ho estratto una parte dell'articolo che hai linkato...
che confusione, si confondono cose elementari come ghiaccio marino e calotte glaciali antartiche...comunque veramente una chicca i 112m di abbassamento del livello marino in caso di ulteriore incremento del ghiaccio marino antartico
tra l'altro 112m se si espande fino a dove? non è specificato...fino al circolo polare? fino i tropici? fino all'equatore? basta intendersi![]()
osservatorio meteo dei Burnigui di Andalo Valtellino www.meteovaltellina.it
http://www.youtube.com/elnibi
Pffff
A parte questo... ma la storia che in realtà questo scarto positivo era la risultante di una messa a norma degli strumenti che fino a poco tempo fa hanno registrato dati errati è vera o no? Io ero rimasto lì.
No perché il volume francamente notevole di quest'aumento, sinceramente, mi sembra un po', come dire, "far fetched".
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Mar glaciale antartico più 4,7% dal 1980, dove sono i media?
5 aprile 09 - Sì, avete letto bene. La quantità di ghiaccio marino in Antartide è aumentata di circa 4,7 per cento dal 1980. Eppure abbiamo tutti sentito parlare di aree relativamente piccole che sono in fusione.
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Pensavo al titolo del post.![]()
Una domanda: ma l'eventuale aumento dell'estensione dei ghiacciai in Antartide, come citato nell'articolo, potrebbe essere causato anche da fenomeni di surge della calotta continentale ?
Cioe', oltre ad aumentare l'estensione si ha anche un aumento dello spessore medio della calotta antartica ?
![]()
Segnalibri