Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 100
    Bava di vento
    Santarcangelo di Romagna (RN) - 44N04 - 12E27 - 42m/sl
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: E gennaio? Freddo ovunque, siccitoso al Nord, piovoso al Sud

Citazione Originariamente Scritto da JK
    Detto fatto!

Da www.ansa.it

"MALTEMPO: ESPERTO, ANCHE GENNAIO CON TEMPERATURE SOTTO MEDIA

ROMA - Dopo dicembre anche in gennaio si prevedono temperature sotto la media su tutta l'Italia. Insomma freddo ancora protagonista, specie sul Nord Italia. E' quanto scaturisce dalle proiezioni meteorologiche a lunga scadenza elaborate presso il Centro Epson Meteo. Il freddo, spiega il meteorologo Mario Giuliacci, sara' pungente nel periodo intorno al 6-11 del mese e un'altra ondata di freddo e' prevista, grosso modo, tra il 20 e 25 di gennaio. Sempre secondo l'esperto la piovosita' sara' modesta sul Nord Italia, ove l'unico episodio piovoso di una certa rilevanza dovrebbe verificarsi intorno al 25-29 del mese. Piogge piu' abbondanti al Centro invece, con tre episodi significativi posti, rispettivamente, intorno all'1-3 gennaio, 9-11 gennaio e 26-29 gennaio. Molto piovoso invece il Meridione con frequenti episodi piovosi fino al 20 gennaio circa."

Bene, bene!
    Anche io ho fatto un "copia incolla",
    ...ma per il mio archivio personale.

Uragano L'avatar di Marc0
    Menzionato
    18 Post(s)

in pratica un gennaio che segue l ostile degli ultimi

Grazie colonnello!

Burrasca forte L'avatar di meteolorix
    Menzionato
    24 Post(s)

freddo al nord,pioggie al centro-sud e noi in mezzo, le possibilita' di vedere qualche fiocco crescono! sarebbe anche in linea con gli inverni del passato una tale tendenza,tipica configurazione in presenza di un hp freddo di origine termica...
    "...Lasciamo perdere poi il 1985, chi non c'era non può capire: la neve la mattina dell'8 coi i primi fiocchi a -16°C, il cielo buio con i lampioni accesi anche di giorno, le uova crepate nel pollaio, gli schiocchi dei tronchi delle piante da frutto che scoppiavano, etc. etc." Gigiometeo

Burrasca L'avatar di Buros
    Menzionato
    3 Post(s)

Con tutto il rispetto che ho per il colonnello Giuliacci, non penso che le previsioni per un intero mese possano avere una validitÃ* alta. Intorno a metÃ* dicembre disse che non si sarebbe vista neve fino a fine anno al nodest tanto meno al nordovest... beh, per il nordovest previsione in parte giusta ma la neve sul nordest e fino a Milano è arrivata, e nemmeno poca...
    Perciò, magari poi gennaio sarÃ* secco, ma la natura fa quel che vuole perciò non prendo queste previsioni per oro colato...

Saluti

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

grazie x l'intervento, ma a mio avviso una previsione oltre i tre giorni non è nemmeno da considerare...

non ho mai seguito le previsioni a lunga scadenza.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Burrasca L'avatar di Aliseo
    Menzionato
    0 Post(s)

sereno Re: E gennaio? Freddo ovunque, siccitoso al Nord, piovoso al Sud

Grazie mille Colonnello, mi ha rinfrancato con queste previsioni, però personalmente, per come mi approccio alla meteorologia, non vado a guardare mai oltre i 10 giorni. Ma è una mia personalissima e soggettiva considerazione che non mette in alcun dubbio il suo pensiero, mi muovo così perchè tranne le mappe disponibili sul web non ho altri mezzi, quindi se lei ritiene dagli studi del CEM che possano verificarsi questi eventi specie per la mia zona sono contentissimo e guardo al futuro con ottimismo, ma senza illudermi!!! grazie ancora e auguroni di un 2006 pieno di previsioni azzeccate
    "....[I]E vedrete il Figlio dell'uomo, seduto alla destra della Potenza, venire con le nubi del cielo[/I]."
    [B]Gesù Cristo[/B] (Marco 14,62)

[B][URL="http://www.luceraweb.eu"]
    [/URL][/B]

Uragano
    Menzionato
    13 Post(s)

Caro Colonnello, se dovessi interpretare a mio piacimento le sue previsioni, mi aspetterei finalmente qualche occasione nevosa anche per il sud-est italico, cioè Lucania tutta, Calabria e Sicilia joniche e Puglia.
    Ho ben interpretato?
    Con stima e simpatia.
    Max
    "We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.

Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Menzionato
    0 Post(s)

Carisimo colonnello ..

spero in gennaio e febbraio del p.a. di vedere altri giorni come il

28 ... il 29 ed il 30 (oggi)

Cose spettacolari hanno visto i miei occhi.. era parecchio tempo che non mi

divertivo così tanto..

Spero che non si fermi qui questo inverno. ma ci dia altri regali..

Auguri di Buon 2006 a Lei ed a tutto lo Staff del Centro Meteo Epson..

pisanaccio

Brezza tesa L'avatar di PierluigiVB
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da ivano.mariani
    Bene, bene!
    Anche io ho fatto un "copia incolla",
    ...ma per il mio archivio personale.
    Alla fine del mese di Gennaio apriremo un thread per la verifica delle previsioni .

Saluti al Colonnello Giuliacci ed alla sua equipe.

Pierluigi

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

E' previsto un forte peggioramento al Nord... le carte sono cambiate?
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •