ma per il Nord non mi piacciono granchč, non mi piace proprio il cambiamento che c'č stato rispetto allo 00, qui l'hp non da spazio a minimi occidentali in grado di dare prp al Nord e sappiamo che č molto pių peformante di Gfs nel medio![]()
Scusa se te lo dico ma dopo tanta neve al Nord, sarebbe anche l'ora che la neve arrivi da noi, anche in pianura.![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Perchč hai aperto un altro thread per dirlo? C'era giā quello di ecmwf![]()
si si per caritā son felice per voi che finalmente vedete l'inverno vero perō se analizzo le carte per il nord devo dire che non mi piace per nulla questa virata di ecmwf verso ukmo
A parte che non vedo la necessita di aprie un topic a parte visto che c'č gia il trhead sul 12z di Reading dove ognuno commenta e esprime proprie opininioni e avresti potutto scrivere li
Dopo questa parentesi penso che forse sia arrivata la volta del sud e che sia giusto che gioscano loro
Una parentesi bella fredda e secca dopo tutto al nord non farebbe assolutamente male visto che praticamente ovunque questo inverno ha regalato emozioni che non si avevano da anni e che inoltre in molti hanno raggiunto la media pluviometrica di febbraio e sono ben sopramedia con l'accumulo annuale!![]()
ma magari!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
le mie piante carnivore hanno bisogno di sole diretto perbacco!!!!!!!
no comunque a parte questo, chissā ...sai che maxicuscino ci si forma qui con una -10 in quota e cielo sereno??? dai tempo all'aria secca di fermarsi un po in pianura e farla inumidire nei bassi strati e il sole sara gia bello che smorzato dalla umiditā in sospensione, insomma cose buone da sfruttare appena ci sara uno spiffero umido.... poi non č detto che non possano ricambiare nei prossimi run, e poi non č detto che non ci possa essere una leggera retrogressione di tutta la struttura se si forma uno scand +, e poi se rimarra il sole...va bene ugualmente...basta che faccia freddo!! l'inverno non č solo neve, č anche sole, la cosa che non deve mai mancare č il freddo!!! preferisco di gran lunga sole a manetta e freddo intenso piuttosto che maltempo e mite!e poi finalmente arriva freddo e neve anche al sud!!! che bello!! io son contento come dovesse arrivare da me!!!
ce la godremo insieme, tutta italia, con le belle foto che son sicuro posteranno gli amici che stanno per partecipare ad un evento meteo notevole!![]()
...sereno č, seren sarā, se non sarā seren, si rasserenerā...
prima di Natale, nč freddo, nč fame...da Natale in lā, freddo e fame in quantitā!!
w le piante carnivore!!
---daniele---
Segnalibri