E' iniziato!![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
72 h:
ECMWF:
GFS:
96 h:
ECMWF:
GFS:
ECMWF un pò più a W di GFS.![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
120 h:
ECMWF:
GFS:
144 h:
ECMWF:
GFS:
Un pò di differenza c'è!![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
168 h:
ECMWF:
GFS:
![]()
Domenico Ferrara
https://www.youtube.com/user/MTN1990
Meno male un po'di primavera!!!!!!!!!!![]()
Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
Omero-Odissea
W il Libeccio!!!
Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
W il caldo!!!
Alessandro Tarable
La mia stazione Netatmo: https://weathermap.netatmo.com/?stat...ee:50:a5:a6:98
Certo, ma queste cose accadono quasi ogni anno e ciò significa che la vegetazione è molto attrezzata per questi accadimenti. Raramente una primavera scorre via liscia senza colpi di coda freddi. Anzi, direi che non capita quasi mai.
Vorrei ricordare, tra l'altro, che stiamo parlando del 20 di marzo e non di metà maggio.
Oltretutto sono gli ultimi accumuli nevosi di rilievo per l'Appennino centro-meridionale prima del forte rialzo termico dei mesi a venire. Per non dire poi della maledetta zanzara Tigre che ormai si gongola dell'assenza del freddo vero, quello che dà temperature sotto-zero per molti giorni anche in pianura. Qui da me (ho una posizione riparata dal freddo interno grazie alle colline e ad est ho il mare) sembra che l'unico modo di vedere il termometro a valori negativi sia quello di attendere il momento in cui nevica a bufera, cioè un giorno all'anno se mi va bene. Una volta non era affatto così.
Quindi ben vengano ancora irruzioni fredde dalla Russia nonostante, in ogni giornata di sole ormai, passeggiare sul lungomare o sulla spiaggia stia tornando ad essere veramente godibile.
Ultima modifica di Conte; 10/03/2009 alle 16:00
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Comunque, al di la dei balletti dei GM, si vede che la disposizione barica generale è ben predisposta a un nuovo affondo freddo.Basta che il Canadese, dopo la sfuriata che verrà in nord Atlantico questa settimana, si isoli al largo di Terranova in modo da invogliare la risalita calda in est Atlantico.Ci vuole davvero poco affinchè questo Marzo possa essere ricordato![]()
Segnalibri