Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 70
  1. #1
    Banned L'avatar di alex74
    Data Registrazione
    28/10/03
    Località
    Roma Nord(Olgiata)
    Età
    49
    Messaggi
    2,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Ho trovato il miglior clima estivo del mediterraneo!

    Isola di Kos dove mi trovo adesso...avevo sentito parlare dei costanti venti a mitigare afa e calura e posso confermare.
    Qui non c'e' afa, la sera continua sempre a soffiare la brezza e si sta freschi ache per le vie citttadine, ora capisco come mai è presa d'assalto per metà da mezza europa del nord, (gente che soffre molto il caldo) l'altra metà greci e italiani.
    Insomma per chi soffre il caldo ma a cui piace lo stesso farsi il bagno nel bel mare cristallino con spiagge caraibiche uno dei migliori posti in assoluto.

  2. #2
    Brezza leggera L'avatar di nemo65
    Data Registrazione
    09/01/07
    Località
    tarquinia vt
    Età
    58
    Messaggi
    271
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ho trovato il miglior clima estivo del mediterraneo!

    ci sono stato l'anno scorso, piccola ma molto bella...
    ci sei stato alle "terme"?
    e a Zia? Vai a Bodrum!!
    girala tuttas che è carina!

  3. #3
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ho trovato il miglior clima estivo del mediterraneo!

    L'anno scorso ero stato a Santorini e più o meno vale lo stesso discorso, solo che non c'è una brezza ma il meltemi (il vento caratteristico della zona da NW) è quasi burrascoso, praticamente tutti i giorni con raffiche vicine ai 50 km\h..però mantiene le T sui 27°\28° e umidità accettabile. Ovvio che se a uno piacciono i ts meglio tenersi alla larga (ma 4 anni fa proprio nell'Egeo ne beccai uno incredibile, ed era il 6 agosto )

  4. #4
    Banned L'avatar di alex74
    Data Registrazione
    28/10/03
    Località
    Roma Nord(Olgiata)
    Età
    49
    Messaggi
    2,490
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ho trovato il miglior clima estivo del mediterraneo!

    Citazione Originariamente Scritto da nemo65 Visualizza Messaggio
    ci sono stato l'anno scorso, piccola ma molto bella...
    ci sei stato alle "terme"?
    e a Zia? Vai a Bodrum!!
    girala tuttas che è carina!
    sono arrivato sabato ancora non ho girato l'isola a parte kos ieri sera, bella cittadina piena di vita e belle ragazze...le terme dove si trovano?

  5. #5
    Burrasca L'avatar di marvi1
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    pisticci (mt)
    Età
    49
    Messaggi
    5,126
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ho trovato il miglior clima estivo del mediterraneo!

    io sono stato a creta a fine luglio. clima fantastico il caldo non si soffre. soffia sempre il maltemi una brezza costante da nord, a volte anche fastidiosa.
    la costa sud invece è fantastica, mare sempre calmo e ottime spiagge.
    divertiti

  6. #6
    Brezza leggera L'avatar di nemo65
    Data Registrazione
    09/01/07
    Località
    tarquinia vt
    Età
    58
    Messaggi
    271
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ho trovato il miglior clima estivo del mediterraneo!

    Citazione Originariamente Scritto da alex74 Visualizza Messaggio
    sono arrivato sabato ancora non ho girato l'isola a parte kos ieri sera, bella cittadina piena di vita e belle ragazze...le terme dove si trovano?
    emporos thermi è una sorgente calda che fuoriesce sul mare, segui la strada costiera da kos city verso nord fino a che finisce (arrivi sul lato est dell'isola), in corrispondenza di un ristorantino c'è una strata sterrata che scende, ci sono le indicazioni, puoi scendere in macchina per un pò.
    Conviene fare un giro in Turchia(bodrum), contrattando un pò per 15 euro a testa avevamo passaggio in barca, pulmino e guida locale. Alla fine del giro puoi fare un salto al mercato, buoni prezzi...
    fai un salto a Limionas nella parte meridionale (dovra noleggiare la macchina), bellissima!
    ciao
    domenico

  7. #7
    Uragano L'avatar di Flavio 78
    Data Registrazione
    01/08/07
    Località
    Ostia Lido-Roma mare
    Età
    45
    Messaggi
    15,340
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ho trovato il miglior clima estivo del mediterraneo!

    Citazione Originariamente Scritto da nemo65 Visualizza Messaggio
    ci sono stato l'anno scorso, piccola ma molto bella...
    ci sei stato alle "terme"?
    e a Zia? Vai a Bodrum!!
    girala tuttas che è carina!
    Citazione Originariamente Scritto da Snowstorm84 Visualizza Messaggio
    L'anno scorso ero stato a Santorini e più o meno vale lo stesso discorso, solo che non c'è una brezza ma il meltemi (il vento caratteristico della zona da NW) è quasi burrascoso, praticamente tutti i giorni con raffiche vicine ai 50 km\h..però mantiene le T sui 27°\28° e umidità accettabile. Ovvio che se a uno piacciono i ts meglio tenersi alla larga (ma 4 anni fa proprio nell'Egeo ne beccai uno incredibile, ed era il 6 agosto )
    I vostri amati "MALTEMI"che e'il nome di quel vento del Mediterraneo orientale,a volte raggiungono anche forza 8(64-75 Km/h)e sinceramente nn penso sia di gradimento anche con 40°c avere una burrasca in corso,durante le vacanze,comunque contenti voi.......................contenti tutti
    Tacque,e dato di piglio al gran tridente i nembi raduno',sconvolse l'onde,tutte incito'le raffiche dei venti,e di nuvole empi'la terra ed il mare;e giu'dal Ciel precipito' la Notte!
    Omero-Odissea
    W il Libeccio!!!
    Il mio sogno?Vedere la +32°c ad 850 hpa su Roma.
    W il caldo!!!

  8. #8
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ho trovato il miglior clima estivo del mediterraneo!

    In sardegna costa nord ho trovato un clima stupendo. Giornate secche sui 30-31C serate fresche con 18-19C

  9. #9
    Vento forte
    Data Registrazione
    22/07/08
    Località
    Virgilio (MN)
    Età
    39
    Messaggi
    3,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Ho trovato il miglior clima estivo del mediterraneo!

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    I vostri amati "MALTEMI"che e'il nome di quel vento del Mediterraneo orientale,a volte raggiungono anche forza 8(64-75 Km/h)e sinceramente nn penso sia di gradimento anche con 40°c avere una burrasca in corso,durante le vacanze,comunque contenti voi.......................contenti tutti
    Infatti a volte crea anche dei problemi, non è sempre così gradevole..solo che quando non soffia (la mattina presto per esempio, perchè si attenua il dislivello barico con l'entroterra turco) si crepa dall'afa, tipo 26°C con l'80% di UR..comunque tranquillo, i 40° credo non si siano mai visti perlomeno a Santorini (quando ci sono stato io normalmente era sui 28°, la giornata più calda forse fu 31° se andava bene )

  10. #10
    Burrasca L'avatar di marvi1
    Data Registrazione
    07/03/06
    Località
    pisticci (mt)
    Età
    49
    Messaggi
    5,126
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Ho trovato il miglior clima estivo del mediterraneo!

    appunto a volte. normalmente soffia a 15km/h. il problema è il mare che spesso risulta mosso. ma il problema si risolve trovando spiagge a sud. sicuramente in italia qui al sud esistono posti migliori. loro hanno la fortuna di avere sempre il sole a giugno, luglio e agosto non piove mai e vengono invasi dai nord e est europei. inoltre i 40° non si raggiungono mai su quelle isole.

    Citazione Originariamente Scritto da Flavio 78 Visualizza Messaggio
    I vostri amati "MALTEMI"che e'il nome di quel vento del Mediterraneo orientale,a volte raggiungono anche forza 8(64-75 Km/h)e sinceramente nn penso sia di gradimento anche con 40°c avere una burrasca in corso,durante le vacanze,comunque contenti voi.......................contenti tutti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •