Il caldo si fa sentire in tutta italia!
al sud al centro e poco al nord ma ci accontenteremo perchè in estate c'è un'afa pazzesca 45° al sole e 30 all'ombra...
un'area afosa proveniente dall'africa porterà caldo ovunque.....non è una novità ovviamente si sa stiamo a maggio!!!!
il caldo ci lascerà almeno per i primi di giugno, un' area fredda proveniente dalla scandinava... poi le temp. scoppieranno per tutta l'estate fino a settembre credo!manca quasi un mese al sostizio d'estate
...
By Harry
data milano
ORA TEMPO TEMP.
14.20 VARIABILE 25.7
15.20 VARIABILE 27.2
16.20 SERENO 27.6
17.20 VARIABILE 27.0
18.20 VARIABILE 25.8
19.20 NUVOLOSO 23.9
20.20 VARIABILE 21.4
By Harry
la scuola di konrad fa proseliti
![]()
Ora posso programmare le ferie con queste previsioni.![]()
Stai fresco se aspetti l'aria fredda dalla Scandinavia
( 11 anni)
"You are not entitled to your opinion. You are entitled to your informed opinion. No one is entitled to be ignorant." (Harlan Ellison)
Data la tua giovane età non puoi sapere che, proprio qui a Milano, si stanno succedendo almeno dal 1997 molti, troppi mesi di maggio anomali rispetto al passato.
Ti mostro "con i numeri" (Milano Linate per le temperature, Brera + Famagosta per le precipitazioni; clicca sull'immagine per ingrandire) cos'è successo in media dal 1997 ad oggi: un mese tardo primaverile si è trasformato nel mese in cui inizia l'estate. Ed inizia presto, a partire dalla seconda decade (dall'11, per intendersi).
Vedrai infatti che, rispetto a quella che dovrebbe essere la norma, più o meno dall'11 piove molto meno e fa molto più caldo che in passato: 3° nelle temperature diurne, non è poco. E le precipitazioni, che in passato erano ben distribuite, si concentrano nei primi 10 giorni del mese.
Gian
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
E figurati Gian se puo' rendersene conto lui ( è nato nel 1998 ) che Maggio è un mese " lasciato " all'Estate, il problema è quando anche i 30 / 40 enni non se rendono conto ... ( chi non segue la meteo come noi ...)
Vabbe tanto siamo in era GW e non possiamo farci nulla ( la vivo con filosofia spicciola ...)
P.S. ci sei al corso di Sabato e Domenica al centro Epson ?
![]()
Gianfranco Bottarelli
Milano Famagosta - Rete MeteoNetwork
Alt. 144 metri s.l.m. (Suolo 112 metri, 32 metri dal suolo) Lat.: 45° 26' 55" N; Long.: 9° 8' 9" E
Il sistema più efficace per rendere inoffensivi i poveri è insegnare loro a imitare i ricchi (Carlos Ruiz Zafòn, L'ombra del vento)
Il brutto è che potrebbe essere diventata davvero questa la normalità
Serve un periodo più lungo per valutare la "normalità" delle medie finali di un mese ma il trend purtroppo è questo, le medie 61-90 per maggio (e anche giugno) vanno bene per un confronto storico ma fra un po' si potrebbero tranquillamente buttare nel cestino.
Segnalibri