Salve a tutti da Bruxelles!! Mentre ero in Sicilia per le vecanze pasquali, venerdi' mattina a Ragusa c'erano 12°, pioggia e vento...mi viene detto per telefono che nel nord del Belgio (la zona del Kempen) c'erano ben 26° (diverso invece il discorso lungo la costa, dove il tempo è stato freddo e nebbioso)!!
In questi giorni in Sicilia c'è sempre voluta la giacca di pelle, mentre qui in Belgio oggi ci sono 24° e la gente è in maniche corte...
Oggi mentre dicevo questo ai miei colleghi belgi, godevo...
Un'altra particolarità è che qui gli alberi han già messo le foglie, mentre a Comiso il mio pioppo è ancora spoglio...
Potenza del Mediterraneo e delle sue acque ancora fresche!!
si infatti ho parlato appunto con un mio amico che studia li ed era stupito....gli ho detto comunque che anche qua al nord non si scherza
Due anni fa (appunto il famigerato aprile 2007) tra Olanda e Belgio si superarono i 30° il giorno 14 o 15 ora non ricordo di preciso..e la configurazione era relativamente simile a quella di questi giorni, solo che non c'era un maltempo così accentuato ma solo instabilità al sud Italia.
![]()
In questi ultimi giorni nel nord Italia la situazione è stata simile a quella dell'Europa centrale, con temperature massime nelle principali città comprese tra i 20 e i 24 gradi. Meno male che da domani si cambia registro.
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Eccoci lììììì gli ultimissimi baluardi azzurriniiiii :D
Sempre interessante notare come con una -15 in testa in inverno si scene a -5, -6... mentre a metà aprile col sole che c'è si scende a fatica sotto zero :o
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Segnalibri