Ho fatto un sogno, l'ho chiamato 15/12/2022 emozione allo stato puro
http://meteorob.altervista.org/Cava280/
wow... LP in posizione da brividi da queste parti![]()
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Il mio pensiero è che, dopo una fase più stabile, nella prima di Marzo si possa assistere a fasi iniziali di cavi deboli centro occidentali, ma non mi pare che cambi molto lo scenario rispetto a quello attuale.. insomma i passaggi favorevoli al nord potrebbero essere passeggeri il tutto potrebbe prendere una piega artico-marittima con getto che punta ancora meridiano e verso il Mediterraneo centro orientale... Dopo il 4-5 Marzo fase molto favorevole a colpi di coda invernali a componente artico-marittima ...![]()
Sono anni che ci faccio caso... e con che tempismo, tra l'altro. Finisce un periodo buono qui e inizia automaticamente nel mediterraneo, e viceversa.
Magari qualcuno potrebbe dire "grazie" pensando a un discorso di moti continentali di HP e di flussi perturbati... ma qui l'atlantico conta poco: i periodi migliori sono sempre collegati a LP che girano attorno al polo e che relativamente indipendenti da ciò che succede sotto al circolo.
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri