FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!
Nevicata da 5 cm a casa mia (ovest Civitanova Marche) e imbiancata fino sulla spiaggia e adesso solo nuvoloso.
Era dal 2005 che non vedevo una nevicatona così con bei fiocchi e 0°C!!!
Questa notte una bora da paura, che ha seguito un garbino fresco (fino 8°C) e poi dalle 5 ha iniziato una nevicata tosta, che però alle 8 è terminata.
Siamo solo alla fine di una parte di ciò che ci ha riservato questo lunghissimo inverno; infatti questa mattina tutti i modelli tranne NGP sono concordi nel vedere altre passate fredde e nevose da E e da N, grazie al muro eretto ad W dall'hp azzorriano, che finalmente ha rotto gli indugi e farà un'accoppiata vincente con l'hp russo finalmente redivivo.
Insomma sarà una lunga fase fredda, che ci accompagnerà fino ai primi di marzo e probabilmente porterà nuova neve specie agli adriatici.
Intanto questi sono gli spaghi....
![]()
Rispetto ed umiltà, altrimenti taci!!!
Felice per te, in pratica hai capitalizzato tutto ciò che c'era da sfruttare, in termini di nuvolosità e precipitazioni.![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Ora ha ripreso a nevicare intensamente e dal mio ufficio vicino al mare vedo che ha già imbiancato di nuovo![]()
qui fa la bufera.......!!!! cè 1°
![]()
olo ora c'è uno squarcio fra le nubi e dopo la -0,7°C delle 12,15, ora è 1°C. Situazione che non ricordo così fredda a quest'ora in febbraio (nel 1956 eron troppo piccolo.....)
Son molto contento per te e per moltissime zone delle Marche, regione che adoro, che non ne vedevano di seria da parecchio tempo, 4 anni son tanti.
Auguroni eco, ti leggo spesso nei forum meteo e mi piacciono i tuoi interventi.
Ti ringrazio; era da tanto che non potevo rivivere dei momenti così!!!
Ora il tempo è variabile, ma la temperatura non supera i 2°C.
Quando succedono certe cose sembra di una facilità incredibile e non ci si spiega come bisogna soffrire per anni illudendosi sempre con le carte dei modelli sotto gli occhi.
Voglio ancora illudermi e credere nelle previsioni dei modelli odierni, che hanno fiutato un'altra passata fredda per gran parte d'Italia per la prossima settimana....
Bene ce nè un po' per tutti ... Intanto il minimo su adriatico sforna nubi e penso possa continuare fino a domattina almeno su Molise.. Magari nevicate più intermittenti ma pur sempre nevicate ora di nuovo bene... Circa 10 cm di fresca da stamani... T -4° brbrbrbr...
![]()
ora a Termoli ci sn 0° e sta continuando a nevicare tantissimo.......
![]()
Segnalibri