarà seren, si rasserenerà...
prima di Natale, nè freddo, nè fame...da Natale in là, freddo e fame in quantità!!
w le piante carnivore!!
---daniele---
Riguardo l'eventuale misurazione della probabilita' di tale evento non so darti risposta: certo e' che, mi pare, gia' da diverse emissioni i modelli stanno...vedendo intorno al 18-20 di febbraio una ciclogenesi a largo del sud della Francia e della Liguria, LP che potebbe in effetti portare prp nevose su gran parte del Nord.
La distanza e' ancora troppa, quindi ora vale forse la pena solo focalizzarsi sulla prevista e piu' ravvicinata sventagliata fredda da N-NE, poi si vedra' appunto !
![]()
Segnalibri