Mah, stando al run 0z odierno di Gfs, non si intravede nulla neanche nel lungo termine, a parte un lentissimo declino estivo, fra hp azzoriano e correnti orientali.
Maurizio
Anche il Met Office insiste con il promontorio di alta pressione che copre il NW senza interruzione per le prossime 86 ore, seguite da altre 72 prima che il prossimo impulso tenti la via per il mediterraneo centrale. Ma anche questa futura possibilità temo si frantumerà contro il muro anticiclonico. Oggi ne abbiamo 28, ne riparliamo, se ne riparliamo, non prima del 10 settembre.
Beh, un po' di ottimismo non guasta. Prima o poi l'estate dovrà finire!
Maurizio
Finchè questa anomalia delle SST non finisce e non termina il coriaceo blocco delle stesse correnti in Europa, di piogge vere come nel 2008 non se ne vedranno; siamo tornati infatti al consueto andazzo antecedente al 2008...
Va beh, alcuni indici come la NAO potrebbero essere negativi verso novembre e questo dovrebbe essere positivo per noi![]()
Maurizio
Quello che non capisco è se sono già i deleteri effetti di NINO moderato in corso o se queta fase siccitosa in sede mediterranea non c'entra assolutamente nulla![]()
E intanto anche il peggioramento del 3 settembre va a farsi friggere
Wetterkarte
La prossima settimana dovrebbero esserci condizioni favorevoli a precipitazioni, ma non ancora diffuse come si avrebbe con un maggiore affondo atlantico in sede francese.
Cmq la prossima settimana dovrebbe piovere.
Vedremo
Ciao![]()
Che silenzio.....Non scrive più nessuno per dire che oggi è piovuto e sta piovendo in Piemonte grazie alla Bora?![]()
Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
"L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"
Segnalibri