Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 39 di 39
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Menzionato
    42 Post(s)

Predefinito Re: 12z live 26/03 Tutti qua!!

Ecco UKMO,con risalita del minimo dalle Baleari verso il Golfo Ligure.

UW48-21.gif

Piogge che interesserebbero così prima Alpi,Prealpi e forse buona parte del Triveneto; poi copiose precipitazioni su tutto il NE,Emilia Romagna,Marche nord,tutto il Tirreno e anche Lombardia e Liguria e parte del Piemonte.

UW60-21.gif

UW72-21.gif

E successiva persistenza dell'instabilità su gran parte d'Italia per il permanere di una goccia fredda sul Mediterraneo Occidentale.

UW120-21.gif
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

mattecapu
    Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Stau Visualizza Messaggio
    Ecco UKMO,con risalita del minimo dalle Baleari verso il Golfo Ligure.

UW48-21.gif

Piogge che interesserebbero così prima Alpi,Prealpi e forse buona parte del Triveneto; poi copiose precipitazioni su tutto il NE,Emilia Romagna,Marche nord,tutto il Tirreno e anche Lombardia e Liguria e parte del Piemonte.

UW60-21.gif

UW72-21.gif

E successiva persistenza dell'instabilità su gran parte d'Italia per il permanere di una goccia fredda sul Mediterraneo Occidentale.

UW120-21.gif
    Bello bello anche Ukmo!!

Vedro anche io la mia dicreta quantita di mm..
    Da come si stava mettendo ieri mi era preso il solito sconforto..
    Anche le zone montuose del cuneese non se la passeranno male!

Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da mattecapu Visualizza Messaggio
    Bello bello anche Ukmo!!

Vedro anche io la mia dicreta quantita di mm..
    Da come si stava mettendo ieri mi era preso il solito sconforto..
    Anche le zone montuose del cuneese non se la passeranno male!
    Si,sono d'accordo.

Penso che però con questa configurazione a vincere su tutti sarà la Toscana......special modo i settori Apuani e Appennino
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

mattecapu
    Ospite

Si,sono d'accordo.

Penso che però con questa configurazione a vincere su tutti sarà la Toscana......special modo i settori Apuani e Appennino

Si, hai ragione, ma bisognera vedere come saranno all'ultimo poste le correnti..
    Cosi comuqnue direi di si, anche perche grazie al SW lo stau appenninico fara il suo sporco lavoro!!
    Anche comunque l'estremo Ne non sara da meno, anzi!!

Menzionato
    42 Post(s)

Si, hai ragione, ma bisognera vedere come saranno all'ultimo poste le correnti..
    Cosi comuqnue direi di si, anche perche grazie al SW lo stau appenninico fara il suo sporco lavoro!!
    Anche comunque l'estremo Ne non sara da meno, anzi!!
    Però secondo me in questo caso sarà messa meglio l'Alta Toscana rispetto al NE perchè il minimo è più basso e tende a posizionarsi proprio tra golfo ligure e corsica,in posizione ottimale per tale regione,dove tra l'altro lo Stau da SSW farà il complice.

Bene,anzi molto bene anche il Triveneto e il Lazio,che anzi,direi è quasi al pari con la Toscana.

Un altra regione che vedrei presa abbastanza bene è l'Emilia-Romagna(in special modo l'alta pianura)e la tua Liguria appunto,in special modo i settori centro-orientali.

La vedo così così invece per il Piemonte e la Lombardia,soprattutto le zone settentrionali e alpine...

Sei d'accordo?

mattecapu
    Ospite

Però secondo me in questo caso sarà messa meglio l'Alta Toscana rispetto al NE perchè il minimo è più basso e tende a posizionarsi proprio tra golfo ligure e corsica,in posizione ottimale per tale regione,dove tra l'altro lo Stau da SSW farà il complice.

Bene,anzi molto bene anche il Triveneto e il Lazio,che anzi,direi è quasi al pari con la Toscana.

Un altra regione che vedrei presa abbastanza bene è l'Emilia-Romagna(in special modo l'alta pianura)e la tua Liguria appunto,in special modo i settori centro-orientali.

La vedo così così invece per il Piemonte e la Lombardia,soprattutto le zone settentrionali e alpine...

Sei d'accordo?
    Io la vedo malissimo per Ferrara come al solito!!
    A parte gli scherzi, si sono abbastanza daccordo con il tuo pensiero pero in generale non mi torna qualcosa..
    Secondo me le Alpi alla fine dovrebbero insime all'alto Piemonte e Lombardia fare comunque la loro buona figura poiche il minimo è abbastanza ampio che parira dalle Baleari e dirigendosi verso NE arrivera fino da noi..Quindi quando sara in prossimita del Mar Ligure, Corsica e poi anche quando si spostera verso NE secondo me le zone sopra citate dovrebbero godere non poco, il tutto con correnti da SW che favoriranno tali zone
    Per il resto tutto daccordo
    Poi non capisco una cosa espressa da Gfs a livello di prp..
    Regala piu che buone prp al centro-basso piemonte che ocn tali correnti dovrebebro rimanere marginalmente in ombra..
    Vediamo comuqnue Lamma , che è un Lam ed è piu attendibile per questo

Menzionato
    42 Post(s)

Io la vedo malissimo per Ferrara come al solito!!
    A parte gli scherzi, si sono abbastanza daccordo con il tuo pensiero pero in generale non mi torna qualcosa..
    Secondo me le Alpi alla fine dovrebbero insime all'alto Piemonte e Lombardia fare comunque la loro buona figura poiche il minimo è abbastanza ampio che parira dalle Baleari e dirigendosi verso NE arrivera fino da noi..Quindi quando sara in prossimita del Mar Ligure, Corsica e poi anche quando si spostera verso NE secondo me le zone sopra citate dovrebbero godere non poco, il tutto con correnti da SW che favoriranno tali zone
    Per il resto tutto daccordo
    Poi non capisco una cosa espressa da Gfs a livello di prp..
    Regala piu che buone prp al centro-basso piemonte che ocn tali correnti dovrebebro rimanere marginalmente in ombra..
    Vediamo comuqnue Lamma , che è un Lam ed è piu attendibile per questo
    Secondo me abbastanza basso il minimo per le Alpi...

In special modo quelle centrali.

mattecapu
    Ospite

Secondo me abbastanza basso il minimo per le Alpi...

In special modo quelle centrali.

Lamma su Gfs 12z a parte per il NE, non lo capisco per niente sulla distribuzione dei mm!!

mattecapu
    Ospite

Ecco il dottore!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •