La prima, tra domani e venerdì, al Centro-Sud..
La seconda, sino a domenica o lunedì, su quasi tutta l'Italia..
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
tranne il N aggiungo ioOriginariamente Scritto da Gravin
![]()
Mamma mia che pessimista ...........Originariamente Scritto da Mory
Stazione Meteo Vantage Pro 2
Meteo Besozzo
Ma che pessimista, io seguo GFS e i suoi aggionamenti con un certo criterio e siccome ultimamente si è dimostrato il migliore dei modelli mi pare proprio che la strada sia quella del SOriginariamente Scritto da Scheva
Moreno ci sono ancora tante variabili in gioco,dai sembra che tu sia gia arrivato alle conclusioni .......Originariamente Scritto da Mory
![]()
Meteo Besozzo
scusa Maurizio ma dove vuoi andare con le carte di adesso?Originariamente Scritto da Scheva
quella del run attuale a mio parere è la configurazione più probabile e realistica.
il run di ieri e quello di oggi pomeriggio di GFS erano puri e semplici "esercizi"
non penserai mica che ci scappi una situazione così perfetta?
dai su.
Ci vuole l'Atlantico!
"Per quanto io sia paziente di perturbata con clacson a prescindere, tu mi hai veramente ovombolato il cipollotto aspergicato." Ciao Tub!
Jack,io penso che esistono ancora molte possibilita ,poi guarda quando vedo quell maledetto Anticiclone lontano dagli zebedei sono sempre contento......poi dai é sempre andata male ,magari chi lo sa questa é la volta giusta,non lo so sara per l'entusiasmo che mette Michele,sara che guardo dalla finestra e vedo la neve ........io ci credo e come che ci credoOriginariamente Scritto da jacksinclaire
![]()
Meteo Besozzo
Infatti...prima di ogni presunto peggioramento ci sono le carte pro nord-ovest.Originariamente Scritto da jacksinclaire
Esse durano il tempo di 2-3 runs dopo di che è un continuo togli e metti precipitazioni che nel frattempo diminuiscono comunque sempre piu in entitÃ*.
E così sarÃ* pure sta volta.Alla fine Piemonte saltato, nord-ovest Lombardia con i 4 fiocchi dei poveracci, festa altrove.
ciao
Ci stavo pensando oggi mentre andavo al lavoro, guarda che è incredibile sta cosa, tutti i peggioramenti iniziano con carte da superneve e poi mano a mano che arriva il giorno peggiorano sempre di + o come prec o come T e alla fine ci becchiamo la fregatura. A questo punto mi chiedo, ma il run 00z di GFS di oggi perchè non si può realizzare, cosa c'era di strano nell'avere 3/4 giorni di neve con oltre 50cm? Evento eccezionale si, ma non impossibile! Sembra quasi che la natura non voglia far accadere l'eccezionalitÃ*Originariamente Scritto da grigna
![]()
Uffah!!...basta con ste gufate!!Originariamente Scritto da grigna
![]()
![]()
La neve arriverÃ*!....e talmente tanta da dover fare intervenire la protezione civile francese e svizzera per aiutarci a sgombrare le autostrade e le cittÃ* dalla neve!
Ciao![]()
Segnalibri