Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 58 di 58
    Vento teso L'avatar di nevexsempre
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Ce lo vogliono proprio far passare come un altro 85' !

oggi ho rivisto paro paro il servizio di cui avete parlato al tg4 dll'una...che dire: uno scandalo!! e meno male che l'ho sentito, se no non ci avrei creduto....le nevicate abbondanti in tutta italia possono far dire che questo inverno è un nuovo 85?? ma dove? io l'85 non l'ho vissuto ma i 100 cm di neve a milano che ho visto in moltissime foto, o le nevicate in toscana, o i -15, non li ho ne visti ne sentiti....... SCANDALOSO!
    ...sereno è, seren sarà, se non sarà seren, si rasserenerà...

prima di Natale, nè freddo, nè fame...da Natale in là, freddo e fame in quantità!!

w le piante carnivore!!

---daniele---

Burrasca L'avatar di faggio58
    Menzionato
    9 Post(s)

Il 1985 è stato l'anno in cui si è avuta l'ultima ondata di gelo consistente e protratta nel tempo che abbia interessato gran parte del continente europeo, questo non significa che localmente non si siano avute fasi di gelo altrettanto o anche più intense, ma si è trattato per l'appunto, di episodi.

Sono estremamente sicuro che se si verificasse un altro evento di quel tipo tutti se ne renderebbero conto senza bisogno di annunci televisivi e solo la diffusa disattenzione che l'uomo comune ha nei confronti del clima unitamente ad una memoria meteorologica molto labile permettono una disinformazione così diffusa.

Vento forte L'avatar di and1966
    Menzionato
    14 Post(s)

Buonasera

Voglio dire la mia su un argomento che mi e' "caro".
    Qualche volta mi chiedo che cosa sarebbe seguire la meteo oggi, qualora non ci fosse stato il Web e si fosse continuato a seguire la meteo con i metodi, per cosi' dire, "tradizionali", TV principalmente, ma anche giornali.

Ebbene, senza grandi dubbi mi sento di dire che, alla luce del livello raggiunto dall'informazione sulla Meteo, sarebbe stato un vero disastro. Pensiamo un attimo al fatto che la gran parte dei meteofili sui vari Forum e' costituita da gente che ha sicuramente innata questa passione, ma che l'ha vista crescere grazie alla mitica schiera dei meteoman del bel tempo che fu (i Gen. Bernacca e Baroni, il Guido Caroselli e, in tempi piu' recenti i Giuliacci e Sottocorona, per finire con i Guidi ed altri valenti personaggi), in un' epoca dove ancora la "tuttologia" non era esplosa come un bubbone pestilenziale, ed il giornalista che riportava le cronache meteo, traeva utili spunti dal lavoro di questi signori senza "personalizzazioni" eccessive.

Io ricordo anche, oltre al fatto che il "Che Tempo Fa" fosse un "atout" imprescindibile delle 19:50, con buona pace delle strisce pubblicitarie, che si leggevano, di tanto in tanto, bellissimi articoli di approfondimento, ad esempio, sul "Corsera" o su "La Stampa", senza pareri tirati per la giacca, ma con esposte tesi ed argomentazioni in maniera neutra.

Adesso invece, da una decina d'anni a questa parte la voglia di sensazionalismo ha fagocitato anche chi, da profano, tratta questa meravigliosa materia. Ed ecco quindi spianata la strada alle castronerie tipo quella evidenziata in questo 3D.

In questo contesto, resto piacevolmente sorpreso della presenza di competentissimi giovani anche sotto i venti anni che scrivono nei Forum: a Voi va il mio plauso, perche' non avete avuto il vantaggio di una forma di "istruzione meteo" come e' stata pr noi quella infusa dai personaggi di cui sopra.

Per tutti comunque, un invito a tenere duro sulla strada della corretta divulgazione di questa splendida materia, fatta anche con passione, ma innanzitutto con competenza.

Buona serata

Comitato Tecnico Scientifico L'avatar di 4ecast
    Menzionato
    34 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da and1966 Visualizza Messaggio
    Buonasera

Voglio dire la mia su un argomento che mi e' "caro".
    Qualche volta mi chiedo che cosa sarebbe seguire la meteo oggi, qualora non ci fosse stato il Web e si fosse continuato a seguire la meteo con i metodi, per cosi' dire, "tradizionali", TV principalmente, ma anche giornali.

Ebbene, senza grandi dubbi mi sento di dire che, alla luce del livello raggiunto dall'informazione sulla Meteo, sarebbe stato un vero disastro. Pensiamo un attimo al fatto che la gran parte dei meteofili sui vari Forum e' costituita da gente che ha sicuramente innata questa passione, ma che l'ha vista crescere grazie alla mitica schiera dei meteoman del bel tempo che fu (i Gen. Bernacca e Baroni, il Guido Caroselli e, in tempi piu' recenti i Giuliacci e Sottocorona, per finire con i Guidi ed altri valenti personaggi), in un' epoca dove ancora la "tuttologia" non era esplosa come un bubbone pestilenziale, ed il giornalista che riportava le cronache meteo, traeva utili spunti dal lavoro di questi signori senza "personalizzazioni" eccessive.

Io ricordo anche, oltre al fatto che il "Che Tempo Fa" fosse un "atout" imprescindibile delle 19:50, con buona pace delle strisce pubblicitarie, che si leggevano, di tanto in tanto, bellissimi articoli di approfondimento, ad esempio, sul "Corsera" o su "La Stampa", senza pareri tirati per la giacca, ma con esposte tesi ed argomentazioni in maniera neutra.

Adesso invece, da una decina d'anni a questa parte la voglia di sensazionalismo ha fagocitato anche chi, da profano, tratta questa meravigliosa materia. Ed ecco quindi spianata la strada alle castronerie tipo quella evidenziata in questo 3D.

In questo contesto, resto piacevolmente sorpreso della presenza di competentissimi giovani anche sotto i venti anni che scrivono nei Forum: a Voi va il mio plauso, perche' non avete avuto il vantaggio di una forma di "istruzione meteo" come e' stata pr noi quella infusa dai personaggi di cui sopra.

Per tutti comunque, un invito a tenere duro sulla strada della corretta divulgazione di questa splendida materia, fatta anche con passione, ma innanzitutto con competenza.

Buona serata

...e benvenuto
    Andrea

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da terence88z Visualizza Messaggio
    E io comincio a credere, anzi ho sempre creduto, che il TG4 non sia mai stato un telegiornale.
    Guarda ti posso assicurare che non c'entra sempre e solo il Tg4... pure il Tg3 Regionale della Toscana non e' da meno e ha riferito pari pari la stessa notizia che si e' avuto un inverno toscano paragonabile e avvicinabile a quello mitico dell'85 ( compresa intervista al prof. Maracchi)... quindi in questo caso si puo' fare di tutta un'erba un fascio!
    [B][COLOR=red][/COLOR][COLOR=black]
    [/COLOR][/B]

Uragano L'avatar di giorgio1940
    Menzionato
    14 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MeteoFan Visualizza Messaggio
    Guarda ti posso assicurare che non c'entra sempre e solo il Tg4... pure il Tg3 Regionale della Toscana non e' da meno e ha riferito pari pari la stessa notizia che si e' avuto un inverno toscano paragonabile e avvicinabile a quello mitico dell'85 ( compresa intervista al prof. Maracchi)... quindi in questo caso si puo' fare di tutta un'erba un fascio!
    Purtroppo è così!

Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
    Non posso che dir grazie a tanto Artefice!

Vento forte L'avatar di terence88z
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da MeteoFan Visualizza Messaggio
    No no, non intendevo mica fare tutta l'erba un fascio.
    Purtroppo tutta la televisione è incentrata su questo, disinformazione e calunnie!
    Comunque TG4 ne porta la bandiera

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Se alcune persone che ricoprono le più alte cariche isituzionali hanno la faccia tosta (purtroppo glielo permettiamo noi fessi) di dire una cosa e smentirla nemmeno 24 ore dopo confidando sulla "boccolanità" nostrana, nonostante le registrazioni televisive, figuriamoci a quale memoria storica può appellarsi il popolo italiano per smascherare le tante fandonie meteorologiche sparate in tv.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •