Assodato che avremo una Bartlett H per almeno 10 giorni,quando potremo rivedere un po' d'"Autunno"?![]()
-----------------------------------
CIAO TUB!
-----------------------------------
Speriamo vivamente di no, 10 giorni di HP significano 10 giorni di simi estate, visto che le temperature in quota non scenderanno sotto i 10°C, ad 850hpa.
Per favore, vediamo di sistemare le cose, non vorrei poi ci trovassimo anche ad Ottobre con l'obrobio dell'anno scorso![]()
Al suolo però, in regime anticiclonico, significano diffusi 25°-26°C. La media a Milano si attesta a 23°C, per l'ultima decade di Settembre...
Non era diciamo proprio quello cui speravamo, dopo aver avuto un Agosto niente male, e diciamo pure l'estate intera, a partire dal 20 Maggio![]()
Può anche essere sui 25°C, ma le giornate iniziano ad accorciarsi e non è automatico fare scarti elevati fra 850 hPa e suolo, poi mica è detto che duri tutta la terza decadein ogni caso tutti gli autunni hanno sempre avuto periodi di almeno 7-10 giorni stabili e senza prp, è un po' presto per preoccuparsi.
La mia idea già esposta nei miei post precedenti sul lungo termine è vicino
alla GEM di oggi, anche se forse gli altri modelli la dinamica l'avevano già in
precedenza individuata:
Reading bellissime stasera.
Medio-lungo con lp italica pronta a fare da esca per la colata scandinava che però sembra scivolare via verso est.
"We are all star people, from the dust we came and to the dust we shall return. So let's celebrate Love. Ciao Mamma.
Mah...bellissime...
Mettiamola così: sulla scala della bellezza da -100 a +100 quello di stamattina era a quota -96 questo invece secondo me è a quota -67 ecco...
Autunno? Tutt'altra roba....![]()
Ultima modifica di Friedrich 91; 17/09/2009 alle 20:38
«L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)
Ok, innegabile che non siano il massimo.
Ma mi pare che con queste, Reading voglia vedere il primo passo per sistemare quell'hp britannico in pieno Oceano e aprire per bene il corridoio perpendicolare per Inghilterra, Francia eppoi dentro nel Mediterraneo.
Con l'auspicio di non sbagliarmi, so di aver detto notevoli panzane, ma sono solo speranzoso..![]()
Segnalibri