Originariamente Scritto da JK
Bene, bene!
Anche io ho fatto un "copia incolla",
...ma per il mio archivio personale.
in pratica un gennaio che segue l ostile degli ultimi
Grazie colonnello!![]()
freddo al nord,pioggie al centro-sud e noi in mezzo, le possibilita' di vedere qualche fiocco crescono! sarebbe anche in linea con gli inverni del passato una tale tendenza,tipica configurazione in presenza di un hp freddo di origine termica...![]()
"...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo
Con tutto il rispetto che ho per il colonnello Giuliacci, non penso che le previsioni per un intero mese possano avere una validitÃ* alta. Intorno a metÃ* dicembre disse che non si sarebbe vista neve fino a fine anno al nodest tanto meno al nordovest... beh, per il nordovest previsione in parte giusta ma la neve sul nordest e fino a Milano è arrivata, e nemmeno poca...
Perciò, magari poi gennaio sarÃ* secco, ma la natura fa quel che vuole perciò non prendo queste previsioni per oro colato...
Saluti![]()
grazie x l'intervento, ma a mio avviso una previsione oltre i tre giorni non è nemmeno da considerare...
non ho mai seguito le previsioni a lunga scadenza.![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Grazie mille Colonnello, mi ha rinfrancato con queste previsioni, però personalmente, per come mi approccio alla meteorologia, non vado a guardare mai oltre i 10 giorni. Ma è una mia personalissima e soggettiva considerazione che non mette in alcun dubbio il suo pensiero, mi muovo così perchè tranne le mappe disponibili sul web non ho altri mezzi, quindi se lei ritiene dagli studi del CEM che possano verificarsi questi eventi specie per la mia zona sono contentissimo e guardo al futuro con ottimismo, ma senza illudermi!!! grazie ancora e auguroni di un 2006 pieno di previsioni azzeccate![]()
"....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
[B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)
[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
[/URL][/B]
Caro Colonnello, se dovessi interpretare a mio piacimento le sue previsioni, mi aspetterei finalmente qualche occasione nevosa anche per il sud-est italico, cioè Lucania tutta, Calabria e Sicilia joniche e Puglia.
Ho ben interpretato?
Con stima e simpatia.
Max
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Carisimo colonnello ..
spero in gennaio e febbraio del p.a. di vedere altri giorni come il
28 ... il 29 ed il 30 (oggi)
Cose spettacolari hanno visto i miei occhi.. era parecchio tempo che non mi
divertivo così tanto..
Spero che non si fermi qui questo inverno. ma ci dia altri regali..
![]()
![]()
![]()
![]()
Auguri di Buon 2006 a Lei ed a tutto lo Staff del Centro Meteo Epson..
pisanaccio
Alla fine del mese di Gennaio apriremo un thread per la verifica delle previsioniOriginariamente Scritto da ivano.mariani
.
Saluti al Colonnello Giuliacci ed alla sua equipe.
Pierluigi
Meteo Ghiffa http://www.meteoghiffa.it
E' previsto un forte peggioramento al Nord... le carte sono cambiate?![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
Segnalibri