Scusate la virulenza del post, ma questo mi sembra troppo:
Martedì 3 Gennaio
Sulle Dolomiti settentrionali nuvoloso con possibilitÃ* di qualche sporadica nevicata. Altrove nuvolositÃ* stratificata in parziale dissolvimento nel corso della giornata. Probabili foschie e banchi di nebbia in pianura, specie nelle prime ore.
ProbabilitÃ* di precipitazione: bassa (0/20%), medio-bassa (20/40%) solo sulle Dolomiti settentrionali.
Temperatura: in lieve diminuzione le minime, in aumento le massime.
Venti. In montagna (sopra i 1500 m): moderati da nord/nord-est con possibile effetto foehn nelle vallate alpine e prealpine.. Altrove: deboli/moderati dai quadranti settentrionali con rinforzi da nord-est sulla costa dalla serata.
Stato del mare: da poco mosso a mosso.
Fenomeni particolari: gelate estese in pianura e nelle valli nelle ore notturne.
Chi mi spiega come facciamo ad avere estese gelate notturne con una ritornante grande come una casa e gli attuali 6.5° con pioggia, ur 95%, calma di vento e cielo coperto ???
E non sono previsioni di 15 giorni fa, ma è quasi nowcasting, emesso alle ore 13 di oggi con validitÃ* (per le ipotetiche gelate notturne) a circa 18 ore...!!!!![]()
![]()
![]()
Ma fanno fare le previsioni alla signora che spolvera i computers???
P.S. Se il moderatore lo ritiene opportuno mi sposti pure in agorÃ*, ma quando leggo certe cose mi girano a 1000 !!!!!!!!!
Segnalibri